Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: deutsche uber alles

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by capitanamerica7

1) In germania NON CI SONO PROGRAMMI
    per velivoli senza pilota come l' X45
    della Boeing, o il futuro
    aerei passeggeri B787 Dreamliner.
    Ci sono eccome: il Barracuda, e ammesso che sia abbandonato c'è sempre possibilità d'ingresso nel programma europeo Neuron.
    Quanto al corrispondente europeo del Dreamliner quello è già allo studio dall'Airbus, di cui fa parte anche la Germania.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Decima Regio

1) Tra gli aerei esistenti, il più avanzato è il Typhoon , che è realizzato appunto in Germania. Tra i prototipi - per quel che vale - direi che il MIG42 surclassa l'F-22 ; ma sinchè non esistono, la questione è accademica.

2) A me sembra evidente che il progetto è stato cassato, ma non sanno come fare a dirTelo (a te, e a quelli come Te). Dopo Belgrado, tutti hanno abbandonato la storia delgi aerei stealth , Ti sembra un caso ?
    1) In questo caso ha ragione lui, perchè l'F-22 è un po' più avanzato del Typhoon (dato che hanno avuto un sacco di soldi in più di noi a disposizione, e nessun altro motivo) anche se lui ha rivoltato la frittata come se chi non producesse l'F-22 sia da considerare solo una merda, il che ovviamente non è vero.
    Non è stato realizzato in Germania ma in Europa (o se preferisci stare ad elencare tutti UK, Germania, Italia e Spagna).

2) La storia degli aerei stealth va avanti, anche in Europa e con tecnologie come la PST (plasma stealth tecnology) che non dipendono dalla forma fisica degli aerei.

Registered User
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by -ART-
    Ehm... mi sa proprio che non ci siamo capiti...

Che è lecito che ognuno di noi abbia delle preferenze direi che è scontato (abbiamo scoperto l'acqua calda?).
    Io sto dicendo che non è sensato costruire le proprie opinioni solo su quello che UN SOLO giornalista dice, quella è la critica che faccio, a prescindere dal fatto che per miei motivi personali blondet mi stia sul culo.
    Prendere come oro colato una sola fonte, ecco tutta la mia critica, ci siamo capiti adesso?

Non devo essere certo io a dirvi cosa andare a carcare per informarvi sulle cose, sta al buon senso di ognuno variare le fonti per avre una visione più obiettiva possibile delle cose... ma si sa che l'obiettività non sempre è un requisito importante quando ci si schiera in faccende politiche, questo lo capisco bene.

No. Non ci siamo capiti (diciamo così...).

UNO) Innanzitutto chi ti dice che io costruisca le mie opinioni solo su un giornalista? Mi sembra un grave atto di presunzione da parte tua, visto che su questo forum ho postato, posto e posterò gli autori che mi sembrano più interessanti e forieri di discussioni alternative ed intelligenti.

DUE) Poi continui con la tua fastidiosa pre-sunzione quando affermi che chi posta un qualsiasi articolo prenda lo scritto in questione PER ORO COLATO.

TRE) Ti ripeto (io come altri amici sul forum) che se hai altri autori più interessanti, invece che fare critiche sterili e di parte (che Blondet ti stia sul culo è un TUO problema, non mio) ti puoi rendere utile facendoci conoscere ALTRI PUNTI DI VISTA.

Detto questo aspetto atteggiamenti più costruttivi da parte tua. Se puoi, ovviamente...
    Per le discussioni da bar il FONDOSCALA è sempre aperto.
    Ibrahim

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, continuiamo a fare i finti tonti... va bene.

Il discorso per quanto mi riguarda è chiuso qui.

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, continuiamo a fare i finti tonti... va bene.

Il discorso per quanto mi riguarda è chiuso qui.
    se permetti qui sei tu " il finto tonto".
    Tu chiedi di non considerare a priori gli scritti di uno che evidentemente "ti sta sul culo"

Ora o tu sei un prepotente senza argomenti o pure almeno argomenti sul perche' chiedi simili censure preventive.. non ci sono terze vie .
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) In questo caso ha ragione lui, perchè l'F-22 è un po' più avanzato del Typhoon (dato che hanno avuto un sacco di soldi in più di noi a disposizione, e nessun altro motivo) anche se lui ha rivoltato la frittata come se chi non producesse l'F-22 sia da considerare solo una merda, il che ovviamente non è vero.
    Non è stato realizzato in Germania ma in Europa (o se preferisci stare ad elencare tutti UK, Germania, Italia e Spagna).

2) La storia degli aerei stealth va avanti, anche in Europa e con tecnologie come la PST (plasma stealth tecnology) che non dipendono dalla forma fisica degli aerei.
    Che l'F22 abbia qualche gadget in più del Typhhon, mai negato : e ci mancherebbe pure, visto che il Typhhon costa 50.000.000 di €, il Raptor oltre 150.000.000 .

Ciò che avevo rilevato del Raptor, è il continuo rinvio della entrrata in servizio (scrivendo letteralmente :

Il caccia F-22 non lo produce nessuno, visto che la data di operatività continua a slittare (sembra un cartello "oggi non si fa credito, domani sì").

Ti linko Air Force magazine (sempre house organs degli U$A, così non puoi starnazzare che sono "Nazicomu") di Febbraio 2005, da cui si evince che il Raptor starebbe "accelerando verso lo stato operazionale" (doveva entrare in linea nel 2002, come ben sai).
    "

Quanto alla Stealthness , nel 1999 si è visto che per i Serbi (anzi, per i cinesi) gli aerei invisibili non sono affatto invisibili. (poi le "bombe intelligenti" son cadute "per errore" sulla'ambasciata Cinese a Belgrado, ma il segnale è stato chiaro).

Poichè avevo visto sforzi di ridurre la rilevabilità sul Rafale, oltre che sul Raptor, ma non su SU-37 o EF-2000, mi è sembrato di poterne evincere che il discorso era accantonato (quanto meno, nelle forme in cui fu posto nel secolo scorso. Se dici che si stanno orientando sul plasma - mi han detto che oramai esistono anche le antenne di plasma, non permanenti, è assai verosimile che la teconologia venga approfondita, adeguatamente modificata. Mi confesso comunque ignorante in materia.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23