Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: 747adv A380

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    AEREO l/(pax km)

    332 0,0447
    333 0,0318
    Mi sorprende questa enorme differenza. Peraltro mi sarei aspettato maggiore economicità dal fratello maggiore, non dal minore.

    Se gli ingegneri non si offendono direi che all' interno della generazione di aerei presente non ci sono differenze macroscopiche e non ce ne saranno nemmeno tra gli aerei prossimi venturi.

    Conterà di più lo yield, che può facilmente scendere con macchine troppo grandi per una data linea aerea, conterà di più il costo del feed, come sempre sarà fondamentale il mix di passeggeri premium/economy

    Molto più importante per l' Italia la disponibilità di aerei efficienti di taglia piccola senza limitazione di range, ovvero addio al 767, senza nostalgia per 777 e 747.

  2. #22
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Peraltro mi sarei aspettato maggiore economicità dal fratello maggiore, non dal minore.
    Infatti è così

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ooopsss! Forse è meglio che vada a dormire prima.

    Comunque il divario fra 332 e 333 mi sembra assurdamente grande.
    Nessun dato per i marcioni 342 e 343?

  4. #24
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Mi sorprende questa enorme differenza. Peraltro mi sarei aspettato maggiore economicità dal fratello maggiore, non dal minore.

    Se gli ingegneri non si offendono direi che all' interno della generazione di aerei presente non ci sono differenze macroscopiche e non ce ne saranno nemmeno tra gli aerei prossimi venturi.

    Conterà di più lo yield, che può facilmente scendere con macchine troppo grandi per una data linea aerea, conterà di più il costo del feed, come sempre sarà fondamentale il mix di passeggeri premium/economy

    Molto più importante per l' Italia la disponibilità di aerei efficienti di taglia piccola senza limitazione di range, ovvero addio al 767, senza nostalgia per 777 e 747.

    E da ora in avanti sempre di più. Per anni l' aumento di efficienza si è basato sulla riduzione della superficie dell' ala e sull' aumento del rapporto di diluizione. Ora siamo arrivati al punto che un' ala più piccola non si può fare perchè non ci sta il carburante. I motori forse hanno ancora qualche margine ma non nell' efficienza termodinamica ormai si tocca solo quella propulsiva. I nuovi materiali consentono miglioramenti ma limitati rispetto al passato.

  5. #25
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Ooopsss! Forse è meglio che vada a dormire prima.

    Comunque il divario fra 332 e 333 mi sembra assurdamente grande.
    Nessun dato per i marcioni 342 e 343?
    Mi offro a postare tutti i dati che ho però mi dite come faccio a metterli senza che venga uno schifo assurdo a livello grafico...

  6. #26
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Comunque il divario fra 332 e 333 mi sembra assurdamente grande.
    Oltre ad essere più corto di quasi 5 metri, il 332 è una macchina di lungo raggio: a differenza del fratello maggiore ha una fuel tank centrale.

  7. #27
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    Mi offro a postare tutti i dati che ho però mi dite come faccio a metterli senza che venga uno schifo assurdo a livello grafico...
    Basta aggiornare l'Excel di FlyIce.

  8. #28
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Boeing747
    Basta aggiornare l'Excel di FlyIce.
    Esatto, Kernel ti mando un PVT con il mio indirizzo email, dopo che l'hai aggiornato lo rimetto in rete.

    In alternativa se metti i dati sul 3ad come hai fatto prima, ci penso poi io ad aggiungerli all'XLS.

  9. #29
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    Esatto, Kernel ti mando un PVT con il mio indirizzo email, dopo che l'hai aggiornato lo rimetto in rete.
    Ok appena ho 5 minuti lo faccio!

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Nov 2004
    Località
    Somma Lombardo (VA)
    Messaggi
    205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: 747adv A380

    In Origine postato da kernel
    No la posizione della cabina di pilotaggio non lo consente e poi col doppio ponte un portello anteriore non serve tanto: l' altezza dei pallet imbarcabili è limitata dall' altezza dei ponti stessi!
    Comunque anche sul 747 l'altezza dei pallet imbarcabili dal muso e' limitata rispetto a quelli che si caricano da dietro.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A380 meet A380...
    Di venexiano nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 20:47
  2. 747ADV launch not seen before December
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 10:31
  3. 747ADV update
    Di Boeing747 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 11:38
  4. stretta per il 747ADV
    Di kernel nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-02-05, 20:00
  5. Singapore non è interessata al 747ADV
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 20:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito