Originally posted by Mappo Tappo
Quale serenità perduta? Qui l'antisemita sei tu, mica io. Spero con tutto il cuore che tu la corona del Rosario non la tocchi neppure per sbaglio, lo ricordi quel detto "scherza con i fanti, ma lascia in pace i santi". Con le tue idee anche solo nominare il S. Rosario è una profanazione. Leggiti piuttosto il Mein Kampf, per te è più adatto.
Con tutto il rispetto per i santi citati, preferisco leggere un romanzo di Tom Clancy, se mai me ne venisse voglia (ma ne dubito) chiederò al buon Thomas un rapido riassunto di ciò che questi illustri padri della Chiesa hanno detto sugli ebrei (sicuramente il risultato sarà del tutto diverso da quello da te percepito).
Se vogliamo appenderci ai termini così come fate voi, ti dico subito che non sono antimesita nella misura in cui dici tu, gli ebrei sono coloro i quali hanno rifiutato, sapendo di sbagliare, il Messia e lo hanno ucciso, sono un popolo deicida, volutamentecieco nonostante le Profezie bibliche annunciassero, o se ti piace di più, provassero che N.S.G.C. era il Messia e loro lo hanno ucciso.
Il Mein Kampf caro mio, l'ho letto e più che un testo ferocemente antisemita mi è parso un trattato di filosofia, ma non è tra i libri che riprendo di frequente, pur essendovi degli spunti di riflessione.
In ultimo fatti fornire da Thomas, il quale senz altro è molto preparato, non i commenti, non le biografie moderniste, ma i testi con tanto di imprimatur della Santa Chiesa degli autori suddetti, edizioni preconciliari però.
Ah quasi dimenticavo (sic!), non credo ti sia stato richiesto da chissà quale mistica apparizione di giudicare chi deve e chi non deve recitare il Santo Rosario, non credo ti spetti e ti consiglio vivamente di non fare affermazioni così blasfeme, ma anzi di incentivare chi ti sta intorno a questo Santo Ufficio, al posto di essaltare nel quotidiano una religione che oltre ad essere deicida e mietitrice di vittime umane (leggi figli di Dio) per interessi materiali, basa il loro culto su non ben notispiriti e su pratiche pagane, (quabbalah in primis).
Quindi non vedo prorpio come un cristiano, che pur essendo corrotto dall' ecumenismo scellerato, possa definirsi giudaizzante.