Mi adeguo al tuo modo di fare:In Origine Postato da MazingaZ
Mi sa che hai qualche problemino spazio temporale. Concentrati.
Parli al presente quando stiamo trattando una cosa che sarebbe dovuta succedere quasi 10 anni fa. Quindi avresti dovuto dire: Non era per la lesione dell'immagine, ma per il banalissimo fatto che Berlusconi avrebbe potuto usare l'arma dell'esproprio comunista, che era il solo motivo propagandistico che gli funzionava. Infatti stiamo parlando, tu di un <<grave errore>>, io di <<doppiogiochista modo di governare>>, che venne fatto durante l'ex legislazione della sinistra. Qundi, per rendere più piacevole e semplice la discussione ti chiederei se per piacere tu non divagassi, e non ti dessi all'attacco frenato di Berlusconi e della sua campagna elettorale che sarà, visto che stiamo parlando d'altra.
Ci sei?
Ci fai?
Sei connesso?
Switch on the brain, please (if you got the botton...)
Senti, intanto, perchè non la smetti di fare il giochino del sarcasmo? Riesci a discutere normalmente o vuoi che mi ci metta anch'io?
Visto che vuoi parlare al passato: Non era per la lesione dell'immagine, ma per il banalissimo fatto che Berlusconi ha potuto usare l'arma dell'esproprio comunista, che era il solo motivo propagandistico che gli funzionava.
E' successo durante il famoso referendum di molti anni fa. Fu tutto un parlare di comunismo, ecc.
Il probelma rimane: come si fa a fare una legge del genere, sapendo che dovrà giocoforza togliere una rete tv (se non due.) a Berlusconi, se questi è in politica e può strumentalizzare ciò?
E' chiaro che solo e soltanto Berlusconi può fare una legge del genere. Non lo farà perchè non gli conviene ai suoi affari (del paese non glien'è mai importato niente).
No, perchè gli italiani di destra preferiranno decisamente un politico di destra che detiene un enorme potere mediatico con tv e giornali e dove trovano posto pseudo giornalisti tipo fede che fanno solo propaganda tv e non giornalismo. Anche se poi votano AN, Lega od UDC.Ti ripeto ciò che ho detto nella risposta alla quale hai risposto, evidentemente senza capire. Gli italiani hanno tutti la tv a casa, ne hanno minimo due o tre. Una in cucina, una in sala e a volte anche nelle camere. Quindi, purtroppo aggiungo io, la guardano abbondantemente. Tu hai previsto (lo si legge proprio qui sopra ) l'ennesima sicura vittoria di Berlusconi, grazie alla sua campagna elettorale che incetrerà tutta, non avendo altre armi (lo si legge proprio qui sopra ), <<sulll'arma dell'esproprio comunista, che è il solo motivo propagandistico che ancora gli funziona; iinfatti tutta la sua prossima campagna elettorale verterà su questo, e non sui risultati del governo che sono stati disastrosi. Ed è anche il motivo per cui nel 2006 rivincerà: perchè gli italiani sono ancora attaccati a questo tema. >>. Ci sei? Quindi. rifacendomi al titolo di questa discussione. Se 7+5=12, e se gli italiani guardano giorno e notte la televisione, non potranno non accorgersi che un eventuale legge sul conflitto di interessi e sul monopolio televisivo di Berlusconi, sarà una cosa giusta. O no?
Questo vale anche per la sinistra, ovviamente. La differenza è un 6-1 per la destra, per ora (5-1, va. La7 è equilibrata, ed è l'unico tg che seguo volentieri).
E poi e gli italiani ritenevano giusto fermare il monopolio di Berlusconi, avrebbero votato al referendum.