Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Prodi a Ruini

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da iannis
    In quale film neorealista di 50 anni fa? chi comanda omicidi o picchia la moglie non è cattolico, checchè ne dica e checchè gli anticlericali vogliano dire.
    Guarda che basta confessarsi la domenica, gnurant, e si viene assolti.

Certo che sono cattolici, o credi che in carcere non si preghi? mi chiedo che ci facciano tutti quei preti o cappelle per le funzioni allora

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Zadig
    I nostri cari amici pataccari non ci hanno ancora spiegato cosa avrebbe dovuto dire ?

Forse non lo sanno che siamo in Italia... cosa facciamo ci mettiamo in piena campagna elettorale a polemizzare con Cei e vaticano ? per la serie poteri forti... ottima strategia per vincere le elezioni... di favori non ve ne facciamo, che non lo avete ancora capito ?
    Buttiamo giù sta pillola e andiamo a vincere le elezioni
    I nostri amici pataccari, si guardano bene dal citare il contesto nel quale il nuovo "Don Camillo" è stato fischiato; e cioè a un premio istituito dalla Fondazione Liberal, presieduta da Ferdinando Adornato; un premio «per il progetto culturale della Chiesa italiana» da lui promosso: «Un riconoscimento all’azione teologica, culturale, umana di un uomo di Chiesa».

È chiaro che il cardinal Ruini è libero di esprimere le sue posizioni e la posizione della Chiesa.
    È chiaro che a nessuno è concesso di impedirgli di parlare e di esprimere le proprie opinioni.
    Ma il cardinal Ruini, a Siena, era andato da Adornato, da un parlamentare di Forza Italia a ritirare un premio, che non è un premio dell'Università Gregoriana, ma è un premio per la sua attività, letta in una chiave assolutamente e squisitamente politica.
    È lecito contestare Ruini se va a prendere un premio da Adornato?
    È lecito che si possa mostrare uno striscione dove si dice «libero amore in libero Stato»?
    Dove è lo scandalo dei fischi?
    È un segno, questo.
    Un segno della crisi dialettica di questo Paese.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

LASCIALI PERDERE.........STANNO FACENDO FINTA DI NON ACCORGERSI CHE RUINI STA FACENDO SFACCIATA PROPAGANDA ELETTORALE PER FINI BERLUSCONI E CASINI.........L'ALLIEVO DI FORLANI...................
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles
    I nostri amici pataccari, si guardano bene dal citare il contesto nel quale il nuovo "Don Camillo" è stato fischiato; e cioè a un premio istituito dalla Fondazione Liberal, presieduta da Ferdinando Adornato; un premio «per il progetto culturale della Chiesa italiana» da lui promosso: «Un riconoscimento all’azione teologica, culturale, umana di un uomo di Chiesa».

È chiaro che il cardinal Ruini è libero di esprimere le sue posizioni e la posizione della Chiesa.
    È chiaro che a nessuno è concesso di impedirgli di parlare e di esprimere le proprie opinioni.
    Ma il cardinal Ruini, a Siena, era andato da Adornato, da un parlamentare di Forza Italia a ritirare un premio, che non è un premio dell'Università Gregoriana, ma è un premio per la sua attività, letta in una chiave assolutamente e squisitamente politica.
    È lecito contestare Ruini se va a prendere un premio da Adornato?
    È lecito che si possa mostrare uno striscione dove si dice «libero amore in libero Stato»?
    Dove è lo scandalo dei fischi?
    È un segno, questo.
    Un segno della crisi dialettica di questo Paese.
    Parole che condivido, ma credo che per il 90% dei patacca saranno incomprensibili.
    Giusto per chiarire il mio pensiero, la lettera di Prodi mi fa venire il mal di pancia... detto questo sono convinto che sarebbe autolesionistico uno scontro con il vaticano in piena campagna elettorale. Quindi come ho già scritto in altro 3ad buttiamo giù sta pillola e andiamo a vincere le elezioni.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Parole che condivido, ma credo che per il 90% dei patacca saranno incomprensibili.
    Giusto per chiarire il mio pensiero, la lettera di Prodi mi fa venire il mal di pancia... detto questo sono convinto che sarebbe autolesionistico uno scontro con il vaticano in piena campagna elettorale. Quindi come ho già scritto in altro 3ad buttiamo giù sta pillola e andiamo a vincere le elezioni.
    Non fa (quasi) una grinza; e, seppur intrise di ipocrisia pro-elezioni (e SOLO da questo punto di vista condivisibili), da un punto di vista puramente logico non condivido le reazioni di biasimo della sinistra NE' la lettera di Prodi.

Le reazioni dei berluscones e dei bananas, invece, si commentano da sole (meglio; da sòle, come al "sòlito"); pietose e ridicole.
    Al riguardo dei FATTI (e del contesto), come detto sopra; ed a maggior ragione nei confronti delle scuse di Prodi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da cciappas
    LASCIALI PERDERE.........STANNO FACENDO FINTA DI NON ACCORGERSI CHE RUINI STA FACENDO SFACCIATA PROPAGANDA ELETTORALE PER FINI BERLUSCONI E CASINI.........L'ALLIEVO DI FORLANI...................
    E' vero... però spero tanto, ma tanto che stavolta ci pesti il grugno !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da iannis
    In quale film neorealista di 50 anni fa? chi comanda omicidi o picchia la moglie non è cattolico, checchè ne dica e checchè gli anticlericali vogliano dire.
    Come no! Totò Riina era latitante sia quando fece il matrimonio religioso, sia quando battezzò i suoi quattro figli. Il boss Pietro aglieri aveva addirittura una cappella nel suo rifugio segreto, dove celebrava messa un prete suo amico.
    Leggi Qui:

MISSIONE PASTORALE VERSO I MAFIOSI LATITANTI: INDULGENZA PENALE

32417. PALERMO-ADISTA. Bernardo Provenzano, capomafia ricercato da 40 anni, durante la sua latitanza aveva a disposizione un confessore. A rivelarlo è don Giacomo Ribaudo, 60 anni, parroco della Chiesa della Magione a Palermo, che sulle pagine palermitane di "Repubblica", il 19 giugno, ha dichiarato: "Ne ebbi notizia nel 1994, nel periodo in cui fui chiamato da Aglieri e da altri esponenti dell'organizzazione che avevano iniziato una riflessione dopo l'appello del Papa alla conversione [lanciato in occasione della sua visita in Sicilia, nel 1993, ndr]. Mi dissero che un gruppo di uomini d'onore erano pronti a consegnarsi, chiedevano allo Stato di potere iniziare una vita nuova, a condizione di non essere obbligati ad accusare i propri compagni". "Due persone in particolare - ricorda il prete - mi dissero che c'era anche Bernardo Provenzano nel gruppo di coloro che proponevano allo Stato la strada della dissociazione. Chiesi di incontrare Provenzano. Mi dissero: 'Le faremo avere una risposta'. Che arrivò dopo una settimana: 'Se si tratta di un incontro di carattere spirituale - specificarono - Provenzano ha già il suo confessore'".
    Il racconto di Ribaudo a "Repubblica" non fa che completare le rivelazioni che il parroco della Magione, insieme ad altri due preti siciliani, padre Mario Di Lorenzo, parroco del Santissimo Sepolcro di Bagheria e padre Lillo Tubolino, da 39 anni parroco della "Sacra famiglia" di Palermo, avevano fatto alcuni mesi fa al mensile dei religiosi paolini Jesus (gennaio 2004). In quell'occasione, i tre avevano parlato di alcuni contatti avuti, in anni passati, con il boss Aglieri e altri mafiosi a lui vicini, allo scopo di aprire un canale di dialogo tra mafia e Stato, attraverso la mediazione della Chiesa: "Ci fu un momento, dopo le stragi Falcone e Borsellino, dopo l'omicidio di don Pino Puglisi", aveva detto a Jesus padre Ribaudo, "in cui una frangia dell'organizzazione 'Cosa nostra' cercava una via d'uscita. Era il '94, Pietro Aglieri, allora latitante, mi chiese di incontrarlo. Accettai". Ribaudo raccontò che Aglieri "era amareggiato per l'omicidio di padre Pino Puglisi": "rifletteva sull'appello di Giovanni Paolo II alla conversione. Mi disse: molti uomini d'onore stanno meditando sulle parole del Papa. Siamo pronti a consegnarci, chiediamo allo Stato di poter iniziare una vita nuova, a condizione di non essere obbligati ad accusare i nostri compagni".
    Ma alla fine non se ne fece nulla. Perché il card. Pappalardo non approvò l'iniziativa dei tre sacerdoti e, soprattutto, perché il procuratore Giancarlo Caselli respinse al mittente la proposta di cui Ribaudo si era fatto latore: alla fine del colloquio avuto con Caselli, racconta il sacerdote, il procuratore "mi disse molto seccamente che con la mafia non si poteva assolutamente trattare e mi mandò via". In quell'occasione, ha detto a "Repubblica" il prete siciliano, "lo Stato e la Chiesa hanno perso una grande occasione".
    E, per la verità, neanche queste nuove rivelazioni di Ribaudo sul confessore di Provenzano hanno suscitato l'entusiasmo della Procura di Palermo. "Rimane da capire - ha dichiarato il procuratore capo di Palermo, Pietro Grasso, il 19 giugno all'Adnkronos - perché padre Ribaudo, nel quadro del suo asserito ministero pastorale nei confronti dei mafiosi, riferisca soltanto oggi e ad un giornalista particolari che ha ritenuto di tenere segreti per tanti anni, e che non ha avuto la sensibilità di riferire prima nelle sedi competenti". Infatti, Ribaudo era stato interrogato già anni fa dalla Procura di Palermo in merito ai suoi contatti con esponenti di "Cosa nostra", senza che il sacerdote fornisse informazioni utili. Poi, il 19 giugno scorso, è stato nuovamente sentito negli uffici della Mobile, su delega del pm della Direzione distrettuale antimafia Michele Prestipino, ma, anche in quella occasione, senza risultato.
    "Vorrei spiegare ai magistrati - dice Ribaudo all'Adnkronos - che io sono sempre stato per la legalità. Credo che se una persona, anche un boss mafioso, voglia dissociarsi, deve avere la possibilità di farlo. Bisogna offrire i margini per farlo, in una società civile".
    Ma uno dei vice di Pietro Grasso, il procuratore aggiunto Anna Palma, boccia senza appello questa iniziativa di "reinserimento": "La strada della dissociazione per un mafioso - dice - è uno strumento non valido per la giustizia perché non serve a fare luce sui fatti criminali". Si tratterebbe infatti di ammettere le proprie colpe, la maggior parte già note alla magistratura, magari ottenendo qualche beneficio o sconto di pena, ma comunque senza chiamare in causa i propri correi.
    Sul delicato tema della dissociazione è intervenuto anche Giuseppe Lumia, deputato Ds e capogruppo del suo partito in Commissione Antimafia: "Non mi stancherò mai di ricordare - dice - che è uno strumento sbagliato nella lotta alla mafia, non si può uscire da Cosa Nostra come ci si dimette da un club od un'associazione. Se la si rinnega, la scelta deve essere inequivocabile e senza altra via d'uscita che la collaborazione, l'unica scelta che permette di garantire allo Stato ed ai cittadini che non esistono scelte strumentali

http://www.adistaonline.it/index.php...ticolo&id=3499

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Augusto Pinochet, poi, era cattolicissimo

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

[B]Personaggio rivelato: vorrebbe tanto mandarlo affanculo, ma ha l'inteligenza di capire che non è il caso, per cui non ha cercato lo scontro, ma piuttosto vuole abbassare i toni. Adesso se ha capito, Ruini si dà una calmata.
    Spero francamente che l'elettorato cattolico abbia capito, ma capito sul serio.

Certo che non ti ho risposto, non lo ha dichiarato... e allora ? altra polemica pretestuosa... lui ci è andato punto.
    sei un fenomeno:gli leggi anche nel pensiero...sai quello che vorrebbe dire e fare prodi ma non lo fà,sai anche quello che ha votato al referendum.....otelma,peccato che non ricordi che quando era al governo è sempre stato basso basso nei confronti del vaticano,ergo non penso che cambi improvvisamente a 70 anni....

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bsiviglia
    Augusto Pinochet, poi, era cattolicissimo