Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 181

Discussione: La Shari'a

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nelson
    Ne ho parlato nei primi post. Io a amici sia bosniaci che egiziani, che africani, di religione musulmana.
    ...
    Laicità non è non praticare una religione, ma non pretendere che gli altri la pratichino.
    Quindi la conclusione del tuo discorso qual'è? Non ho trovato il filo del discorso in questo messaggio.
    All'inizio sembrava che tu sostenessi che in fondo la Sharia non è poi così peggiore dei sistemi giudiziari occidentali,poi quando non sapevi più come difendere la posizione hai cambiato discorso, ma probabilmente mi sbaglio...

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,685
     Like avuti
    42,088
    Mentioned
    11781 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FaBi3ttO
    Mentre la soluzione dell' adulto raziocinante qual'è?
    L'adulto raziocinante non ha grandi soluzioni, ma non ha neppure più l'illusione che "Il reo va punito in modo che funga da deterrente per la società in modo da far desistere chi commette il reato".

Leggiti a proposito il bel post di Nelson sul reo e sul reato (proprio in risposta ad un tuo post), ti dovrebbe risultare molto istruttivo. Senza offesa.

http://www.politicaonline.net/forum/...70#post2659270

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il giovane stupido però ha la convinzione che i reati vadano puniti, e che per molti reati l'effetto deterrente della pena ci sia.
    Io non mi sto riferendo all'omicidio, sia chiaro. Chi uccide una persona ha qualcosa che non va e quindi non è dissuaso da una pena rigida. Però se tu evadi le tasse e ti diamo una bella castigata di multa e controlli severi, oppure se fai un falso in bilancio come quello di Tanzi ti diamo l'ergastolo invece di dirti "sei stato un cattivone, non farlo più", io penso che l'effetto deterrente ci sia.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,685
     Like avuti
    42,088
    Mentioned
    11781 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Il giovane stupido però ha la convinzione che i reati vadano puniti, e che per molti reati l'effetto deterrente della pena ci sia...
    Nessuno ti ha dato dello stupido, mi dispiace se tu hai creduto ciò.

Che i reati vadano puniti, non c'è dubbio. Sull'effetto deterrente della pena io la penso come Nelson.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dario

Che invece possano stare qui "senza tenere in minima considerazione le nostre leggi e usanze" non lo dice nessuno. E' solo la propaganda leghista e nazifascista che si inventa queste cavolate.
    Beh che vi siano delle scuole islamiche scoperte dopo 20anni di clandestinità che si sostituiscono alla scuola italiana mi sembra un buon esempio.
    Che abbiano sfruttato delle moschee per contribuire a finanziare i piani degli estremisti islamici è stato dimostrato.
    Che in caso di divorzio ignorino la nostra legge e partano per il loro paese d'origine portandosi via con la forza i figli dato che sanno che al loro paese rimarranno impuniti è dimostrato da eclatanti casi caduti nel dimenticatoio.

Le radici cristiane, se ci sono, restano. Non vedo cosa c'entri la costituzione europea. E le radici laiche dell'Europa, e le radici musulmane se la Turchia entra? Vogliamo fare una lista?
    Beh a dire il vero la Turchia è europea solo geograficamente, quindi a mio parere con la comunità Europea non c'entra nulla.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dario

Che i reati vadano puniti, non c'è dubbio. Sull'effetto deterrente della pena io la penso come Nelson.
    Io invece sono convinto che per la maggior parte dei reati, escludendo omicidi e simili, delle pene pecuniarie severe oppure un buon periodo di reclusione sia un bel deterrente.
    Deve però esserci la certezza del diritto, non quella vaghezza nel sistema giudiziario per cui se sei ricco rimani impunito altrimenti vai in prigione anche se hai rubato una mela..

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi la conclusione del tuo discorso qual'è? Non ho trovato il filo del discorso in questo messaggio.
    All'inizio sembrava che tu sostenessi che in fondo la Sharia non è poi così peggiore dei sistemi giudiziari occidentali,poi quando non sapevi più come difendere la posizione hai cambiato discorso, ma probabilmente mi sbaglio...
    Leggi i primi post.
    Te li riassumo brevemente perché non ho tempo:
    1 - islam e cristianesimo hanno lo stesso approccio: l'altro è infedele;
    2 - le società occidentali oggi non hanno sistemi come la sharia, non perché sono cristiane, ma al contrario, perché dopo circa 100 anni di scontro tra secolarizzazione e teocrazia, ha prevalso la secolarizzazione, espellendo la religione anche dall'educazione
    3 - questo processo esiste anche nei paesi islamici, ma, a partire dalla caduta di Mossadeq in Iran ha subito una battuta d'arresto. I paesi occidentali, non solo gli USA, hanno combattuto la secolarizzazione nei paesi islamici, spesso fortemente anticoloniale o nazionalistica, favorendo l'emergere di approcci integralistici, prima minoritari, in quei paesi. Si pensi al caso del nasserismo e dei fratelli musulmani in Egitto, oltre al più recente caso iraqeno, a partire dallo stesso golpe che portò al potere Saddam sostenuto dall'occidente (oggi tutti l'hanno dimenticato) o al sostegno finanziario e ideologico ai taliban (persino i testi per le madrasse pakistane erano stampati in Nebraska a spese dell'amministrazione USA).

Oggi gli integralisti nostrani si scagliano contro l'islam in generale, accomunando i laici agli integralisti (ripeto integralismo per nulla ancestrale, ma recentissimo, nato su modelli politici novecenteschi occidentali, come i fratelli musulmani e altri).
    Se insistiamo a fare questo finiremo con l'annientare la secolarizzazione delle società islamiche, già ulteriormente compromessa da interventi folli come la guerra in Iraq e alla fine ci ritroveremo noi in una società dove l'amica ebrea che ho citato, dovrebbe stare attenta a non far trapelare il suo imbarazzo.
    All'opposto, se invece di fare di tutta un'erba un fascio riconosco che l'avversario non è l'islam, ma l'approccio teocratico, indipendentemente dalla religione, otterrò di sostenere la secolarizzazione delle società islamiche ed eviterò che in occidente la religione intervenga nell'imporre norme e comportamenti propri del credente anche ai non credenti.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io invece sono convinto che per la maggior parte dei reati, escludendo omicidi e simili, delle pene pecuniarie severe oppure un buon periodo di reclusione sia un bel deterrente.
    Deve però esserci la certezza del diritto, non quella vaghezza nel sistema giudiziario per cui se sei ricco rimani impunito altrimenti vai in prigione anche se hai rubato una mela..
    E' ovvio che la certezza della pena è parte del processo di recupero sociale, ma se la pena è irreversibile (corporale) ti saluto recupero. E' anche ovvio che deve essere ridotto al minimo il favore che la ricchezza o lo status consentono. La legge deve essere uguale per tutti.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: La Shari'a

In Origine Postato da Timur
    Ma te interventi intelligenti no eh? Ma che è una sindrome?
    in Iraq e afghanistan vige la sharia, per mandato americano.

Negalo, se puoi...

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,685
     Like avuti
    42,088
    Mentioned
    11781 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Beh che vi siano delle scuole islamiche scoperte dopo 20anni di clandestinità che si sostituiscono alla scuola italiana mi sembra un buon esempio.
    Che abbiano sfruttato delle moschee per contribuire a finanziare i piani degli estremisti islamici è stato dimostrato.
    Che in caso di divorzio ignorino la nostra legge e partano per il loro paese d'origine portandosi via con la forza i figli dato che sanno che al loro paese rimarranno impuniti è dimostrato da eclatanti casi caduti nel dimenticatoio...

Beh a dire il vero la Turchia è europea solo geograficamente, quindi a mio parere con la comunità Europea non c'entra nulla.
    Che la gente, e quindi anche gli islamici, commettano reati, e indubbio. Ma tu dici che noi "prostituiamo la nostra cultura dicendo che ... possono istruire i figli come preferiscono senza tenere in minima considerazione le nostre leggi e usanze". Ecco, che qualcuno accetti questi comportamenti illegali, è una E-M-E-R-I-T-A S-T-R-O-N-Z-A-T-A.
    Punto. Tutto il resto è stupida propaganda leghista, borgheziana e nazifascista.

E con questo ti saluto.

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima