Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
    Guido Keller
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Lo scacchista
    Premesso che trovo sempre entusiasmanti le tue entrate alla "poveri zotici, eccovi la Verità rivelata", sarebbe da parte tua indice di intelligenza evitare di partire da premesse false per costruire i tuoi ragionamenti. Qui nessuno sta facendo i conti con il calendario in mano, semplicemente si fanno considerazioni sull'ennesima crisi di governo e sulle possibili reazioni del centrosinistra.
    dovresti infatti lasciare il calendario e prendere la costituzione in mano, per capire che l'opposizione non ha alcun strumento pr far cadere un governo sostenuto da una maggioranza propria. quel governo può cadere solo se si suicida, se cioè non ha una più una maggioranza. pertanto non capisco cosa intendiatre per "reazione" del centrosinistra.
    ...ma forse non lo sapete neanche voi.....solo parole al vento....

P.S. in un paese "normale", Di Pietro sarebbe più a destra di Fini. Trattali bene i tuoi futuri vicini di casa, potrebbe tornarti utile.
    tu ci fai governi insieme e io dovrei tenerli in considerazione perchè a tuo modo di vedere mi son vicini??
    certo che avere le idee confuse è un diritto di tutti, ma tu ne abusi

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

In origine postato da matteomatteo
    So solo che Bertinotti ha dichiarato che le elezioni anticipate sono l'unica soluzione accettabile, l'ho letto su repubblica.it.
    io mi chiedo se chi fa certe dichiarazioni pensi che noi tutti siamo una massa di deficenti.

le elezioni anticipate, al massimo si possono anticipare di un mese. se anche berlusconi si dimette oggi stesso, non si può andare immediatamente al voto, in quanto c'è una finaziaria da fare. e la finanziaria è la legge fondamentale di uno stato. l'unica che conta forse. perciò nel caso di dimissioni, ciampolo chiamerà qualche uomo dei suoi che formi un governo per fare una finaziaria e farla votare dal parlamento, governo che durerà il temnpo necessario ad organizzare le elezioni e a sistemare qualche amico. e si arriva cmq in primavera.

Lo scacchista
    Ospite

Predefinito

dovresti infatti lasciare il calendario e prendere la costituzione in mano, per capire che l'opposizione non ha alcun strumento pr far cadere un governo sostenuto da una maggioranza propria. quel governo può cadere solo se si suicida, se cioè non ha una più una maggioranza. pertanto non capisco cosa intendiatre per "reazione" del centrosinistra.
    ...ma forse non lo sapete neanche voi.....solo parole al vento....
    Siamo alle solite, credo ti convenga leggere due volte un post che vuoi quotare, altrimenti corri il rischio di parlare a vanvera.
    Bella comunque la tua analisi del ruolo dell'opposizione in un paese democratico. Ha il sapore di giorni antichi, quando chi comanda comanda, e chi non comanda non conta un cazzo. Proprio come piace a te.

tu ci fai governi insieme e io dovrei tenerli in considerazione perchè a tuo modo di vedere mi son vicini??
    certo che avere le idee confuse è un diritto di tutti, ma tu ne abusi
    Il governo assieme al massimo ce lo farai tu, io non sono tenuto, per espressione di voto peraltro fortemente critica, a lisciare il pelo a presunti alleati di governo.

io mi chiedo se chi fa certe dichiarazioni pensi che noi tutti siamo una massa di deficenti.

le elezioni anticipate, al massimo si possono anticipare di un mese. se anche berlusconi si dimette oggi stesso, non si può andare immediatamente al voto, in quanto c'è una finaziaria da fare. e la finanziaria è la legge fondamentale di uno stato. l'unica che conta forse. perciò nel caso di dimissioni, ciampolo chiamerà qualche uomo dei suoi che formi un governo per fare una finaziaria e farla votare dal parlamento, governo che durerà il temnpo necessario ad organizzare le elezioni e a sistemare qualche amico. e si arriva cmq in primavera.
    L'importante è che si formalizzi la crisi.

remedios
    Ospite

Predefinito

caro keller, un paio di cose.
    la prima: un governo si può far cadere se si ha la volontà politica. come? mobilitando l'opposizione sociale, il sindacato ad esempio. la stessa cosa che successe con il primo governo berlusconi. certo, da una parte ci deve essere appunto volontà politica e dall'altra un minimo di dignità.
    seconda: un governo non è obbligato a presentare la finanziaria.

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Lo scacchista
    Siamo alle solite, credo ti convenga leggere due volte un post che vuoi quotare, altrimenti corri il rischio di parlare a vanvera.
    Bella comunque la tua analisi del ruolo dell'opposizione in un paese democratico. Ha il sapore di giorni antichi, quando chi comanda comanda, e chi non comanda non conta un cazzo. Proprio come piace a te.
    allora, fine costituzionalista, spiegaci quali strumenti prevede la tua democratica costituzione affinchèp un opposizione parlamentare, con le proprie "reazioni" possa far cadere un governo sostenuto da una maggioranza

Il governo assieme al massimo ce lo farai tu, io non sono tenuto, per espressione di voto peraltro fortemente critica, a lisciare il pelo a presunti alleati di governo.
    sbaglio o parliamo del Di PIetro che partecipa alle primarie insieme a l'infausto, prodi e tutti gli altri?
    sbaglio o un governo assieme già ce lo avete fatto?
    sbaglio o vi apprestate a presentare al paese un programma spero condiviso.
    ma di che parli? se non vuoi farci un governo voti per qualcun'altro al di fuori dell'unione o al massimo non vai a votare.
    la tua è solo mera ipocrisia

L'importante è che si formalizzi la crisi.
    e poi?

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

In origine postato da remedios
    caro keller, un paio di cose.
    la prima: un governo si può far cadere se si ha la volontà politica. come? mobilitando l'opposizione sociale, il sindacato ad esempio. la stessa cosa che successe con il primo governo berlusconi. certo, da una parte ci deve essere appunto volontà politica e dall'altra un minimo di dignità.
    seconda: un governo non è obbligato a presentare la finanziaria.
    il primo governo berlusconi cadde perchè la lega gli tolse l'appoggio, non per le manifestazioni. e la lega non glielo tolse perchè sensibile alle tematiche del sindacato.......

sapete che la finanziaria è la legge fondamentale dello stato e che cmq in un modo o nell'altro deve essere presentata.
    se non sapete neanche questo, ma de che stamo a parlà?

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Guido Keller
    il primo governo berlusconi cadde perchè la lega gli tolse l'appoggio, non per le manifestazioni. e la lega non glielo tolse perchè sensibile alle tematiche del sindacato.......

sapete che la finanziaria è la legge fondamentale dello stato e che cmq in un modo o nell'altro deve essere presentata.
    se non sapete neanche questo, ma de che stamo a parlà?
    solo?

certo che è fondamentale, ma dove sta scritto che deve essere presentata?
    non è un bilancio comunale sai?

Lo scacchista
    Ospite

Predefinito

allora, fine costituzionalista, spiegaci quali strumenti prevede la tua democratica costituzione affinchèp un opposizione parlamentare, con le proprie "reazioni" possa far cadere un governo sostenuto da una maggioranza
    Mai affermato questo. Rileggi e ragiona.

sbaglio o parliamo del Di PIetro che partecipa alle primarie insieme a l'infausto, prodi e tutti gli altri?
    sbaglio o un governo assieme già ce lo avete fatto?
    sbaglio o vi apprestate a presentare al paese un programma spero condiviso.
    ma di che parli? se non vuoi farci un governo voti per qualcun'altro al di fuori dell'unione o al massimo non vai a votare.
    la tua è solo mera ipocrisia.
    Non voto alle primarie perchè sono una buffonata (ovvero la pratica dei buffoni: tu sei ancora per Scalfarotto?).
    Non ho mai votato rifondazione alle politiche in quanto non accetto la logica maggioritaria e l'antiberlusconismo ad oltranza.
    Per questo non vedo quale problema ci sia nell'essere comunque comunisti e riconoscersi, specialmente a livello di politica locale, in rifondazione comunista.

e poi?
    E poi si elegge un duce. Tutti a torso nudo, a novembre si riprende la marcetta contro il potere. Sempre se Israele e Usa sono d'accordo.

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

In origine postato da remedios
    certo che è fondamentale, ma dove sta scritto che deve essere presentata?
    non è un bilancio comunale sai?
    presentata significa presentata al parlamento per poter farne degli emendamenti, e poi tornare per le opportune votazioni nei due rami della camera.

pr te invece come funziona una finanziaria?

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Guido Keller
    presentata significa presentata al parlamento per poter farne degli emendamenti, e poi tornare per le opportune votazioni nei due rami della camera.

pr te invece come funziona una finanziaria?
    ho capito. certo. ma dov'è scritto che un governo è obbligato a presentarla?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima