Ma anche se fosse avvenuta dopo non cambia nulla. Per i motivi che ho scritto nel mio post precedente, purtroppo non c'era nulla da scambiare.In Origine Postato da FLenzi
Avevo trovato e anche postato la fonte tempo fa, la stessa cosa fu detta in TV da Veltroni in risposta ad un Bananas mi pare leghista che faceva la stessa accusa e il leghista se ne rimase zitto zitto dopo la figura di cacca che aveva fatto.
Comunque appena la ritrovo di do il link.
I militari USA non sono perseguibili, qualunque cosa facciano. Godono di una assoluta impunità, senza limiti. Se uno di loro ti sparasse in mezzo alla strada e davanti a tutti e un carabiniere l'arrestasse in flagrante, l'autorità giudiziaria sarebbe tenuta a rilasciarlo immediatamente e consegnarlo alle autorità militari del suo paese. Queste potrebbero perseguirlo per non essere rientrato alla base alla fine della libera uscita, o non aver riconsegnato la pistola con tutte le munizioni che aveva quando l'aveva presa in armeria, ma dal punto di vista giudiziario la tua morte non esisterebbe, perché è avvenuta fuori dalla base, in un territorio che non è soggetto alla legge USA, quindi non perseguibile per loro, ma in cui anche le rispettive autorità giudiziarie (le nostre) sono prive del potere di intervenire sugli atti di quel militare, in base ai trattati bilaterali.