Il problema è molto complesso e merita una riflessione attenta.. Nn mi stupisce che certi elementi non si siano espressi in questo thread...
Come ovvio, mi trovo molto vicino alla posizione del Presidente FINI.
Nessuno si metta in testa e si permetta di equiparare le coppie di fatto alla FAMIGLIA... per noi la FAMIGLIA E' L'UNITA' FONDAMENTALE DELLA SOCIETA', IL PUNTO DI RIFERIMENTO DI OGNI INDIVIDUO (dalla Carta dei Valori NDI)!
E' evidente però, siccome siamo persone con "ratio" e non bestie che seguono istinti, che esiste un problema e, contrariamente a quanto fanno molti che si girano dall'altra parte, LO SI DEVE AFFRONTARE.
Il problema fondamentale è di carattere economico signori e, chi ha studiato all'università "storia economica", sa che questo concetto va di pari passo con un altro fondamentale nella società: quello della Giustizia.
Mi stupisce che si prendano in esame sempre gli omosessuali... coppie di fatto sono, e soprattutto, coppie etero, ma anche e non di rado coppie di anziani (le classiche due vecchiette del quarto piano) che condividono per scelta o più per necessità, di vivere insieme.
Bisogna dare tutela legale a queste forme di convinvenza, ma bisogna affermare con fermezza, che mai e poi mai possono avere un trattamento formale e sostanziale, a quello della FAMIGLIA