Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Romamor80
    Rutelli ha un buon naso riguardo all'opinione pubblica??? Io la definirei ipocrisia....
    8 anni come primo cittadino di roma hanno fatto vedere che rutelli non è solo ipocrita, ma ben peggio
    non potrò votare per alcuna coalizione alla quale appartenga rutelli. è ora che certa gente venga sputtanata e ridimensionata per quello che è in realtà.
    io come cittadino di roma, vedo i fatti: la magistratura dovrebbe agire se ne ha la possibilità.

destracristiana
    Ospite

Predefinito Re: Re: Ottimo Rutelli. Ma se fosse......

In Origine Postato da agaragar
    come ottimo
    Io mi trovo d'accordo con quanto lui ha detto. Sembra di capire che voi ritenete rutelli una 'feccia'. Però Prodi fa molto peggio. Mentre Rutelli dice la 'sua' e la tiene, Prodi da versioni diverse a seconda dell'interlocutore...che sia grillini e l'arcigay o fa,iglia cristiana. Un giorno è zapatero, l'altro ruini, poi una via di mezzo e poi l'altra via di mezzo. Il suo atteggiamento è decisamente più irritante.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Ottimo Rutelli. Ma se fosse......

In Origine Postato da destracristiana
    Io mi trovo d'accordo con quanto lui ha detto. Sembra di capire che voi ritenete rutelli una 'feccia'. Però Prodi fa molto peggio. Mentre Rutelli dice la 'sua' e la tiene, Prodi da versioni diverse a seconda dell'interlocutore...che sia grillini e l'arcigay o fa,iglia cristiana. Un giorno è zapatero, l'altro ruini, poi una via di mezzo e poi l'altra via di mezzo. Il suo atteggiamento è decisamente più irritante.
    quando mai è stato zapatero (ma magari!)? sei sempre più bravo a ripetere pedissequamente la propaganda da quattro soldi dei tuoi capi da strapazzo...
    poi, dare del coerente a Rutelli è semplicemente allucinante
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Fra Prodi e Rutelli,non so chi è peggio.
    Un po' come fra Bossi, Pera e Buttiglione.
    Povera Italia!

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Ottimo Rutelli. Ma se fosse......

Questo non è vero affatto, Prodi è stato coerentissimo, ha parlato di PACS e solo di essi, non ha mai parlato di matrimoni gay. E poi ha spiegato la sua posizione a chi ha VOLUTO fraintendere le sue parole.

destracristiana
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Ottimo Rutelli. Ma se fosse......

In Origine Postato da LuciaP
    quando mai è stato zapatero (ma magari!)? sei sempre più bravo a ripetere pedissequamente la propaganda da quattro soldi dei tuoi capi da strapazzo...
    poi, dare del coerente a Rutelli è semplicemente allucinante
    Io credo che Rutelli scegliendo la Margherita fosse convinto di andare in una formazione di cattolici, almeno in larghissima parte. E lui, ora rappresenta l'ala cattolica bambina (rispetto a quella adulta di prodi.... ). Cosa c'è di non coerente?
    Che prima era radicale?

Dario Fo era fascista. Eugenio Scalfari anche. Ferrara cantava bella ciao insieme a Bondi.

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Pericle
    Detto con rispetto, non hai capito nulla del mio discorso.

Io sono favorevole ai PACS e anche al diritto di matrimonio per i gay, mentre sono tendenzialmente contrario all'adozione, ma è un discorso complesso (giova ricordare che i PACS riguardano tutte le coppie di fatto, anche e soprattutto eterosessuali, altrimenti sembrerebbe un accostamento alla Follini). Penso solo che non abbia senso proporre cose che non incontrerebbero mai il favore dell'elettorato, neanche se spiegate fino alla nuasea, e condannarsi all'opposizione e a veder governare gli avversari che facciano politiche ancora più liberticide. Non è il caso dei PACS, che secondo me potrebbero essere compresi e accettati facilmente da quasi tutti.

Ma la ratio della proposta di Rutelli mi sembra più che condivisibile, ovvero: fare un passo alla volta. Se prima si istituisce l'istituto giuridico privatistico, facilmente compreso e accettato da tutti, il passo successivo sarà poi, in seguito e a tempo debito, il riconoscimento giuridico-pubblicistico da parte dello stato (ovviamente, è nei termini del discorso, per chi conosce un pò di diritto).

Secondo te i tempi sono maturi per il riconoscimento dei PACS? Secondo me sì, ed infatti penso che l'istituto privatistico Rutelli lo intenda come primo passo ma abbia sbagliato la valutazione circa la "maturità" dei tempi per il varo dei PACS, con tanto di riconoscimento giuridico pubblico, ma il suo modo di agire, se ben l'ho compreso, mi sembra ottimo, da vero animale politico di razza.
    Caro Pericle,

in questa circostanza, Rutelli poteva forse risparmiarsi quella uscita da democristiano doroteo della peggior specie ...

Il nostro Francesco frequenta assiduamente Ruini, e quindi con ogni probabilità sapeva dell'imminente sparata contro i PACS.

Ora, scansarsi 5 minuti prima, perché la cannonata se la beccasse tutta Prodi, se depone a favore della sua lungimiranza politica, non lo è di quella personale.

Certe posizioni vanno condivise, e dichiarate a livello di partito e di schieramento, altrimenti suonano come opportunisno ...

Qui non siamo nella DC, ma nell'Unione, cioè in uno schiaramento dove ci sono persone che l'etica e la correttezza sanno che significa ...

Con sincera stima

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Ottimo Rutelli. Ma se fosse......

Io credo che Rutelli scegliendo la Margherita fosse convinto di andare in una formazione di cattolici, almeno in larghissima parte. E lui, ora rappresenta l'ala cattolica bambina (rispetto a quella adulta di prodi.... ). Cosa c'è di non coerente?
    Che prima era radicale?

Dario Fo era fascista. Eugenio Scalfari anche. Ferrara cantava bella ciao insieme a Bondi.
    peccato che la conversione clericale di rutelli sia stata una cosa disgustosa fatta solo per accaparrarsi qualche consenso in più. e poi, in cosa Prodi è stato simile a Zapatero, non riesci proprio a spiegarmelo,vero?
    purtroppo in Italia uno zapatero non ce l' abbiamo, altrimenti, sai i calci nel culo che prendevate...

destracristiana
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ottimo Rutelli. Ma se fosse......

In Origine Postato da LuciaP
    peccato che la conversione clericale di rutelli sia stata una cosa disgustosa fatta solo per accaparrarsi qualche consenso in più. e poi, in cosa Prodi è stato simile a Zapatero, non riesci proprio a spiegarmelo,vero?
    purtroppo in Italia uno zapatero non ce l' abbiamo, altrimenti, sai i calci nel culo che prendevate...
    Non alzare il tono del discorso, che era pacato. Non capisco questa caduta di stile...
    Comunque, Prodi è riuscito a dire "truppe di occupazione" alle "forze di pace" in iraq (secondo l'onu, non secondo me). Poi apre ai pacs su gentile richiesta dell'arcigay. Come inizio, e non è ancora al governo, non c'è male. Ma lo capisco, ha paura di bertinotti alle primarie. Se la sta facendo sotto.

Relativista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ottimo Rutelli. Ma se fosse......

Non alzare il tono del discorso, che era pacato. Non capisco questa caduta di stile...
    Comunque, Prodi è riuscito a dire "truppe di occupazione" alle "forze di pace" in iraq (secondo l'onu, non secondo me). Poi apre ai pacs su gentile richiesta dell'arcigay. Come inizio, e non è ancora al governo, non c'è male. Ma lo capisco, ha paura di bertinotti alle primarie. Se la sta facendo sotto.
    hai ragione, scusa...
    mi sembra che l' idea di introdurre i PACs (non i matrimoni) era già nell' aria dell' Unione e che comunque non sia proprio una "zapaterata", giusto?
    le truppe in Iraq sono truppe di occupazione. non è dimostrabile il contrario e anche questo, nulla a che vedere con Zapatero. non capisco perchè lo agitate come spauracchio, dato che una personalità politica del genere, purtroppo, qui in italia non c'è.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima