Risultati da 1 a 8 di 8
    email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Risposta ad un quesito posto a suo tempo da Giò91

In Origine postato da Giò91
    Codice PHP:
    perchè in questo video si citano le percentuali dal '48 al '94....perchè nn si fa notare che Fini ha portato A.Ndal 15,7del '96 al 10,8% delle Regionali 2005 o se preferite al solo 12% del 2001? 
    Ecco uno dei motivi

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: Risposta ad un quesito posto a suo tempo da Giò91

Testo originale scritto da Dottor Zoidberg
    In Origine postato da Giò91
    Codice PHP:
    perchè in questo video si citano le percentuali dal '48 al '94....perchè nn si fa notare che Fini ha portato A.Ndal 15,7del '96 al 10,8% delle Regionali 2005 o se preferite al solo 12% del 2001? 
    Ecco uno dei motivi
    cosa c'entra Wiesenthal con i voti di A.N.?
    Cmq la mia posizione in merito a S.W. è la seguente:
    In origine postato da Giò91
    mi riconosco in questa opinione:
    Da cattolico mi dissocio dal cordoglio ad indirizzo di Simon Wiesenthal, che per sessant´anni ha applicato la legge mosaica del Vecchio Testamento: occhio per occhio, dente per dente. Per il quale però, mi raccoglierò nel silenzio per pregare per la sua anima, affinché Dio possa avere misericordia anche di quest´uomo.
    Emilio Giuliana consigliere comunale A.N. - Trento
    fonte: L'Adige 22 Settembre 2005

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Risposta ad un quesito posto a suo tempo da Giò91

Testo originale scritto da Giò91
    cosa c'entra Wiesenthal con i voti di A.N.?
    Avevo letto la tua posizione; niente di personale. C'entra, eccome se c'entra. Continuando a ragionare in questo modo i voti si perdono, non si guadagnano. Vale per Wiesenthal come vale in altri casi

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Risposta ad un quesito posto a suo tempo da Giò91

Avevo letto la tua posizione; niente di personale. C'entra, eccome se c'entra. Continuando a ragionare in questo modo i voti si perdono, non si guadagnano. Vale per Wiesenthal come vale in altri casi
    ....a parte il fatto che la mia posizione è la stessa di un consigliere comunale di A.N. (tanto per smentire le vostre accuse di essere diventati una filiale di A.S.) ed inoltre è questa la cosa che ci fa perdere voti:

Fini apre agli immigrati: "Tempi maturi per il voto". Critiche dalla Lega

"I tempi sono maturi per discutere di diritto di voto, almeno amministrativo, per le persone immigrate".

Gianfranco Fini apre al diritto di voto agli immigrati e provoca un'immediata reazione negativa da parte della Lega che arriva a minacciare addirittura la caduta del governo e il voto anticipato.

Il leader di An dà dunque la definitiva sterzata alla linea del partito sul tema dell'immigrazione e, allo stesso tempo, apre un nuovo fronte di polemica nel Polo mentre ancora non è stato archiviato quello sulla riforma delle pensioni.

Con l'Udc pronto a dare il suo appoggio, Forza Italia che frena e parla di questione prematura e invita a non agire sull'onda del populismo, e la Lega che a questo punto rimane sola a sventolare il vessillo dello "straniero invasore".

Basta sentire l'opinione dell'europarlamentare Francesco Speroni. "Tempi maturi? Forse - dice - Fini ha sbagliato milennio. Tra mille anni magari se ne può parlare". E il ministro della Giustizia Castelli rincara la dose. "Francamente - dichiara il Guardasigilli - mi risulta difficile credere che l'onorevole Fini abbia detto una cosa del genere, ma nel caso l'abbia davvero detta, per quanto mi riguarda la mia risposta è chiara, precisa e inequivocabile: no".

Fini ha spiegato inoltre di non escludere 'affatto che in futuro, potrebbe essere questione di mesi, si possa fare a meno del meccanismo delle quote di ingresso. Si puo' pensare - ha detto - di far entrare in Italia tanti lavoratori quanti contratti sono disponibili. E' evidente che in questa logica il sistema delle quote e' un problema che si pone.

(7 ottobre 2003)

....ed aggiungo....

Il leader di An al primo giorno di una visita storica
    Dura condanna del regime e di chi non si oppose
    Fini in Israele "Il fascismo
    fu parte del male assoluto"
    "Nessuna giustificazione: un'infamia le leggi razziali"
    Nell'incontro con Sharon ribadisce "l'amicizia tra i due Paesi"

GERUSALEMME - Parla di un'epoca del male assoluto Gianfranco Fini. Parla di un'epoca in cui sono state votate le leggi razziali, di un'epoca in cui sei milioni di ebrei sono stati censiti, cacciati dal lavoro, dalle scuole, depredati dei beni, dei diritti civili, denunciati, perseguitati, deportati e infine mandati a morire nei lager. E in quest'epoca del male assoluto il leader di An mette anche il fascismo, compresa la repubblica di Salò. Gianfranco Fini arriva in Israele e opera un ulteriore strappo con il passato. Così esplicito Gianfranco Fini non era mai stato. Di responsabilità degli italiani nelle leggi razziali aveva già perlato in passato. Oggi si spinge oltre e per la prima volta è più preciso. Parla di "infami leggi razziali volute dal fascismo".

Lo fa mentre sul capo ha ancora posata la kippà (il tradizionale copricapo ebraico) per la visita allo Yad Vashem, il museo dell'Olocausto di Gerusalemme. E' il primo giorno di Fini in Israele, un viaggio atteso da dieci anni da quando fondò Alleanza nazionale per abbandonare l'eredità fascista e passare al partito di governo, moderato e democratico.

Non c'è per Fini "nessuna giustificazione per i carnefici di ieri". Non solo per chi uccise ma "anche per chi poteva salvare un innocente e non lo fece". E poi si devono "denunciare le pagine di vergogna che ci sono nella storia del nostro passato. Bisogna farlo per capire la ragione per cui ignavia, indifferenza, complicità e viltà fecero sì che tantissimi italiani nel 1938 nulla facessero per reagire alle infami leggi razziali volute dal fascismo".

Amos Luzzatto, presidente delle Comunità ebraiche italiane, che ha accompagnato Fini nelle visita, coglie subito lo strappo con il passato. Più forte delle altre volte. "La grossa novità - dice Luzzatto - è che abbia menzionato il termine fascismo: è la prima volta che lo fa". Più tardi in conferenza stampa il leader di An dirà ancora di più. La Repubblica Sociale di Salò rientra o no tra le pagine vergognose del nostro passato? "Rientrano certamente tutte quelle pagine relative alla discriminazione e ancor più alla persecuzione nei confronti degli ebrei e più in generale delle minoranze. E quindi certamente vi rientra anche quella pagina", risponde testualmente Fini.

Può bastare a chi chiedeva al leader di An, in occasione di questo viaggio, di declinare meglio cosa significasse per il suo partito dirsi una forza post-fascista? La robusta revisione, che sta nel solco delle cose dette a Fiuggi, poggia su un terreno di concretezza. Il leader di An incontra a Gerusalemme Ariel Sharon e le massime autorità di uno stato dilaniato dal terrorismo, che conta infinitamente sull'amicizia speciale dell'Italia, soprattutto nel semestre di Presidenza Ue. Fini non si tira indietro. Non si deve "museizzare la storia", spiega "razzismo e antisemitismo - assicura - non sono alle nostre spalle, non appartengono ad un'epoca storica chiusa, ma esistono in forme diverse e mascherate".

L'esasperato anti-israelismo, per esempio, la virulenta polemica nei confronti del governo Sharon, per Fini altro non è che "un antisemitismo mascherato da antisionismo". Perciò, spiega il vice premier "io ho cercato in questi giorni di dire parole inconfutabili sul passato per costruire il futuro". In altre parole Fini invita ad imparare dalla storia, a tramandare a tramandare la memoria e l'esempio dei "giusti".

Inizia presto la giornata del leader di An in Israele. Inziza quando fa il suo ingresso con la kippà sul capo nel complesso monumentale che ricorda le persecuzioni degli ebrei. "Bisogna far sì che mai più in futuro sia riservato, anche a un solo essere umano, ciò che il nazismo riservò all'intero popolo ebraico", lascia scritto al Museo dell'Olocausto sul libro della memoria. Poi visita il "Memoriale dei bambini", nella "Tenda del ricordo" attizza la fiamma perenne che arde per celebrare il sacrificio dei sei milioni di ebrei morti. E in loro onore ha depone una corona.

Poi la conferenza stampa, in cui la condanna del fascismo si fa ancora più decisa. E quindi l'incontro con le più alte cariche dello Stato d'Israele, il presidente Katsav, il premier Sharon, il ministro degli Esteri, Shalom, il leader dell'opposizione Peres. Incontri in cui è stata ribadita "la profonda amicizia" tra i due Paesi, si è parlato dell'Iraq, ma soprattutto della pace in Medio Oriente e di quanto il governo israeliano sta facendo per la realizzazione della Road Map. "Sharon - ha detto il vicepremier - mi ha assicurato la disponibilità a incontrare Abu Ala" che verrà anche in Italia poichè "è opportuno far comprendere la necessità di un impegno per garantire il contrasto al terrorismo".

(24 novembre 2003)

premesso che le leggi razziali furono un errore grave fatto dal Fascismo, siamo sicuri che il Fascismo delle leggi razziali (pur essendo sbagliato) fosse "il male assoluto"? Perchè negare il fatto che le leggi razziali del '38 furono applicate blandamente?

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sicuramente meno dannose di certe becere manifestazioni (sia pur virtuali) di giubilo in occasione della morte di una persona

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Sicuramente meno dannose di certe becere manifestazioni (sia pur virtuali) di giubilo in occasione della morte di una persona
    bah, io nn ho esultato, se gli altri lo hanno fatto sono cavoli loro, infondo, la libertà di espressione esiste e perciò ognuno la può pensare come gli pare....
    e poi, se ad uno nn piace la figura di S.W. nn credo sia un problema...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Giò91
    bah, io nn ho esultato, se gli altri lo hanno fatto sono cavoli loro, infondo, la libertà di espressione esiste e perciò ognuno la può pensare come gli pare....
    e poi, se ad uno nn piace la figura di S.W. nn credo sia un problema...
    Ho letto il tuo post. Infatti non mi riferivo assolutamente a te. Ho solo collegato la tua domanda sul calo di voti di an a cose del genere. Tutto qui