Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78
  1. #11
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da RUBY76
    Se questa legge-truffa in qualche modo passerà, l'unica soluzione per il csx per non disperdere nemmeno un voto sarebbe quella di presentarsi con il solo simbolo dell'UNIONE.

    Credete sia possibile? I partiti saranno disposti a fare tutti un passo indietro? Sarebbe una grandissima dimostrazione, non vi pare?

    Cosa ne pensate?

    Li sotterreremmo di voti!
    l'ho pensato anche io stanotte mentre non dormivo per l'incazzatura.... (cazzo io sono qui a Dublino e quando tornero' in Italia mi trovero' una specie di golpe, mi sono sentito male al pensiero di non poter far nulla devo essere sincero).
    Sarebbe una cosa bellissima, ma vallo a dire a quelli che considerano l'identita' di partito un tabu' invalicabile... e poi la somma dei voti rischierebbe di essere di meno, con le liste di disturbo

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2005
    Messaggi
    1,673
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da RUBY76
    Se questa legge-truffa in qualche modo passerà, l'unica soluzione per il csx per non disperdere nemmeno un voto sarebbe quella di presentarsi con il solo simbolo dell'UNIONE.

    Credete sia possibile? I partiti saranno disposti a fare tutti un passo indietro? Sarebbe una grandissima dimostrazione, non vi pare?

    Cosa ne pensate?

    Li sotterreremmo di voti!
    [/QUOTE E' previsto già il simbolo della coalizione dei partiti collegati, il problema per la sinistra è solo nei partitini del 2% che in questo caso si riunirebbero sotto una sigla comune collegati elettoralmente all'unione. Isomma qualsiasi legge elettorale venga proposta i partiti trovano sempre la scappatoia per cui diventa inutile cambiarla tanto spesso come in questi ultimi 15 anni.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel 1923 viene approvata una nuova legge elettorale, la legge Acerbo, che elimina, di fatto, il sistema proporzionale fissando un premio di maggioranza pari ai 2/3 dei seggi per la lista che ottiene più del 25 % (maggioranza qualificata, nel nostro ordinamento attuale la maggioranza dei 2/3 consente di modificare la Costituzione); In seguito al rapimento e all’uccisione del deputato socialista Giacomo Matteotti, che all’apertura della nuova Camera aveva denunciato le illegalità e le violenze della campagna elettorale, nel paese si diffonde un’andata di proteste e indignazione.

  4. #14
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da demos77
    Ora vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè una forza politica che non raccoglie il 4 % dei consensi a livello nazionale ha oggi in parlamento più deputati e senatori di una forza politica che rappresenta il 6-7% del corpo elettorale...Grazie!
    Hai perfettamente ragione.

    Ma il problema non sta lì. Gli italiani, da dieci anni, stanno votando con un sistema. Ora, prima delle elezioni, PER CALCOLO ELETTORALE, si vogliono cambiare le regole.

    È come se tu stessi giocando a carte e, con le carte in mano, cambiassi le regole.

    Io sono per un sistema alla tedesca, ma non posso imporlo se tutti non siamo d'accordo.

    Mi sembra una regola di elementare convivenza.

  5. #15
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Samuel
    Isomma qualsiasi legge elettorale venga proposta i partiti trovano sempre la scappatoia per cui diventa inutile cambiarla tanto spesso come in questi ultimi 15 anni.
    Non puoi ignorare la realtà italiana, anche se non ti piace.

  6. #16
    Verrà un giorno...
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
    Messaggi
    1,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rimane il fatto che l'attuale legge elettorale ha un deficit di rappresentatività...e questo è un male ancor peggiore di una modifica in prossimità delle elezioni...

  7. #17
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    inoltre le legi elettorali non dovrebbero essere approvate a maggioranza semplice,

    dopo l'esperienza della legge truffa poi.....

    vogliono proprio obbligare a votare l'ulivo.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo è un tentativo di golpe, a tutti gli effetti e occorre rispondervi come si risponde a un golpe, con tutta la determinazione e forza necessarie a salvare la democrazia:

    http://www.politicaonline.net/forum/...66#post2606266

  9. #19
    Verrà un giorno...
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
    Messaggi
    1,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da agaragar
    inoltre le legi elettorali non dovrebbero essere approvate a maggioranza semplice,

    dopo l'esperienza della legge truffa poi.....

    vogliono proprio obbligare a votare l'ulivo.
    S'è fosse questo il problema il centrodestra ha i numeri per approvarla a maggioranza assoluta...

  10. #20
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito Re: Stanno Tentando Un Golpe

    In Origine Postato da brunik
    Puoi fare i proclami che vuoi, convinci solo i tuoi compagnetti d'assalto. Col proporzionale cambierebbe poco, tranne che vengono eliminati quei partitini tanto inutili quanto influenti. Che sarebbero costretti a unirsi.
    Poi da quando in qua non si può fare una riforma elettorale durante una legislatura?

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ci stanno tentando
    Di Mariox nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 21-12-10, 23:46
  2. Achtung!Sta tentando di rifarsi una una nuova verginità!!!!
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 21:33
  3. "Gli Usa stanno organizzando un golpe in Russia"
    Di RUS nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 15:50
  4. stanno tentando di sabotare il referendum
    Di benfy nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-09-04, 23:37
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-02, 15:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito