Eccellente iniziativa da parte della CDL....il prezzo da pagare è in ogni caso inferiore ai vantaggi che ne deriveranno !
![]()


Eccellente iniziativa da parte della CDL....il prezzo da pagare è in ogni caso inferiore ai vantaggi che ne deriveranno !
![]()


In Origine Postato da destracristiana
.
Poi da quando in qua non si può fare una riforma elettorale durante una legislatura?
Beh certo anzi perchè non aplicate questo principio alla lettera e non fate la nuova legge elettorale il10 di maggio


l'UDC presentera' l'eliminazione della soglia del 4%; ora ci avviamo ad un proporzionale piu' spinto; se voi comunisti avete un minimo di dignita', ora potete dire che siete contenti, altro che golpe.In Origine Postato da yurj
Hai perfettamente ragione.
Ma il problema non sta lì. Gli italiani, da dieci anni, stanno votando con un sistema. Ora, prima delle elezioni, PER CALCOLO ELETTORALE, si vogliono cambiare le regole.
È come se tu stessi giocando a carte e, con le carte in mano, cambiassi le regole.
Io sono per un sistema alla tedesca, ma non posso imporlo se tutti non siamo d'accordo.
Mi sembra una regola di elementare convivenza.


In Origine Postato da ItaloConservatore
l'UDC presentera' l'eliminazione della soglia del 4%; ora ci avviamo ad un proporzionale piu' spinto; se voi comunisti avete un minimo di dignita', ora potete dire che siete contenti, altro che golpe.
Contenti di cosa che i cattomafiosi stanno facendo questa boiata


se voi storditi non lo avete ancora capito, e' in corso una manfrina per portarci dritti al proporzionale "vero"; si parte da 100 per avere 50. Non a caso l'Udc, guarda caso il giorno dopo, ha gia' pronta l'eliminazione del 4%. Si va sparati al proprzionale, che e' una cosa S B A G L I A T A ma che non c'entra un cazzo con golpe e scemenze simili.In Origine Postato da bohemiankiller
Contenti di cosa che i cattomafiosi stanno facendo questa boiata
Ora si accontenteranno pezzi del csx e cosi' la frittata sara' fatta senza che voi ve ne rendiate conto.


Nel 1923 viene approvata una nuova legge elettorale, la legge Acerbo, che elimina, di fatto, il sistema proporzionale fissando un premio di maggioranza pari ai 2/3 dei seggi per la lista che ottiene più del 25 % (maggioranza qualificata, nel nostro ordinamento attuale la maggioranza dei 2/3 consente di modificare la Costituzione); In seguito al rapimento e all’uccisione del deputato socialista Giacomo Matteotti, che all’apertura della nuova Camera aveva denunciato le illegalità e le violenze della campagna elettorale, nel paese si diffonde un’andata di proteste e indignazione.
FASCISTI!


In Origine Postato da ItaloConservatore
se voi storditi non lo avete ancora capito, e' in corso una manfrina per portarci dritti al proporzionale "vero"; si parte da 100 per avere 50. Non a caso l'Udc, guarda caso il giorno dopo, ha gia' pronta l'eliminazione del 4%. Si va sparati al proprzionale, che e' una cosa S B A G L I A T A ma che non c'entra un cazzo con golpe e scemenze simili.
Ora si accontenteranno pezzi del csx e cosi' la frittata sara' fatta senza che voi ve ne rendiate conto.
IO anche senza il tuo proezioso aiuto arrivo bene a capire cosa sta succedendo ma tranquillo che anche se voi scaricate tutte le colpe sull'UDC (malo faccio anche io) dietro a tutto qua c'è Forza Italia che è lo pseudopartito più disperato che esista al momento e che non ha mai fatto problemi a vendere l'anima al diavolo cioe al suo padre padrone
Dunque se voi non capite che l'artefice di tutto è e rimane Berlusconi avete gli occhi annebbiati
Berlusconi vuole il proporzionale e lo vuole perchè è l'unica speranza che ha non dico per vincere ma anche solo per pareggiare


C'E' UN PREMIO DI MAGGIORANZA!!!!! cosi' facendo si ELIMINA totalmente la possibilta' di un pareggio! che invece sarebbe possibile teoricamente coi collegi uninominali! ma allora non sapete di cosa state parlando........In Origine Postato da bohemiankiller
IO anche senza il tuo proezioso aiuto arrivo bene a capire cosa sta succedendo ma tranquillo che anche se voi scaricate tutte le colpe sull'UDC (malo faccio anche io) dietro a tutto qua c'è Forza Italia che è lo pseudopartito più disperato che esista al momento e che non ha mai fatto problemi a vendere l'anima al diavolo cioe al suo padre padrone
Dunque se voi non capite che l'artefice di tutto è e rimane Berlusconi avete gli occhi annebbiati
Berlusconi vuole il proporzionale e lo vuole perchè è l'unica speranza che ha non dico per vincere ma anche solo per pareggiare


sè, votando prodi....In Origine Postato da Nelson
Questo è un tentativo di golpe, a tutti gli effetti e occorre rispondervi come si risponde a un golpe, con tutta la determinazione e forza necessarie a salvare la democrazia:
http://www.politicaonline.net/forum/...66#post2606266![]()
io mi asterrei anche se il berlusca facesse una legge per sostituire il crocifisso con una sua foto.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


Un bell'esempio di coraggio civico ...In Origine Postato da agaragar
sè, votando prodi....![]()
io mi asterrei anche se il berlusca facesse una legge per sostituire il crocifisso con una sua foto.