Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: 7+5=12.....

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MazingaZ
    Mi sa che hai qualche problemino spazio temporale. Concentrati.
    Parli al presente quando stiamo trattando una cosa che sarebbe dovuta succedere quasi 10 anni fa. Quindi avresti dovuto dire: Non era per la lesione dell'immagine, ma per il banalissimo fatto che Berlusconi avrebbe potuto usare l'arma dell'esproprio comunista, che era il solo motivo propagandistico che gli funzionava. Infatti stiamo parlando, tu di un <<grave errore>>, io di <<doppiogiochista modo di governare>>, che venne fatto durante l'ex legislazione della sinistra. Qundi, per rendere più piacevole e semplice la discussione ti chiederei se per piacere tu non divagassi, e non ti dessi all'attacco frenato di Berlusconi e della sua campagna elettorale che sarà, visto che stiamo parlando d'altra.
    Mi adeguo al tuo modo di fare:
    Ci sei?
    Ci fai?
    Sei connesso?
    Switch on the brain, please (if you got the botton...)
    Senti, intanto, perchè non la smetti di fare il giochino del sarcasmo? Riesci a discutere normalmente o vuoi che mi ci metta anch'io?

Visto che vuoi parlare al passato: Non era per la lesione dell'immagine, ma per il banalissimo fatto che Berlusconi ha potuto usare l'arma dell'esproprio comunista, che era il solo motivo propagandistico che gli funzionava.

E' successo durante il famoso referendum di molti anni fa. Fu tutto un parlare di comunismo, ecc.

Il probelma rimane: come si fa a fare una legge del genere, sapendo che dovrà giocoforza togliere una rete tv (se non due.) a Berlusconi, se questi è in politica e può strumentalizzare ciò?
    E' chiaro che solo e soltanto Berlusconi può fare una legge del genere. Non lo farà perchè non gli conviene ai suoi affari (del paese non glien'è mai importato niente).

Ti ripeto ciò che ho detto nella risposta alla quale hai risposto, evidentemente senza capire. Gli italiani hanno tutti la tv a casa, ne hanno minimo due o tre. Una in cucina, una in sala e a volte anche nelle camere. Quindi, purtroppo aggiungo io, la guardano abbondantemente. Tu hai previsto (lo si legge proprio qui sopra ) l'ennesima sicura vittoria di Berlusconi, grazie alla sua campagna elettorale che incetrerà tutta, non avendo altre armi (lo si legge proprio qui sopra ), <<sulll'arma dell'esproprio comunista, che è il solo motivo propagandistico che ancora gli funziona; iinfatti tutta la sua prossima campagna elettorale verterà su questo, e non sui risultati del governo che sono stati disastrosi. Ed è anche il motivo per cui nel 2006 rivincerà: perchè gli italiani sono ancora attaccati a questo tema. >>. Ci sei? Quindi. rifacendomi al titolo di questa discussione. Se 7+5=12, e se gli italiani guardano giorno e notte la televisione, non potranno non accorgersi che un eventuale legge sul conflitto di interessi e sul monopolio televisivo di Berlusconi, sarà una cosa giusta. O no?
    No, perchè gli italiani di destra preferiranno decisamente un politico di destra che detiene un enorme potere mediatico con tv e giornali e dove trovano posto pseudo giornalisti tipo fede che fanno solo propaganda tv e non giornalismo. Anche se poi votano AN, Lega od UDC.
    Questo vale anche per la sinistra, ovviamente. La differenza è un 6-1 per la destra, per ora (5-1, va. La7 è equilibrata, ed è l'unico tg che seguo volentieri).
    E poi e gli italiani ritenevano giusto fermare il monopolio di Berlusconi, avrebbero votato al referendum.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da demos77
    Guarda...la legge Gasparri è convenuta tanto al centrodestra quanto agli amici degli amici del centrosinistra e ribadisco...fidati! Una sigla una garanzia RCS!
    Tra le operazioni economiche che più di ogni altra hanno contribuito ad aggravare il debito pubblico in Italia c'è sicuramente l'operazione "incentivi rottamazione"...Un aiuto di Stato al settore automobilistico che non credo sia dispiaciuto a Fiat...non è dispiaciuto sicuramente ai rappresentanti del governo dell'epoca in considerazione del fatto che molti dei loro "collaboratori" si trovano oggi riciclati in molte aziende (chiaramente) non del settore automobilistico...ma assicurativo, editoriale etc etc...una forma di ringraziamento?
    Forse avrebbero meglio a fare qualche condono invece della rottamazione...

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da demos77
    Guarda...la legge Gasparri è convenuta tanto al centrodestra quanto agli amici degli amici del centrosinistra e ribadisco..
    Cos'e', una riunione di mafiosi?

Teste di cazzo.

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Guappo
    Forse avrebbero meglio a fare qualche condono invece della rottamazione...
    Lo puoi dire forte!

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

Visto che vuoi parlare al passato: Non era per la lesione dell'immagine, ma per il banalissimo fatto che Berlusconi ha potuto usare l'arma dell'esproprio comunista, che era il solo motivo propagandistico che gli funzionava.
    Io non voglio parlare al passato, è il fatto di cui stiamo parlando che riguarda il passato. Voi l'avete chiamato <<grave errore >> io l'ho chiamato <<doppiogiochista modo di governare >>. Fatto sta che parlavamo della riforma sul conflitto di interessi che il centro sinistra quando era al governo non ha fatto. Tu hai detto che non l'ha fatto sostanzialmente per motivi tattici (e quindi doppiogiochisti) io ti dico che non l'ha fatto per pura strategia politica da utilizzarsi nella campagna elettorale che sarebbe di li a poco arrivata.

Il probelma rimane: come si fa a fare una legge del genere, sapendo che dovrà giocoforza togliere una rete tv (se non due.) a Berlusconi, se questi è in politica e può strumentalizzare ciò?
    E' chiaro che solo e soltanto Berlusconi può fare una legge del genere. Non lo farà perchè non gli conviene ai suoi affari (del paese non glien'è mai importato niente).
    Ma se il centro sinistra non fa altro che dire che come andrà al governo farà la riforma sul conflitto di interessi? E poi, se gli Italiani hanno la televisione, e quindi la guardano, com'è possibile che non capiscano che uno che la monopolizza (secondo voi) sia una vittima se di cinque (?) gliene tolgono una? Sono tutti stupidi o tutti berlusconiani i cittadini italiani?

No, perchè gli italiani di destra preferiranno decisamente un politico di destra che detiene un enorme potere mediatico con tv e giornali e dove trovano posto pseudo giornalisti tipo fede che fanno solo propaganda tv e non giornalismo. Anche se poi votano AN, Lega od UDC.
    Ovvio che sia così. Ma quelli di sinistra? E comunque una televisione libera come adesso non c'è mai stata. C'è spazio per tutti, anche se sin troppo per la sinistra, nonostante alcuni loro esponenti che avevano monopolizzato la tv pubblica se ne sono andati a bighellonare per le piazze di tutta Italia e addirittura alla mostra di venezia.

Questo vale anche per la sinistra, ovviamente. La differenza è un 6-1 per la destra, per ora (5-1, va. La7 è equilibrata, ed è l'unico tg che seguo volentieri).
    E poi e gli italiani ritenevano giusto fermare il monopolio di Berlusconi, avrebbero votato al referendum.
    Se gli italiani ritengonoappropriato che le cose in Tv rimangano così, è segno che tutta questa dittatura, standosene comodi a casa con il telecomando in mano, non la percepiscono, perchè non c'è. prer quanto riguarda i tuoi numeri. Mah.. 5-1? Sembri parlare di calcio o altro... Mi adeguo. Se ascolti la radio, da DJ a Capital ad altre, Berlusconi e le idee del centro destra vengono attaccati giornalmente. idem sulle televisioni, soprattutto quelle più piccole nazionali e locali. Antenna5, canale Italia, Odeon... Funari.. mai sentito parlare di Funari?

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MazingaZ
    Io non voglio parlare al passato, è il fatto di cui stiamo parlando che riguarda il passato. Voi l'avete chiamato <<grave errore >> io l'ho chiamato <<doppiogiochista modo di governare >>. Fatto sta che parlavamo della riforma sul conflitto di interessi che il centro sinistra quando era al governo non ha fatto. Tu hai detto che non l'ha fatto sostanzialmente per motivi tattici (e quindi doppiogiochisti) io ti dico che non l'ha fatto per pura strategia politica da utilizzarsi nella campagna elettorale che sarebbe di li a poco arrivata.
    Non è un motivo tattico. E' un motivo pratico. Fare una legge sul conflitto d'interessi significa costringere Berlusconi od u imprenditore che entri in politica a vednere le sue aziende per impedire che una volta al potere le favorisca. Dato che ciò verrebbe utilizzato da Berlusconi come propaganda, hanno lasciato prdere. Il mio personale parere è che non è stato un grave errore, ma un fatto obbligato.

Ma se il centro sinistra non fa altro che dire che come andrà al governo farà la riforma sul conflitto di interessi? E poi, se gli Italiani hanno la televisione, e quindi la guardano, com'è possibile che non capiscano che uno che la monopolizza (secondo voi) sia una vittima se di cinque (?) gliene tolgono una? Sono tutti stupidi o tutti berlusconiani i cittadini italiani?
    La maggioranza degli italiani preferisce tenersi al governo uno con un conflitto d'interessi enorme piuttosto che votare csx, semplice. E comunque, anche nell'improbabile impotesi che il csx vinca, la legge non la farà.

Ovvio che sia così. Ma quelli di sinistra? E comunque una televisione libera come adesso non c'è mai stata. C'è spazio per tutti, anche se sin troppo per la sinistra, nonostante alcuni loro esponenti che avevano monopolizzato la tv pubblica se ne sono andati a bighellonare per le piazze di tutta Italia e addirittura alla mostra di venezia.
    E' ovvio che vadano a giro a cercare il loro pubblico, visto che un pubblico ce l'hanno. Cmq il fatto che tu voglia negare uno spazio a chi è di sinistra indica quanto poco democratico sia tu ed i maldestri tutti

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito