Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 117

Discussione: 8 Settembre '43

  1. #71
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Quetzalcoatl
    Gli americani entrarono in guerra praticamente nel 1942 e da quel momento le sorti del conflitto cambiarono.
    Mi pare che abbiano anche preso un bel po' di schiaffi in faccia, tra il 1941 e il 1944... tutto calcolato?!

  2. #72
    Socialista nazionalitario
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    2,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da C@scio
    Mi pare che abbiano anche preso un bel po' di schiaffi in faccia, tra il 1941 e il 1944... tutto calcolato?!


    Quella della possibilità che Hitler sia stato aiutato dagli angloamericani naturalmente è un'ipotesi. Sicuramente le borghesie europee e non tra nazismo e comunismo preferirono il primo.

    Daltronde in Italia non è successa la stessa cosa?

  3. #73
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Quetzalcoatl
    Quella della possibilità che Hitler sia stato aiutato dagli angloamericani naturalmente è un'ipotesi. Sicuramente le borghesie europee e non tra nazismo e comunismo preferirono il primo.

    Daltronde in Italia non è successa la stessa cosa?
    Sì, ma le borghesie europee, per massoniche e "plutocratiche" che fossero, non sono il governo degli Stati Uniti d' America...

  4. #74
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Quetzalcoatl
    Gli americani entrarono in guerra praticamente nel 1942 e da quel momento le sorti del conflitto cambiarono.
    Roosvelt sapeva benissimo che provocando in tutti i modi l'attacco del Giappone a causa delle clausole del Patto Tripartito Italia e Germania sarebbero entrate in guerra.

    Quello che volevano lui e Churchill !

  5. #75
    Socialista nazionalitario
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    2,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da C@scio
    Sì, ma le borghesie europee, per massoniche e "plutocratiche" che fossero, non sono il governo degli Stati Uniti d' America...

    Io penso che gli statunitensi volessero già da allora conquistare l'Europa (o perlomeno il mercato d'Europa come del resto volevano conquistare il mercato d'Oriente) e per fare ciò non volevano assolutamente una Germania comunista che sicuramente avrebbe significato un'Europa comunista per cui probabilmente favorirono l'ascesa del nazismo.

    Al momento di iniziare il loro espansionismo in Europa si trovarono così bello e pronto il dittatorello di turno per giustificare l'Invasione camuffata, come al solito, da liberazione da una feroce dittatura.

    Naturalmente la Germania è la Germania ed un po' di fatica l'hanno dovuta fare.

  6. #76
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Quetzalcoatl
    Io penso che gli statunitensi volessero già da allora conquistare l'Europa (o perlomeno il mercato d'Europa come del resto volevano conquistare il mercato d'Oriente) e per fare ciò non volevano assolutamente una Germania comunista che sicuramente avrebbe significato un'Europa comunista per cui probabilmente favorirono l'ascesa del nazismo.

    Al momento di iniziare il loro espansionismo in Europa si trovarono così bello e pronto il dittatorello di turno per giustificare l'Invasione camuffata, come al solito, da liberazione da una feroce dittatura.

    Naturalmente la Germania è la Germania ed un po' di fatica l'hanno dovuta fare.
    Come ipotesi storica è pure interessante, se si vuol vedere il nazional-socialismo come una barriera contro la politica di intesa russo-tedesca portata avanti dai governi di Weimar (vedi il trattato di Rapallo del 1922).

    Resta, comunque, la guerra: se Hitler non avesse commesso l' imprudenza fatale aprendo un fronte con l' Urss - cosa di cui comunque gli americani non potevano certo essere sicuri - molto probabilmente l' avrebbe vinta...

  7. #77
    Socialista nazionalitario
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    2,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da C@scio
    Come ipotesi storica è pure interessante, se si vuol vedere il nazional-socialismo come una barriera contro la politica di intesa russo-tedesca portata avanti dai governi di Weimar (vedi il trattato di Rapallo del 1922).

    Resta, comunque, la guerra: se Hitler non avesse commesso l' imprudenza fatale aprendo un fronte con l' Urss - cosa di cui comunque gli americani non potevano certo essere sicuri - molto probabilmente l' avrebbe vinta...
    Beh il mein Kampf qualche agente della CIA probabilmente lo lesse.

  8. #78
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da C@scio
    Come ipotesi storica è pure interessante, se si vuol vedere il nazional-socialismo come una barriera contro la politica di intesa russo-tedesca portata avanti dai governi di Weimar (vedi il trattato di Rapallo del 1922).

    Resta, comunque, la guerra: se Hitler non avesse commesso l' imprudenza fatale aprendo un fronte con l' Urss - cosa di cui comunque gli americani non potevano certo essere sicuri - molto probabilmente l' avrebbe vinta...
    Hitler precedette di qualche settimana l'attacco russo e quando gia' una colossale forza d'attacco russo veniva ammassata nell'area di Kharkov.Fu una guerra preventiva per non trovarsi a doversi difendere magari sul suolo tedesco da un attacco dell'Armata Rossa.

    Si ripeteva quanto gia' successo a Napoleone I° ! Sempre gli stessi nemici coalizzati contro l'Europa !

  9. #79
    Piu Stato e meno mercato
    Data Registrazione
    31 Jul 2004
    Località
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non dimentichiamo che dopo l’8 settembre Hitler infuriato per il tradimento aveva dato ordine di smantellare l’apparato industriale italiano per trasferirlo in Germania insieme a tutti gli uomini abili al lavoro e chissà cos’altro avrebbe fatto se non fosse sorta la Repubblica Sociale (che ebbe comunque ampia autonomia, ben maggiore di quella che godette il regno del sud sotto gli americani) che pose un freno ai propositi vendicativi di Hitler.

    Le fila partigiane si ingrossavano man mano che le truppe tedesche e italiane si ritiravano e le sorti del conflitto apparivano ancor più segnate, ma prima di allora di “resistenti” se ne sono visti ben pochi.

    E mentre i fascisti della Rsi combattevano inquadrati nell’esercito e nelle varie milizie sempre in divisa e a volto scoperto e, pertanto, perfettamente riconoscibili (infatti a guerra finita ne furono massacrati a migliaia con le loro famiglie sotto lo sguardo indifferente degli americani e compiaciuto dei neocostituiti partiti democratici che sapevano e vedevano), i partigiani pur potendo anch’essi vestire una divisa essendo armati e finanziati dagli alleati, preferirono la tecnica del mordi e fuggi (attentati dinamitardi e uccisione alle spalle) sicuramente meno rischiosa per loro ma più devastante nelle conseguenze (e da qui la guerra civile).

    Tornano all’8 settembre non si discute un armistizio, si condanna un tradimento.

  10. #80
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da EXCALIBUR
    Non dimentichiamo che dopo l’8 settembre Hitler infuriato per il tradimento aveva dato ordine di smantellare l’apparato industriale italiano per trasferirlo in Germania insieme a tutti gli uomini abili al lavoro e chissà cos’altro avrebbe fatto se non fosse sorta la Repubblica Sociale (che ebbe comunque ampia autonomia, ben maggiore di quella che godette il regno del sud sotto gli americani) che pose un freno ai propositi vendicativi di Hitler.

    Le fila partigiane si ingrossavano man mano che le truppe tedesche e italiane si ritiravano e le sorti del conflitto apparivano ancor più segnate, ma prima di allora di “resistenti” se ne sono visti ben pochi.

    E mentre i fascisti della Rsi combattevano inquadrati nell’esercito e nelle varie milizie sempre in divisa e a volto scoperto e, pertanto, perfettamente riconoscibili (infatti a guerra finita ne furono massacrati a migliaia con le loro famiglie sotto lo sguardo indifferente degli americani e compiaciuto dei neocostituiti partiti democratici che sapevano e vedevano), i partigiani pur potendo anch’essi vestire una divisa essendo armati e finanziati dagli alleati, preferirono la tecnica del mordi e fuggi (attentati dinamitardi e uccisione alle spalle) sicuramente meno rischiosa per loro ma più devastante nelle conseguenze (e da qui la guerra civile).

    Tornano all’8 settembre non si discute un armistizio, si condanna un tradimento.
    QUOTO !

 

 
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 11 settembre 2001 - 11 settembre 2008 Siamo ancora tutti americani.
    Di Ronnie nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 19:15
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 17:47
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 15:25
  4. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 10-09-02, 23:24
  5. Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 09-09-02, 22:07

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito