Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ItaloConservatore
    ma non essere ridicolo!!! non sai piu' cosa dire... io sono qui, parliamo dei fatti. E' vero o no che grossomodo, se l'Unione prende 1 seggio in piu' (che a questo punto e' 1 voto in piu', visto che si fa il computo proporzionale) l'Ulivo avra' il 54% dei seggi? e' vero o no? questo e' fascismo?

    oltretutto stai parlando con un convinto del maggioritario, quindi e' demenziale dirmi certe cose.
    Quel 7% o 9% che sia verrà gettato via? Questa la chiami democrazia? Tutto ciò è inammissibile.
    Emanuele

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma non eravate convinti di avere piu' voti del cdx?

    In Origine Postato da RomagnaRossa
    Non verra' cambiato 1000 volte, perche' se lo si vuole far diventare legge prima delle elezioni il tempo non c'e'. Ci sono circa 20 giorni di lavoro parlamentare da qui alla fine dell'anno.... prenda appunti, c'e' anche una finanziaria da fare....
    Purtroppo i giorni utili sono circa 50 e possono essere aumentati utilizzando anche i giorni festivi. Temo che, in assenza di uno scioglimento anticipato, siamo chiamati ad una resistenza molto più drammatica, che potrà servire anche ad ottenere lo scioglimento anticipato delle camere.

    http://www.politicaonline.net/forum/...66#post2606266

  3. #23
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' inutile cercare di invischiare la discussione sul merito.

    LA RISPOSTA A' NO!

    1. c'è stato un referendum nel 1993, che si espresse a larghissima maggioranza per il sistema maggioritario

    2. è stata fatta una legge, con un lunghissimo iter, che è stata frutto del compromesso tra maggioranza e opposizione di allora.

    3. con poche decine di giorni utili il Parlamento dovrebbe approvare una legge elettorale, la modifica della costituzione e la finanziaria. Inevitabile che esca fuori una mostruosità molto peggio dell'attuale

    4. l'attuale maggioranza, sondaggi alla mano, sa di perdere. Non si può far passare un provvedimento che non abbia una così chiara connotazione di CONFLITTO DI INTERESSI: cioè tra una maggiornaza che gli italiani non vogliono più, e i rappresentanti della medesima maggioranza

    5. cambiare la legge elettorale è CAMBIARE LA REGOLA PIU' IMPORTANTE DEL SISTEMA. Anche se la costituzione prevede che possa passare a maggioranza (ma anche negli anni 20 lo prevedeva) una scelta di questo genere è pericolosissima, soprattutto se fatta da una MAGGIORANZA CHE NON E' PIU' TALE NEL PAESE

  4. #24
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ItaloConservatore
    quindi se la soglia del 4% salta cambia anche la tua opinione?
    Chi garantisce che in qualche emendamento dell'ultimo momento venga riproposto o cambiata in qualche altro modo furbesco la legge che ci ritroviamo con una legge truffaldina come quella attualmente proposta.

    (Non lo sapevano prima di presentare la proposta che cancellando nel calcolo della maggioranza i partiti che non superavano il 4% avrebbero di fatto impedito di vincere alla sinistra?)

    Ovvio non fidarsi in prossimità delle elezioni! Come non destare sospetti?

    Saluti

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Ma non eravate convinti di avere piu' voti del cdx?

    In Origine Postato da ItaloConservatore
    e l'onesta' quale sarebbe, parlare di un disegno di legge ancora tutto da discutere, che come sempre verra' modificato 1000 volte, e gia' modificato, come se fosse una legge appena approvata in via definitiva?
    altra cosa, lei sapeva forse di fucili puntati alle spalle di alcun parlamentare della casa delle dittature tali da spingerli a presentare un testo tanto "fascista"??? e' onesto farlo? E' democratico? Si immagini come si sentirebbe se fosse accaduto a fine 2000 a posizioni invertite.
    Sarebbe stato cosi' pacato nelle sue argomentazioni? Sa una cosa, se i "miei" avessero anche per errore presentato un testo del genere io mi sarei vergognato e mai piu'avrebbero avuto il mio voto. A quanto pare a "voi" elettori della Casa delle Dittature interessa piu' vincere che preservare i rincipi di Liberta' e democrazia. Il come vincete vi interessa poco (a proposito, anche un esponente dell'UDC, parlando di quegli emendamenti di cui lei accenna, ha detto che vogliono vincere senza barare, quindi ammettendo che questa e' una legge-da-bari che in un sistema politico si traduce in legge-pro-dittatura.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma non eravate convinti di avere piu' voti del cdx?

    In Origine Postato da RomagnaRossa

    ..............
    A quanto pare a "voi" elettori della Casa delle Dittature interessa piu' vincere che preservare i rincipi di Liberta' e democrazia.
    ...................
    Assolutamente ovvio. Questo tentativo di golpe dimostra al di là di qualsiaisi dubbio che l'unica riserva di democrazia in Italia è nell'attuale composito csx. A questo punto è evidente che una parte vasta della società italiana, il grosso degli elettori della CdL, è aliena ai principi della democrazia liberale e costituisce solo una massa di manovra dell'eversione.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Siete ancora convinti che ci sia un Papa?
    Di - SAVONAROLA - nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 16:11
  2. Sono sicuri di avere 316 voti
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 533
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 09:42
  3. Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 09:51
  4. Alessandra Mussolini: «Convinti nel Pdl»
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 12:08
  5. OT: richiesta solo per i CANONisti convinti
    Di Nickel01 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-07-05, 12:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito