Ma non escluderei nemmeno un bel Treviso - EMA, tanto per mettere fuori gioco EasyJet sulla medesima rotta, che ha spesso tariffe very expensive.In Origine postato da B7E7-FLR
P.S. Scommetto su un PSA-EMA la prossima estate

Ma non escluderei nemmeno un bel Treviso - EMA, tanto per mettere fuori gioco EasyJet sulla medesima rotta, che ha spesso tariffe very expensive.In Origine postato da B7E7-FLR
P.S. Scommetto su un PSA-EMA la prossima estate

PSA-EMA ci fu 2 estati fa con BMIBAYI ( o simile, non ricordo), non fu più ripropostaIn Origine postato da B7E7-FLR
L'avevo detto che sarebbe stata una buona cosa! Qualcuno però diceva che c'era troppa concentrazione di low-cost etc...
Ciao
Claudio
P.S. Scommetto su un PSA-EMA la prossima estate![]()

In quanto BmiBaby si è ritirata dal mercato italiano.In Origine postato da chielloduebis
PSA-EMA ci fu 2 estati fa con BMIBAYI ( o simile, non ricordo), non fu più riproposta![]()
Volava anche a Bergamo su Cardiff e Birmingham.
Comunque la PSA-EMA e tratte del genere le lascerei al mercato charter dei package-tours.

Hai ragione, dico basta a collegamenti con queste cittadine sperdute del regno unito!! Ok, per LONDRA, LIVERPOOL, GLASGOW e BRISTOL. Ma DONCASTER, COVENTRY, BOURNEMOUTH sono posti che nessuno conosce, e i pisani ignorano d'essere con loro collegati .In Origine postato da SkySurfer
In quanto BmiBaby si è ritirata dal mercato italiano.
Volava anche a Bergamo su Cardiff e Birmingham.
Comunque la PSA-EMA e tratte del genere le lascerei al mercato charter dei package-tours.
Piuttosto mi preoccupo per MAN:
BA cityline non opererà da novembere 2005 più il volo PSA-MAN (giornaliero tutto l'anno)
JET2 termina le operazioni a ottobre 2005.
Vedrei un collegamento diretto tutto l'anno con MAN non necessariamente di FR, perchè BA ha/aveva prezzi altissimi e i voli pur con ER4 volavano pieni.

Si da il caso che da queste città arrivino migliaia di turisti inglesi all'anno in Toscana e sono aeroporti situati in aree popolosissime Coventry (vicinissima a Birmingham e Leicester), Doncaster (raggruppa Manchester, Sheffield, Leeds) Bournemouth (ricca area con vicina pure Southampton).In Origine postato da chielloduebis
Hai ragione, dico basta a collegamenti con queste cittadine sperdute del regno unito!! Ok, per LONDRA, LIVERPOOL, GLASGOW e BRISTOL. Ma DONCASTER, COVENTRY, BOURNEMOUTH sono posti che nessuno conosce, e i pisani ignorano d'essere con loro collegati .
Ai pisani glie ne può fregar poco dei voli di Thomsonfly, che sono fatti quasi esclusivamente per i turisti inglesi che hanno prenotato con i t.o. della galassia Thomson un soggiorno/tour in Toscana o che hanno casa dalle vostre parti.
Sono voli importantissimi, invece, per il turismo toscano, dato che trasportano pax inglesi (come i voli da LPL, PIK,BRS) dall'85% al 98% a seconda dei casi.
P.s. i voli di Jet2 sono stagionali, tornano ad Aprile prossimo.
Manchester ci sono già i charters.

Come ben dice SkySurfer i voli Thomsonfly e Jet2 su Pisa sono voli che portano passeggeri incoming oltre il 90% del totale e pertanto generano delle ricadute sicure sull'economia locale. Fornire agevolazioni a questi voli ha un suo senso. Supportare invece voli come PSA-AHO o PSA-GRO, dove il traffico è quasi solo etnico/italiano outcoming ha meno senso.
Poi se la società di gestione punta solo ai volumi e non al rapporto qualitativo del traffico generato, allora è un discorso diverso.

certo hai ragione, tutti i britannici che arrivano vanno a riempire gli agriturismi, e portano molte £ nel settore enogastronomico. Beh, allora fate un PSA-MAN che comunque può essere sfruttato bilateralmente che un PSA-EMA!!!!! Vorrei sapere la % di italiani sul PSA-BRS di U2, credo sia minimale.In Origine postato da airblue
Come ben dice SkySurfer i voli Thomsonfly e Jet2 su Pisa sono voli che portano passeggeri incoming oltre il 90% del totale e pertanto generano delle ricadute sicure sull'economia locale. Fornire agevolazioni a questi voli ha un suo senso. Supportare invece voli come PSA-AHO o PSA-GRO, dove il traffico è quasi solo etnico/italiano outcoming ha meno senso.
Poi se la società di gestione punta solo ai volumi e non al rapporto qualitativo del traffico generato, allora è un discorso diverso.
Comunque anche gli spagnoli che vengono sono numerosi/e, fidati![]()

Non mi fido dato che sulla PSA-GRO il traffico generato dall'Italia rappresenta il 67% del totale.In Origine postato da chielloduebis
Comunque anche gli spagnoli che vengono sono numerosi/e, fidati![]()

Io vado ad EMA molto spesso da CIA e ti posso garantire che i voli sono sempre pieni, sia con Easy che con Ryan, sia all'andata che al ritorno...Beh, allora fate un PSA-MAN che comunque può essere sfruttato bilateralmente che un PSA-EMA!!!!!Io a Coventry c'ho volato durante l'Atpl, e ti posso garantire che Thomson ha una presenza massiccia, ed ultimamente anche altri vettori, non ultima Hapag Lloyd, ci volano, segno che è una destinazione che funziona. Sebbene ci sia in corso una battaglia legale tra l'aeroporto e gli abitanti per il rumore che i jet fanno quando sorvolano il centro abitato per l'approccio alla 23, ci sono progetti d'espanzione in corso d'opera.Hai ragione, dico basta a collegamenti con queste cittadine sperdute del regno unito!! Ok, per LONDRA, LIVERPOOL, GLASGOW e BRISTOL. Ma DONCASTER, COVENTRY, BOURNEMOUTH sono posti che nessuno conosce, e i pisani ignorano d'essere con loro collegati .
populo de Marini...lu tempo è spioto...la tombola c'aric'è!

Che significa limitato? Che senso ha non accettare prenotazioni oltre i 142?In Origine postato da airblue
Oltre alla base di EMA c'è la nuova rotta Liverpool-Derry, operata con B737/800 limitato a 142 posti.
Inoltre spesso si parlava qui di TRF come base, anche per voli interni.
Ma non è un problema il fatto che la Norvegia non facci aparte dell'UE?
Si possono fare voli interni in un paese estero?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png