Visualizza Risultati Sondaggio: Quale futuro?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Un giorno saremmo tutti colorati, e vivremo nella pace ed amore "unirazziale"

    3 15.79%
  • La distruzione totale e completa della razza Ariana, e la fine del Mondo

    2 10.53%
  • Guerra razziale, ritorno delle caste, supremazia bianca su tutto e tutti

    14 73.68%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Livio
    Questo che sto scrivendo parla del futuro della Polonia. Infatti da mesi aspetto questo giorno d'elezioni.
    conosci bene la polonia e il popolo polacco?

  2. #22
    Vittima del proporzionale
    Data Registrazione
    01 Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, ma sto imparando a conoscerlo.
    Livio

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Livio
    No, ma sto imparando a conoscerlo.
    capisco...è particolare come popolo. Un grandissimo nazionalismo pur essendo stato vessato nei secoli....forse proprio per quello.
    Da quel ke so il loro orgoglio nazionale è paragonabile allo stile grandeur dei francesi. Sbaglio?

  4. #24
    Vittima del proporzionale
    Data Registrazione
    01 Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si, a quanto pare è così. Comunque sono un popolo che ha sofferto parecchio...
    Livio

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Livio
    Si, a quanto pare è così. Comunque sono un popolo che ha sofferto parecchio...
    bè si basta guardare le invasioni ke hanno subito nei secoli da tutte le direzioni
    Bè dopo ci farai leggere il racconto, no?

  6. #26
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    2,879
     Like avuti
    6,056
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito

    La situazione polacca è molto complessa ed io che ho la consorte di quelle parti provo a sintezizzarla.
    Da una parte c'è un sentimento di eterna riconoscenza verso gli USA incondizionato sostenuto anche dalla forte minoranza polacca emigrata a Chicago, dall'altra parte un sentimento nazionalista mai represso abbastanza ed infine l'influenza (diminuita rispetto a vent'anni fa comunque....) forte della Chiesa Cattolica.
    L'unione di queste tre componenti ed una naturale tendenza per chi è al potere di corrompere e farsi corrompere e l'avversione secolare dei polacchi per un potere centrale troppo forte che impedirebbe ai potentati locali di farsi i loro "affari" (elemento decisivo nella storia polacca e causa della debolezza della Polonia e delle sue spartizioni) rende la situazione polacca difficile da gestire per chiunque.
    I gemelli Kaczynski sono una soluzione deplorevole comunque in quanto nazionalisti (i problemi crescenti con Ucraina e Bielorussia si acuiranno) e contemporaneamente poco amici se non nemici sia della Germania che della Russia (la storia non insegna niente....) e quindi destinati a creare tensioni e forse anche rallentamenti nell'imponente flusso di capitali stranieri (soprattutto Germania e USA) arrivati in Polonia negli ultimi anni, infine anche euroscettici ....
    Per quanto riguarda l'affluenza alle urne mai altissima da quelle parti si deve tener conto che la gran parte dell'elettorato si sinistra schifato dalla corruzione dilagante dei loro partiti al governo si è astenuto.
    Certo per uno stato che ha il 18,8% di disoccupati ufficiali (nella realtà sono di più) con reddti che salgono per pochi eletti e diminuiscono per tanti con leggi libertarie sul lavoro che hanno tolto quasi tutti i diritti dei lavoratori lasciandoli in balia del "mercato" che tende a pagarli sempre meno e con una emigrazione molto alta non so come un governo conservatore di destra di forte ispirazione cattolica possa facilitarne lo sviluppo e permettere la crescita omogenea della ricchezza del paese.

  7. #27
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da benelos
    Legge e giustizia.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Polonia ha vinto l'Europa.

  9. #29
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Enrico1987
    bè si basta guardare le invasioni ke hanno subito nei secoli da tutte le direzioni
    Bè dopo ci farai leggere il racconto, no?

    anche i polacchi non hanno scherzato in quanto ad invasioni, quando dominavano dal Baltico al mar Nero.
    E comunque oggi sono loro a tenere assurdamente terre per millenni tedeschi, da un punto di vista geografico ed etnico, come la Slesia, la Pomerania, la parte meridionale della Prussia Orientale, città che mai niente hanno avuto a che fare con lo slavismo, come Stettino. Perfino nella Posnania, da sempre considerata parte integrande della Grande Polonia, e Poznan nella capitale, la percentuale tedesca era elevatissima, ancorchè in minoranza (ma di poco) rispetto alla maggioranza polacca.
    Insomma uno stato di fatto, se non di diritto, per metà tedesco.

    Nulla toglie poi che alla Polonia spettino senz'altro vasti territori ad oriente, oggi posseduti dalla Bielorussia in particolare o Russia Bianca, ma deve riconoscere di essere costituita per un buon 40% da territorio tedesco, e la Germania farebbe bene a ricordarsene ogni tanto.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  10. #30
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Rick Hunter

    Nulla toglie poi che alla Polonia spettino senz'altro vasti territori ad oriente, oggi posseduti dalla Bielorussia in particolare o Russia Bianca, ma deve riconoscere di essere costituita per un buon 40% da territorio tedesco, e la Germania farebbe bene a ricordarsene ogni tanto.
    Abbiamo visto com'è finita l'ultima volta che se ne è ricordata

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chi votereste?
    Di charli861 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 17:11
  2. Mi votereste?
    Di Rochefoucauld nel forum FantaTermometro
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 21:43
  3. Chi votereste ?
    Di Esmor nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 28-08-05, 21:05
  4. Per chi votereste?
    Di chenap nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-02-05, 10:36
  5. Per chi votereste in Usa?
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 148
    Ultimo Messaggio: 25-01-04, 21:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito