I giornali hanno capito male.. lui parlava di "scordata"... nel senso di "dimenticata"...
ALITALIA? Ora l'emergenza è quella di dare l'immunità ai politici...
Con i magistrati maoisti che intercettano i politici onesi, tu pensi ad ALITALIA'??
La cordata c'è... entro 10 o 20 anni si manifesterà...

Io ho votato per l'oppio
sia chiaro non perchè sono di fede Marxista (al solo pensiero mi viene l'orticaria e pure le pustole)
ma perchè in fondo l'uomo ha bisogno di sperare che la sua misera esistenza non termini una volta che la signora con la falce è passata sulle sue spoglie
Molte volte non ci si rassegna al fatto che siamo essere biologici e quindi che semplicemente si nasce, si vive e si muore.
Ovviamente se questo non interferisce con la libertà degli altri ben venga (un pò come invece non accade in alcuni paesi medio-orientali), ma se la religione pretende ti sostituirsi alla ragione, allora è da rifuggire in nome della poca intelligenza che abbiamo.
Una cosa che mi ha sempre fatto sorridere è il pensiero che se effettivamente "al di là" c'è qualche cosa, non abbiamo nessuna garanzia su chi ha ragione fra Cattolici, Mussulmani, ecc.
e pertanto potremmo ritrovarci davanti ad Odino che ci domanda:
"Quanti nemici uccisi? Donne violentate? Bambini dati in pasto ai cani?"
e noi "mah! guardi sarei un buon cristiano / mussulmano, ho sempre fatto buone azioni e perseguito la pace"
e lui "ALL'INFERNO SMIDOLLATO"![]()
Memento audere semper

Agnostico convinto propenso al deismo![]()

Assolutamente NO e lo spero. Un mondo senza Religione è ANARCHIA. E a Destra non esiste l'anarchia.

solo per far notare che i comunisti NON sono atei: il comunismo è in tutto e per tutto una religione,e viene pure interpretata nel modo più fanatico. Ateo è colui che si pone dei dubbi,raramente ha delle certezze immodificabili; ateo è colui che non ha paura della morte,la considera semplicemente un fatto naturale,e quindi non ha bisogno di credere per forza in un aldilà,proprio perchè è cosciente di non essere infinito. Un ateo vero non è anticristiano,anzi del pensiero del nazareno può apprezzare molto, semplicemente non crede sia figlio di un qualche dio: al limite può essere antivaticano,nel senso che non tollera l'ingerenza di una gerarchia religiosa nella sua vita. Spero di aver chiarito il concetto di ateo vero....

Penso che intendesse dire che se una persona inizia a porsi dei dubbi finisce col diventare atea.
Ora come ora penso che la tendenza sia invertita, si parte da una posizione praticamente atea ed è da qui che si inizia a porsi i dubbi.
Ormai la verità sta nell'ateismo, come secoli fa stava nel cattolicesimo.