A mo'. Mi spiace insistere (dopo essere stato oggettivamente troppo acido in un altro thread), ma questa idea ricorrente che per fare delle riunificazioni bisogna prima rimuovere gli ostacoli e poi salta fuori più o meno evidente (qui esplicitissimo) che questi ostacoli sono in realtà delle specifiche persone non mi dice nulla di buono.Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
In rete ho trovato quest'intervento di Elio Notarbartolo.
6/4/2005
. . .
Noi non abbiamo mai abbandonato il tema della unificazione almeno dei Repubblicani di Centrosinistra e ci siamo proficuamente spesi, all'epoca delle elezioni europee, a far prendere più di 1000 voti tra Avellino, Caserta e Napoli all'unico candidato repubblicano Roberto Cangiamila.
Il progetto di unità ha trovato un grave e rozzo ostacolo in un personaggio salernitano che mastica poco di ideali repubblicani. Egli si è messo di traverso ad un accordo diretto tra la Sbarbati ed Ossorio; lo stesso personaggio ha cercato di prendersi i meriti della fondazione della sezione de Repubblicani Europei di Avellino, fondata da altri, e ha tentato di trarre meriti personali da una situazione venutasi a creare a Caserta . . .