Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85
  1. #11
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine postato da Il Civilizzatore
    [B]La Fortezza di Fenestrelle

    Hitler non inventò nulla che non fosse stato fatto prima dai Savoia[QUOTE]

    ma allora sei Scemo, senza dubbi !

    Discutiamo pure dell'uso di Fenestrelle (che rimane architettonicamente una delle fortezze più imponenti d'Europa), ma il tuo paragone e assolutamente infondato...

    Da noi si dice cari in-civilizzatore, che hai pisciato fuori dal vaso.
    ciao

    P.s. secondo me. il vaso, manco l'hai visto !


  2. #12
    Sud in armi Luogotenenza
    Data Registrazione
    11 Jul 2005
    Località
    Laddove si costruivano templi e palazzi, mentre le "razze superiori" si aggiravano con l'anello al naso tra nebbie e paludi
    Messaggi
    546
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se non l'hai nemmeno letto, cialtrone da quattro soldi!
    Voi avete inventato i lager prima di tutti, altro che Hitler...

    E quanto ai vasi, il Cantero sei tu, non io, e come tale sei già stato stigmatizzato (e fotografato) su "Due Sicilie"!
    **********************
    Sud in armi - Luogotenenza

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Red Shadow
    Il campo fatto vedere da Overland è nella regione di Kolyma che inizia a 1.500 e finisce a 2.200 km a sud dello stretto di Bering, al disotto del circolo polare artico. Dove esitevano alcuni notissimi campi: in occidente si parlava solo di quelli dove era conentrato si e no il 5% della popolazione carceraria dell'URSS. Corrrisponde alle zone dell'Alaska che oggi sono zone di immigrazione per molti americani dopo che si è scoperto il petrolio. A Kolyma andavano anche parecchi sovietici volonatriamente dato che ricevavano un salario doppio e 6 mesi di ferie ogni 2 anni di soggiorno. Le temperature di 53 gradi mi sembrano eccessive per Kolyma o comunque eccezionali. In ogni caso nei campi si sospendevano i lavori con temperature più basse di 30°.
    Mai letto Arcipelgo Gulag di Soltgenitzin ?

    Tra l-altro ce- scritto che il lavoro veniva sospeso nel caso di temperature di meno 40 !

  4. #14
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solgenitzin è la bestia nera dei nazionalisti russi. Loro lo considerano un triplo traditore. Uno che ha venduto il culo ai nazisti , agli americani e ai sionisti cioè tutti gli avversari della Santa Madre Russia. Così su una loro rivista hanno cominciato a fare le pulci ai suoi scritti. Ad esempio siccome gli editori americani notano che nel suo libro "Una giornata di Ivan Denissovic" non c'è un vero e proprio cattivo, e gli americani vogliono il cattivo allora aggiunge un capitolo su "vlasovico" frustato da un agente del KGB.
    Poi si domandano da quali fonti avesse preso il materiale per Arcipelago Gualag, risposta da un paio di pubblicazioni naziste in lingua russa editer durante l'occupazione. Infatti Solgenitzin riporta che dei 20 principali Gulag sovietici 19 sono diretti da ebrei (notizia contenuta in quei libri e funzionale alla teoria del giudeo-bolscevismo) assieme ad altri particolari che denotano la dipendenza del suo libro da quei testi che paradosslmente erano gli unici che fosse possibile leggere nelle biblioteche sovietiche.
    Dopo avere sposato la tesi nazista del giudeo-bolscevismo Solgenistin, appena arrivato in America, attacca con il mantra dell'antisemitismo sovietico. In USA dove ancora oggi ci sono banche, hotel e club rigorosamente proibiti agli ebrei, proprio per questo non pubblichi nulla se prima non parli dell'antisemitismo sovietico. E il buon Solgenitsin si adegua.
    Ultimamente Solgenitsin ha cercato di rientrare nelle grazie dei nazionalisti accusando Eltsin e i dirigenti post-sovietici di avere distrutto la Russia, ma rimane come ho detto la bestia nera dei patrioti russi, degli slavofili, degli "euroasiatici" che lo fuggono come la peste-
    Molti ex dissidenti sono diventati dei nuovi dissidenti: Medevev si è iscritto al Partito Comunista di Zhuganov, Alexander Zinoviev che per tutta la sua vita aveva pensato a come assassinare Stalin è diventato stalinista e il capo dei refusnik sionisti Israel Shamir è oggi un feroce antisionista e sostenitore della causa palestinese. Del resto lo stesso Lech Walesa in Polonia pensa ad una allenza con gli ex-comunisti e ha condannato le rivoluzioni multicolori sostenute dagli USA che accusa di imperialismo!!!
    Come mai tutto questo? Forse perchè come fa dire al protagonista di un romanzo uno scrittore che oggi va per la maggiore in Russia, all'impero del male si è sostituita la Repubblica delle Banane del Male che per di più importa le banane dalla Finlandia.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Red Shadow
    Solgenitzin è la bestia nera dei nazionalisti russi. Loro lo considerano un triplo traditore. Uno che ha venduto il culo ai nazisti , agli americani e ai sionisti cioè tutti gli avversari della Santa Madre Russia. Così su una loro rivista hanno cominciato a fare le pulci ai suoi scritti. Ad esempio siccome gli editori americani notano che nel suo libro "Una giornata di Ivan Denissovic" non c'è un vero e proprio cattivo, e gli americani vogliono il cattivo allora aggiunge un capitolo su "vlasovico" frustato da un agente del KGB.
    Poi si domandano da quali fonti avesse preso il materiale per Arcipelago Gualag, risposta da un paio di pubblicazioni naziste in lingua russa editer durante l'occupazione. Infatti Solgenitzin riporta che dei 20 principali Gulag sovietici 19 sono diretti da ebrei (notizia contenuta in quei libri e funzionale alla teoria del giudeo-bolscevismo) assieme ad altri particolari che denotano la dipendenza del suo libro da quei testi che paradosslmente erano gli unici che fosse possibile leggere nelle biblioteche sovietiche.
    Dopo avere sposato la tesi nazista del giudeo-bolscevismo Solgenistin, appena arrivato in America, attacca con il mantra dell'antisemitismo sovietico. In USA dove ancora oggi ci sono banche, hotel e club rigorosamente proibiti agli ebrei, proprio per questo non pubblichi nulla se prima non parli dell'antisemitismo sovietico. E il buon Solgenitsin si adegua.
    Ultimamente Solgenitsin ha cercato di rientrare nelle grazie dei nazionalisti accusando Eltsin e i dirigenti post-sovietici di avere distrutto la Russia, ma rimane come ho detto la bestia nera dei patrioti russi, degli slavofili, degli "euroasiatici" che lo fuggono come la peste-
    Molti ex dissidenti sono diventati dei nuovi dissidenti: Medevev si è iscritto al Partito Comunista di Zhuganov, Alexander Zinoviev che per tutta la sua vita aveva pensato a come assassinare Stalin è diventato stalinista e il capo dei refusnik sionisti Israel Shamir è oggi un feroce antisionista e sostenitore della causa palestinese. Del resto lo stesso Lech Walesa in Polonia pensa ad una allenza con gli ex-comunisti e ha condannato le rivoluzioni multicolori sostenute dagli USA che accusa di imperialismo!!!
    Come mai tutto questo? Forse perchè come fa dire al protagonista di un romanzo uno scrittore che oggi va per la maggiore in Russia, all'impero del male si è sostituita la Repubblica delle Banane del Male che per di più importa le banane dalla Finlandia.
    Solgenitzin nei Gulag c-e stato !

  6. #16
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Ferruccio
    Solgenitzin nei Gulag c-e stato !
    Si certo per disfattismo durante la Grande Guerra Patriottica. Una infamia per i patrioti russi. Ma Arcipelago Gulag non è strettamente autobiografico parla del sistema dei delle Colonie Penali a Regime Totale (questo significa GULAG) che erano solo una parte del sitema penitenziario sovietico.
    In ogni caso riposto l'intervento sui GULAG:

    Questa estate ero in Crimea è mi è capitato di soggiornare nei pressi di un Lager. Un Dietiski Lager, un lager per bambini dove vengono mandati i bambini in vacanza. In effetti la parola Lager in russo significa Colonia. I lager di cui stiamo parlando erano infatti delle Colonie Penali che i sovietici avevano preso dal sistema penitenziario anglosassone. Paesi come gli Stati Uniti e l'Australia erano all'origine Colonie Penali che esitono tuttora in USA. Naturalmente in URSS vi erano rinchiusi molte meno persone di quelle attualmente ospiti del sistema penitenziario americano (2 milioni) come denunciato dal rapporto cinese sulla violazione dei diritti umani in USA.(Ebbene sì i cinesi hanno pubblicato un rapporto sul rispetto dei diritti umani in USA ad integrazione dicono dell'unico paese su cui il Dipartimento di Stato non pubblica nessun rapporto. Veramente tosti sti cinesi!!!).
    Nell'ultimo anno di vita di Stalin il tasso di mortalità nei Lager, dopo l'introduzione di medicine antiepidemiche, era dello 0,3%, più o meno lo stesso delle carceri italiane nell'anno 2000!!!!
    In ogni caso il numero dei carcerati negli anni '30 in URSS è stato mediamente di 500 mila l'anno (per me sono una enormità ma sono solo un quarto degli attuali detenuti in USA). L'Unione Sovietica era un paese a tolleranza zero. La percentuale dei detenuti comuni variò tra l'82% e l'88% che scontarono in media 5 anni. Ma in generale venivano spesso considerati "politici" anche detenuti che normalmente erano da considerare comuni (ad esempio i vagabondi). In URSS non c'era l'ergastolo, il massimo della pena era 25 anni. Ma solo lo 0,5% dei detenuti venne condannato a pene superiori ai 10 anni. La mortalità fu abbastanza grande durante i primi due anni di guerra, ma non superiore a certi campi di concentramento alleati (quelli francesi ad es.), in ogni caso per un sovietico era più pericoloso stare al fronte dove le truppe sovietiche fronteggiarono il 90% delle truppe tedesche.
    Il problema dei lager sovietici erano le evasioni (crca un quarto dei detenuti evadeva negli anni '30) dovuto alla struttura dei campi i quali spesso non erano recintati e i detenuti godevano di una scarsa sorveglianza. I detenuti lavoravano presso fabbriche o Kholkoz ricevendo uno stipendio. La pubblicazione degli archivi sovietici (da cui desumo i dati), e di altri archivi come quelli francesi ha dato un durissimo colpo alle teorie sterminazioniste in URSS. Tantè che gli storici cosidettii "cold warriors" sono stati costretti ad insinuare che quei cattivoni dei sovietici falsificassero anche i propri archivi...segreti (questa è paranoia!!!)
    Ho parlato degli archivi francesi perchè lì si è trovato un sacco di materiale relativo all'URSS, informazioni sui lager (ci sono delle relazioni dettagliate), sul trattamento nei confronti dei Kulaki e anche sull'andamento della guerra nazista contro l'URSS. Infatti come si sa tre battaglioni francesi combatterono a fianco dei tedeschi. Ebbene un mese dopo l'inizio delle ostilità i francesi avevano già capito che la guerra era persa e questo contrasta con la ricotruzione americana secondo cui i tedeschi penetrarono in Russia come una lama di coltello nel burro. Poi non si sa come improvvisamente abbiano preso una razzolata che li ha fatti indietreggiare di 250 km!!!

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Red Shadow
    Si certo per disfattismo durante la Grande Guerra Patriottica. Una infamia per i patrioti russi. Ma Arcipelago Gulag non è strettamente autobiografico parla del sistema dei delle Colonie Penali a Regime Totale (questo significa GULAG) che erano solo una parte del sitema penitenziario sovietico.
    In ogni caso riposto l'intervento sui GULAG:

    Questa estate ero in Crimea è mi è capitato di soggiornare nei pressi di un Lager. Un Dietiski Lager, un lager per bambini dove vengono mandati i bambini in vacanza. In effetti la parola Lager in russo significa Colonia. I lager di cui stiamo parlando erano infatti delle Colonie Penali che i sovietici avevano preso dal sistema penitenziario anglosassone. Paesi come gli Stati Uniti e l'Australia erano all'origine Colonie Penali che esitono tuttora in USA. Naturalmente in URSS vi erano rinchiusi molte meno persone di quelle attualmente ospiti del sistema penitenziario americano (2 milioni) come denunciato dal rapporto cinese sulla violazione dei diritti umani in USA.(Ebbene sì i cinesi hanno pubblicato un rapporto sul rispetto dei diritti umani in USA ad integrazione dicono dell'unico paese su cui il Dipartimento di Stato non pubblica nessun rapporto. Veramente tosti sti cinesi!!!).
    Nell'ultimo anno di vita di Stalin il tasso di mortalità nei Lager, dopo l'introduzione di medicine antiepidemiche, era dello 0,3%, più o meno lo stesso delle carceri italiane nell'anno 2000!!!!
    In ogni caso il numero dei carcerati negli anni '30 in URSS è stato mediamente di 500 mila l'anno (per me sono una enormità ma sono solo un quarto degli attuali detenuti in USA). L'Unione Sovietica era un paese a tolleranza zero. La percentuale dei detenuti comuni variò tra l'82% e l'88% che scontarono in media 5 anni. Ma in generale venivano spesso considerati "politici" anche detenuti che normalmente erano da considerare comuni (ad esempio i vagabondi). In URSS non c'era l'ergastolo, il massimo della pena era 25 anni. Ma solo lo 0,5% dei detenuti venne condannato a pene superiori ai 10 anni. La mortalità fu abbastanza grande durante i primi due anni di guerra, ma non superiore a certi campi di concentramento alleati (quelli francesi ad es.), in ogni caso per un sovietico era più pericoloso stare al fronte dove le truppe sovietiche fronteggiarono il 90% delle truppe tedesche.
    Il problema dei lager sovietici erano le evasioni (crca un quarto dei detenuti evadeva negli anni '30) dovuto alla struttura dei campi i quali spesso non erano recintati e i detenuti godevano di una scarsa sorveglianza. I detenuti lavoravano presso fabbriche o Kholkoz ricevendo uno stipendio. La pubblicazione degli archivi sovietici (da cui desumo i dati), e di altri archivi come quelli francesi ha dato un durissimo colpo alle teorie sterminazioniste in URSS. Tantè che gli storici cosidettii "cold warriors" sono stati costretti ad insinuare che quei cattivoni dei sovietici falsificassero anche i propri archivi...segreti (questa è paranoia!!!)
    Ho parlato degli archivi francesi perchè lì si è trovato un sacco di materiale relativo all'URSS, informazioni sui lager (ci sono delle relazioni dettagliate), sul trattamento nei confronti dei Kulaki e anche sull'andamento della guerra nazista contro l'URSS. Infatti come si sa tre battaglioni francesi combatterono a fianco dei tedeschi. Ebbene un mese dopo l'inizio delle ostilità i francesi avevano già capito che la guerra era persa e questo contrasta con la ricotruzione americana secondo cui i tedeschi penetrarono in Russia come una lama di coltello nel burro. Poi non si sa come improvvisamente abbiano preso una razzolata che li ha fatti indietreggiare di 250 km!!!
    Lager e- una parola tedesca che significa deposito, magazzino
    da cui KZ sigla di Koncentrazion Lager.

    Solgenitzin fini in Siberia ben dopo la fine della guerra e solo perche- aveva scritto cose che al regime non piacevano.

    Che anche sull-Urss possa esserci stato una pubblicistica sterminazionista non mi stupirebbe come di altri sterminazionismi

    I tedeschi arrivarono sotto le mura di Mosca a fine 41 ma qui furono fermati dalla divisioni siberiane e dal Generale Inverno.
    Erano arrivati dopo che milioni di soldati russi ed in particoloare ucraini si erano arresi accogliendoli come liberatori.Ma i liberatori
    consideravano gli slavi una sottorazza umane e destinati a afre da colonia al Grande Reich e fu cosi- che i tedeschi suscitarono la Grande Guerra patriottica con il noto esito.

    La fortuna dei russi fu la grande distanza di quei luoghi che
    non consenti0 ad alcunom di vederlim fotografarli etc.

    Resta dubbio il numero delle vittime in URSS della repressione
    staliniana e leninista.Probabili le esagerazioni ma in quale misura ?

  8. #18
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lager è ovviamente una parola tedesca come Taxi, Kofe, Kafè, Metro. Pizza sono parole straniere che si trovano anche in lingua russa. La lingua russa è particolarmente ricca di francesismi dato che tutta la nobiltà parlava francese.
    Ma a volte si trovano parole tedesche, dato che la Germania arrivando fino Memel ha sempre confinato con la Russia. Anzi i tedeschi sono per i Russi gli Occidentali. Nemetz ( che deriva da muto, colui che non parla la nostra lingua) indica la Germania ma anche l'Occidente.
    Comunque la L di Gulag sta a indicare Lager, Direzione deille colonie correttive di lavoro = Glavnoje upravlenije lagerej.
    Solgenitsin fu condannato a 6 anni per disfattismo nel 45 allorchè, ufficiale dell'Armata Rossa, si trovava sul Fronte della Prussia Orientale.
    Il richiamo al " generale inverno " è considerato ridicolo dai moderni storici della seconda guerra mondiale. In partcolare il fatto che i tedeschi abbiano perso perchè avevano gli stivali del numero esatto del piede ha perso molto del suo fascino dopo che si è scoperto che questa tesi era stata atttribuita a a Mannerhein il presidente finlandese che così spiegava la quasi sconfitta dei sovietici in Finlandia,
    Perchè questa tesi è una stupidaggine? Per il fatto che tedeschi. scandinavi (la Divisione Viking) Finlandesi vivono spesso più a nord di molti sovietici e l'inverno c'era per tutti.
    Le Divisioni siberiane sono l'altro mito. Come se la Siberia fosse abitata!!!!
    Le truppe intervenute erano le riserve tenute vicino agli Urali, fuori dalla portata degli aerei tedeschi. Secondo la strategia messa a punto principalemnte da Zhukov della difesa in profondità (una strategià difensiva studiata dai sovietici 6 mesi prima dell'attacco tedesco) si dovevano logorare i tedeschi fino a fargli esaurire le riserve per poi attaccarli con le riserve.
    C'è uno storico anericanoch eidece che Stalin aveva previsto tutto.( Bryan Fugate,Lev Dvoretsky ;Thunder on Dnepr : Zhukov-Stalin and the Defeat of Hitler's Blitzkrieg)
    Io non sono daccordo con questa tesi ma ha messo in evidenza i preparativi sovietici nella guerra.

  9. #19
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posto qui un riassunto breve del libro che ho citato;
    The popular imagination has tended to assume that Hitler's invasion of Russia was defeated by the Russian winter and by German blunders.This superb campaign history shatters that long-held myth and proves that it was the Red Army that turned the tide not at Stalingrad but much earlier - at Yelnia. it was a at Yelina that the Red Army first slowed the German drive east ambushing Army Group Centre, taking Guderian and Halder by surprise and announcing the start of the Soviet defence in depth which culminated in the battle for Moscow. The mastermind behind this key operation was none other than General Zhukov and it was during the crucial fighting around Yelnia that Zhukov and the Russians first dulled the cutting edge of german blitzkrieg and smashed the myth of the invincibility of the vaunted panzers. Fugate and Dvortetsky's work is well-researched and draws on both German and Russian sources. It stresses not only the careful preparations of Russian commanders but also the importance of this long-neglected episode and its impact on the defeat of Hitler's Germany.

  10. #20
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'altro mito da sfatare è quello dei prigionieri di guerra russi che venivano invariabilemntemessi nei lager una volta tornati in URSS. Balle, Per la verità Zhukov man mano che liberava i campi di prigionia li arruolava tutti nell'Armata Rossa (anche i deportati civili!!). Su 4 milioni di deportati civili e prigionieri di guerra 450 mila vennero condannati. Si trattava in gran parte dell'armata di Vlasov costituita per la stragrande maggioranza da mussulmani tatari della Crimea, Ceceni e sopratutto turkomanni (conosciuti anche da noi come "mongoli") spesso anche da criminali comuni. Le pene furono assai miti dai 4 ai 6 anni e furono quesi tutti liberati nel 52-53. Alcuni tra cui Vlasov e il suo vice (un ebreo) insieme ad altri capi furono fucilati. Gli jugoslavi chiesero l'estradizione di molti di costoro riconosciuti come criminali di guerra. Infatti vennero usati principalmente per sirvegliare le cosete normanne e in campagne antipartigiane. Dopo una di queste nell'Oltrepò pavese il governo repubblichino autorizzo gli aborti delle donne violentate. Era gente che saccheggiava e violentava. In Friuli che i tedeschi avevano promesso a questa gente bruciarono vari villaggi. Furono poi circondati dalla Divisione ebraica dell' Esercito Britannico in Austria e consegnati ai sovietici.
    Il collaborazionismo degli ukraini è più un mito che una realtà. E' vero che vi erano in banderovsky che collaborarono sopratutto nella eliminazione degli ebrei (come d'altra parte i tatari in Crimea) ma in Ukraina la resitenza della popolazione ebbe punte di vero e proprio eroismo come ad Odessa ma anche nella stessa Kiev.
    E in Ukraina agivano a fine guerra 1 milione di partigiani.
    In Bielorussia la resistenza fu totale tantè che qundo i tedeschi erano sotto Mosca si poteva partire da questa città e andare al confine con la Polonia semplicemente passando dalle zone occupate dai partigiani. I tedeschi controllavano solo principali città.
    I banderovsky ukraini quando si sono presentati alle elezioni all'indomani della caduta del comunismo hanno dovuto constatare la loro scarsa popolarità raggiungendo percentuali da prefisso telefonico. Nella loro roccaforte di Leopoli hanno avuto nemmeno la metà dei voti dei comunisti ukraini che qui sono lontani dalle loro roccaforti della Crimea e della Ukraina sud-orientale.

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma chi sono? Adolf Hitler????
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-03-11, 00:54
  2. Adolf Hitler
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 250
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 00:00
  3. Intervista ad Adolf Hitler
    Di Fenris nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 17:36
  4. Intervista a ADOLF HITLER
    Di agaragar nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 18:10
  5. Interviste ad Adolf Hitler
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 00:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito