Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 117

Discussione: 8 Settembre '43

  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da durrutibus
    lungi da me difendere badoglio, ma bisogna ammettere che il trattare con gli alleati (teste durissime) considerando quello che si stava facendo era un voltafaccia (sia pur dovuto a cause di forza maggiore) e quindi da fare all'oscuro cdai tedeschi non dev'essere stato semplice.

    sicuramente fu gestita malissimo la fase appena antecedente e quella appena successiva (scelta del giorno del comunicato e a mio avviso comunicare a pochi reparti fidati nei punti strategici, leggi roma) le intenzioni del governo e magari così facendo organizzare il trasporto della div aerotrasportata di ridgway a roma in modo da far si che re e accoliti si potessero fermare a roma per dare un segno di continuità e responsabilità al paese.
    questo non avvenne e una volta tanto ringraziamo i crucchi che dei nostri fantaccini presi in giro per l'europa potevano fare ben altro scempio.
    Quoto !

  2. #62
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da durrutibus
    MAI PARLATO DI FESTA NAZIONALE L'8 SETTEMBRE....

    fu indiscutibilmente una tragedia, come in tutti quei casi nei quali uno stato si arrende. ma non per il gesto in se, ma in quanto simbolo del completo fallimnto della politica bellica fascista e come prodromo di una a quel punto inevitabile guerra civile.
    La guerra civile poteva essere evitata.Furono i comunisti a scegliere la strada del " tanto peggio tanto meglio " scatenando i loro sicari nel Nord proprio oper provocare rappresaglie e scavare cosi' un solco di odio incolmabile.
    i fascisti piu' estremisti abboccarono in pieno e e fecero quello che i comunisti volevano che essi facessero.Del resto in Spagna pochi anni prima...............

    Avevamo perduto la testa ! Diceva Pisano'.................

  3. #63
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Junio Valerio Borghese

    Cito a memoria da un libro di Junio valerio Borghese:

    Se il Re avesse concluso l'armistizio in modo onorevole e senza l'ombra di tradimento e voltafaccia non avrei esistato a schierarmi dalla parte del Re.

    Fu il modo con cui si condusse l'armistizio a offendermi
    non l'armistizio in se stesso.

    La flotta a Malta ingannando gli equipaggi che pensavano di andare a combattere quella battaglia che in nostri ammiragli
    avevano sempre impedito si combattesse.Avevano loro detto che si andava a Salerno anche per riparare al mancato intervento della nostra flotta contro lo sbarco alleato in Sicilia
    ed invece.......

    Narra lo storicon ingelse Erich Morris che quel 10 Luglio i marinai inglesi restarono di stucco vedendo che la Marina Italiana non interveniva. Era inconcepibile per loro che la nostra marina non difendesse il suolo patrio......si aspettavno una delle piu' grandi battaglie navali della storia cove comunque andasse ci sarebbe stata gloria per tutti ............

    Si disse che non c'era piu' carburante.Ma per andare a Malta questo ci fu.Che vergogna !

  4. #64
    Socialista nazionalitario
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    2,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da CamiciaNera²°°³
    W L'ITALIA FASCISTA!
    W IL DUCE!

    ONORE X LA R.S.I

    8 Settembre= giorno di VERGOGNA NAZIONALE!!!!!


    TUTTI AL MURO TRADITORI DI MERDAAA!!!!


    SIEG HEIL!
    Ottima analisi politico culturale, con queste premesse programmatiche sicuramente la destra radicale si candida alla guida del Paese.

  5. #65
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prendo l'occasione per ricordare gli oltre 1.200 caduti della RSI sul fronte di Anzio e Nettuno !

    Dei giovani molti dei quali erano dei ragazzini che mai avevano imbracciato prima di allora un fucile tennero testa
    per mesi a forze preponderanti e alla fine protesseo lo sganciamento dei tedeschi verso la Linea Gotica.

    Non dimentichiamoli !

    Caduti delal Decima Mas, del San Marco, del battaglione degli ODDI : PRESENTE !

  6. #66
    Socialista nazionalitario
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    2,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Emiliano
    ... allora io faccio bene ad avvalorare la tesi che hitler ce l'hanno messo su gli inglesi e gli americani, per trovare un pretesto scatenante della seconda guerra mondiale. E non so se poi è tanto remota come ipotesi, se consideriamo che Saddam e altri ce l'hanno messo loro...

    Lo sai che questa cosa è passata per la testa anche a me?

  7. #67
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Quetzalcoatl
    Lo sai che questa cosa è passata per la testa anche a me?
    Suvvia...

  8. #68
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Quetzalcoatl
    Lo sai che questa cosa è passata per la testa anche a me?
    Era una politica estera creativa: si destablizzava, si crevano le premesse per possibili evoluzione positive alla propria politica estera e poi si stava a vedere correggendo e modificando per quanto necessario ai propri scopi.

    Vi spiegate altrimenti come mai gli inglesi crearono un impero cone il loro e gli americani sono oggi quasi padroni del mondo ? Tutto per caso ?

  9. #69
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sostenere che Hitler sia stato aiutato nella sua ascesa dal potere dagli Americani è fantastoria, comunque. A meno che non si pensi che per tre anni - fino a Stalingrado - gli Alleati abbiano "scherzato" un po', quando rischiavano seriamente di perdere la guerra contro il loro "fantoccio"...

  10. #70
    Socialista nazionalitario
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    2,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da C@scio
    Sostenere che Hitler sia stato aiutato nella sua ascesa dal potere dagli Americani è fantastoria, comunque. A meno che non si pensi che per tre anni - fino a Stalingrado - gli Alleati abbiano "scherzato" un po', quando rischiavano seriamente di perdere la guerra contro il loro "fantoccio"...


    Gli americani entrarono in guerra praticamente nel 1942 e da quel momento le sorti del conflitto cambiarono.

 

 
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 11 settembre 2001 - 11 settembre 2008 Siamo ancora tutti americani.
    Di Ronnie nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 19:15
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 17:47
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 15:25
  4. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 10-09-02, 23:24
  5. Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 09-09-02, 22:07

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito