Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 174
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da LuciaP
    questo non è proprio l' atteggiamento giusto per convincere gli elettori a votare csx.
    io dico, parlare con le persone, convicerle, capirne le esigenze, comprendere soprattutto i motivi che li hanno spinti a votare Cdl, è un compito troppo arduo?
    certo, è più facile fare quello che la sinistra (parte di essa) sta facendo adesso, ovvero correre dietro agli istinti più bassi della maggioranza delle persone, con i suoi tentennamenti, ad esempio, sulla questione PACS.
    prendere delle decisioni chiare, portarle avanti con coraggio, senza paura di inimicarsi l' Italia "moderata", ma spiegando a quell' Italia le ragioni profonde di certe decisioni senza apparire spocchiosi e arroganti.
    Quoto

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da xvmayo
    Tanto per cominciare non conosco molte persone a cui potrei parlare dall'alto della mia "superiorità".

Non sono qui per convincere nessuno, non sono un venditore, a supporto delle mie idee cerco sempre di porre delle argomentazioni, lascio a chi lo fa di mestiere l'onere di convincere l'elettore medio mi interessa solo costruirmi un giudizio che mi convinca sulla realtà delle cose.

E, sarò antipatico, non entro in discussione con chi cerca di farmi dibattere sui gusti sessuali o comunque su caratteristiche personali e priovate di un esponente politico o sulle forme di rappresentazione di un'idea, per quanto mi riguarda sono argomenti marginali e anche se fanno presa sull'elettore medio almeno nel forum vorrei concedermi il lusso di fregarmene.

era un tu generico il mio. non mi riferivo alla "tua" superiorità! io parlavo di un atteggiamento diffuso in gran parte della sinistra, ovvero di considerare le persone come una mandria di pecore un po' imbecilli.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

questo non è proprio l' atteggiamento giusto per convincere gli elettori a votare csx.
    io dico, parlare con le persone, convicerle, capirne le esigenze, comprendere soprattutto i motivi che li hanno spinti a votare Cdl, è un compito troppo arduo?
    certo, è più facile fare quello che la sinistra (parte di essa) sta facendo adesso, ovvero correre dietro agli istinti più bassi della maggioranza delle persone, con i suoi tentennamenti, ad esempio, sulla questione PACS.
    prendere delle decisioni chiare, portarle avanti con coraggio, senza paura di inimicarsi l' Italia "moderata", ma spiegando a quell' Italia le ragioni profonde di certe decisioni senza apparire spocchiosi e arroganti.
    hai perfettamente ragione. la sinistra a volte è spocchiosa e antipatica e lo dice uno che la vota

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da proteus
    Con rispetto... relativamente al possibile...

Se uno continua a guardare Emilio Fede...
    se uno non ha gli strumenti per rendersi conto
    delle manipolazioni dei tg...
    il rispetto è una parola fuori luogo, secondo me.

La parola giusta è COMPRENSIONE,
    comprensione per chi non ha mezzi culturali
    conoscitivi.....
    Comunque devi parlarci in buona fede, in modo si interessi a quello che dici e che percepisca la tua buonafede.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

era un tu generico il mio. non mi riferivo alla "tua" superiorità! io parlavo di un atteggiamento diffuso in gran parte della sinistra, ovvero di considerare le persone come una mandria di pecore un po' imbecilli.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da xvmayo
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

Concordo sul fatto che non si debba dare l'impressione di pensarlo, per ragioni di opportunità. ma credi davvero che la maggioranza degli italiani, dei nostri giorni, non siano una mandria di pecore imbecilli ed ignoranti?
    Io, francamente, me ne convinco, giorno dopo giorno, sempre di più, purtroppo.

proteus
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da estewald
    enno' scusa allora io che parlo a fare?
    Ho ammesso di averlo pensato ma poi ho rivisto il mio giudizio. Questo NON vuol dire essere ipocriti! E che diamine!
    Non si puo' piu' cambiare idea? Ora io penso che se hanno votato Bush la sinistra usa ha le sue colpe che deve correggere al piu' presto. C'e' da dire che con l'11/9 bush ha anche spostato a suo favore l'opinione pubblica per ben 2 anni arrivando a fare quello che non avrebbe mai potuto prima dell'11/9 e cioe' far accettare all'americano medio la guerra preventiva. Quindi dico con forza che Bush e' un farabutto. Tuttavia malgrado le manipolazioni della paura fatte da questa vergognosa ammistrazione americana la sx NON e' esente da colpe! Non lo e'! L'ho pensato all'inizio ma poi ho capito che NON lo e'. Gli ha lasciato fare quello che voleva, non lo ha mai combattuto, ne ha applaudito i discorsi (vedi Hillary Clinton) ha candidato Kerry perche' non era pacifista ed era un eroe del vietnam per paura che Dean facesse la fine di Mc Govern nel 72. Ha fatto una campagna dove tutti dicevano se voti Bush sei un cretino... e hanno perso pesantemente... vogliamo fare la stessa fine aggredendo tutti quelli che nel 2001 hanno votato B.?
    Te l'ho già detto, ma forse
    non sono stato sufficientemente chiaro.

Una cosa è quello he faccio io, "tifoso" di politica
    che parla da cittadino comune evidenziando e palesando,
    quando si presentail caso, la propaganda di cui si abbeverano
    coscientemente o meno molte persone...

altra cosa è quello che deve fare il ceto politico
    coccolando e convincendo delle sue buone ragioni
    le persone che sono pur sempre dei DISINFORMATI.

Due ruoli e compiti diversi.

D'altra parte...
    di fronte ai Gamberini non si può far altro
    che salire in cattedra e randellarlo a dovere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da Nelson
    Comunque devi parlarci in buona fede, in modo si interessi a quello che dici e che percepisca la tua buonafede.
    ma ti ricordi quello che un paio di giorni di fa, aveva trovato la chiave di lettura del centro sinistra osservando che usiamo come avatar i personaggi dei cartoni animati?

ma dai .....

ma come si fa a non essere spocchiosi, nella migliore delle ipotesi se uno è di buon umore li ignora altrimenti li manda aff.....

proteus
    Ospite

In Origine Postato da Nelson
    Giusto.

Se di qualcosa non mi si può accusare
    è che non sono in buona, anzi ottima, fede.

E parlo diversamente ai Tolomeo
    e ai Gamberini, l'uno un po' disinformato,
    l'altro volutamente e macchiettisticamente
    propagandista del Nulla (con la maiuscola).

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima