Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Prodi ignora le donne

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Prodi ignora le donne

O, almeno, non dice cosa farà per rispettare le pari opportunità e se imporrà o meno le quote.
    Proprio ieri leggevo che la presenza femminile in Parlamento si è ulteriormente ridotta con l'ultima legislatura. Un vero scandalo che ci pone agli ultimi posti di ogni classifica di questo genere.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e ti aspettavi qualcosa di buono? mi sembrava ne parlasse però

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Beh io mi riferivo ad impegni verificabili...
    Il parlarne non basta.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quando si parla di giovani e donne l'ipocrisia regna sovrana

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Prodi ignora le donne

In origine postato da Bianca Zucchero
    O, almeno, non dice cosa farà per rispettare le pari opportunità e se imporrà o meno le quote.
    Proprio ieri leggevo che la presenza femminile in Parlamento si è ulteriormente ridotta con l'ultima legislatura. Un vero scandalo che ci pone agli ultimi posti di ogni classifica di questo genere.
    Mah.... l'anno scorso, alle europee, i DS adottarono la quota del 50% di presenza femminile nelle giunte comunali o provinciali i cui presidenti fossero DS....

Poi, la quota del 40% di rappresentanza di genere, nei DS c'è da prima che mi iscrivessi.....

Ma mi sembra che l'orientamento sia lo stesso, nella coalizione.....

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma povero Prodi! Stavolta lo difendo, mica poteva inserire tutto e tutti in un programma per le primarie... allora lamentatevi pure che mancano i disabili, i rom, i tifosi dell'albinoleffe....

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Prodi ignora le donne

[QUOTE]In origine postato da Red River
    Mah.... l'anno scorso, alle europee, i DS adottarono la quota del 50% di presenza femminile nelle giunte comunali o provinciali i cui presidenti fossero DS....

Poi, la quota del 40% di rappresentanza di genere, nei DS c'è da prima che mi iscrivessi.....

[/QUOT

ma per piacere......

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

a me le quote da riserva indiana , o da diversamente abili, applicate alla politica non piacciono affatto.
    non so, tu ti sentiresti piu` garantita a sapere che cio` che ti spetta non e` per meriti?
    mah...
    Fidel

Sei una donna o un diversamente abile?
    Mi indigna sempre un pò questo sottile razzismo...
    Certo che sono per le quote. Tande donne che non lo erano si sono ricredute perché hanno preso atto che se c'è misoginia e maschilismo, del merito delle donne non gliene frega a nessuno di prenderne atto.
    Ma io non intendevo discutere di questo. Notavo che anche questa questione nel programma di Prodi non c'è. Ad ennesima conferma che, come scrisse Scalfari tanto tempo fa i programmmi non servono a nulla. Solo dichiarazioni di intenti che nessuno poi chiama a far rispettare.
    Credo solo negli atti CONCRETI.
    Zapatero che ha costituito un governo con parità femminile, ha concesso il matrimonio fra gay, ha ritirato le truppe dall'Irak e mi pare che anche syulla fecondazione assistita si sia espresso a favore.
    Solo queste decisioni sono concrete e verificabili. Il resto son chiacchiere.
    Se il buon Prodi avesse già assunto decisioni simili nel suo staff (maggiore presenza femminile) o convocato riunioni con le donne dei partiti e parlamentari del centro sinistra pretendendo la loro maggior presenza anche nelle riunioni di vertice dei leaders, sarebbe credibile. Come si comporta di solito non lo è affatto.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Bianca Zucchero
    a me le quote da riserva indiana , o da diversamente abili, applicate alla politica non piacciono affatto.
    non so, tu ti sentiresti piu` garantita a sapere che cio` che ti spetta non e` per meriti?
    mah...
    Fidel

Sei una donna o un diversamente abile?
    Mi indigna sempre un pò questo sottile razzismo...
    Io sono assolutamente d'accordo con Fidel e sono oltretutto convinto che assegnare per statuto delle quote prestabilite a seconda del sesso sia vero razzismo.

Il politically correct che crea queste mostruosità, non ha niente di "correct" e andrebbe respinto nella maniera più netta, sotto questo punto di vista sono in assoluto disaccordo con il partito che voto.
    Una donna mi può benissimo rappresentare così come potrebbe rappresentarmi un gay o una lesbica, creare delle quote prestabilite è idiota oltre che oltraggioso.

Detto questo credo sia sacrosanto domandarci per quale motivo in Italia la presenza di donne che fanno politica, o che occupino posti di rilievo nelle istituzioni siano così poche rispetto agli altri paesi europei (per non parlare dei paesi Scandinavi), ma credo che i motivi siano gli stessi che determinano l'esigua presenza femminile tra i dirigenti di grandi aziende. I motivi per cui questo avviene sono tanti e si conoscono, per ovviare a questi sarebbero necessari degli aggiustamenti in tema di tutela sociale, di aiuto alla maternità, ecc., non la presenza da riserva indiana.

La parità tra i due sessi deve essere sacra e francamente nel mio personale ideale programma non ci avrei speso mezza virgola perchè di differenze non ce ne devono essere e se così non fosse non si sarebbe nemmeno in presenza di programma di "sinistra".
    Uno degli esponenti politici di rilievo che mi ha più impressionato per capacità, chiarezza espositiva, ecc. e che ho avuto l'occasione di seguire ad un congresso DS è stata Fiorella Ghilardotti (ex deputata europea) che fu eletta a Strasburgo anche grazie al mio voto, ce ne fossero di parlamentari (uomini/donne/gay/lesbiche/bisessuali) così.
    Usciamo da questa logica da oratorio...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Prodi ignora le donne

[QUOTE]In origine postato da benfy
    In origine postato da Red River

[/QUOT

ma per piacere......
    E' vero!

Chiedilo a Filippo Penati, presidente della provincia di Milano.....

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima