anch'io, seppur a malincuore in quanto è sempre una persona, hoIn Origine Postato da svicolone
infatti non mi abbasso a discutere con un cerebroleso come te.
mandato in IL (Strafbattaillon) l'handicappato Nelson. Jackal (ifp)


anch'io, seppur a malincuore in quanto è sempre una persona, hoIn Origine Postato da svicolone
infatti non mi abbasso a discutere con un cerebroleso come te.
mandato in IL (Strafbattaillon) l'handicappato Nelson. Jackal (ifp)
In Origine Postato da Kowalsky
con la differenza che c'è chi ha saltato il fosso e ha rischiato al pelle per due anni come partigiano, e chi ha guadagnato una poltrona
Paolo
avrà pure rischiato la vita a fare il partigiano, ma allora in piena guerra civile ti ricordo che la vita la rischiavano tutti...combattenti e civili!
il salto del fosso di Bocca è talmente evidente che se non riesci a vederlo è solo perchè non vuoi vederlo...
oppure per te passare dalla parte che ha matematicamente perso la guerra per saltare sul carro dei vincitori è qualcosa di ammirevole.....


vedo che a differenza di quel bamboccio maleducato ex democristo , forse con te si può ragionare.In Origine Postato da Kowalsky
sono su pol da poco tempo e ho già ripetuto alla nausea questo concetto: Bocca è una persona cresciuta sotto un regime che quelle stronzate le inculcava con anni di propaganda, Bocca ha poi fatto ammenda rischiando la pelle per due anni, se per voi questo è poco, beh, allora quelli che non vogliono vedere siete voi
Paolo
allora:


vedo che a differenza di quel bamboccio maleducato ex democristo , forse con te si può ragionare.In Origine Postato da Kowalsky
sono su pol da poco tempo e ho già ripetuto alla nausea questo concetto: Bocca è una persona cresciuta sotto un regime che quelle stronzate le inculcava con anni di propaganda, Bocca ha poi fatto ammenda rischiando la pelle per due anni, se per voi questo è poco, beh, allora quelli che non vogliono vedere siete voi
Paolo
allora:
QUANDO AVREBBE FATTO AMMENDA BOCCA?
citare date e riscontri, per favore.


ragionamento lapalissiano.In Origine Postato da Avanguardista
avrà pure rischiato la vita a fare il partigiano, ma allora in piena guerra civile ti ricordo che la vita la rischiavano tutti...combattenti e civili!
il salto del fosso di Bocca è talmente evidente che se non riesci a vederlo è solo perchè non vuoi vederlo...
oppure per te passare dalla parte che ha matematicamente perso la guerra per saltare sul carro dei vincitori è qualcosa di ammirevole.....
ma questi microcefali davvero fanno finta di non capire.
COME SI PUò A VENTIDUE ANNI INNEGGIARE AL NAZISMO E A VENTITRE' DICHIARARE DI ESSERE UN CAPO PARTIGIANO?
ma come si fa a farsi prendere per il culo in questa maniera ?


Perché era un capo partigiano nel cuneese, sin dalla fine di settembre '43 e considerato che di mezzo tra quella data e il 25 aprile '45 c'è un anno e mezzo in una delle aree più soggette a rastrellamenti e comabttimenti di tutta l'Italia occupata la valutazione è presto fatta.In Origine Postato da svicolone
ragionamento lapalissiano.
ma questi microcefali davvero fanno finta di non capire.
COME SI PUò A VENTIDUE ANNI INNEGGIARE AL NAZISMO E A VENTITRE' DICHIARARE DI ESSERE UN CAPO PARTIGIANO?
ma come si fa a farsi prendere per il culo in questa maniera ?
![]()
A proposito, non per tirare ancora fuori i parenti, ma uno mio negli stessi mesi e alla stessa età era un ufficiale della Curtatone e Montanara, la divisione italiana che combatteva con gli alleati. Era stato catturato nel sud l'8 settembre, era riuscito a fuggire il 9, rimasto alla macchia per alcune settimane fino all'arrivo in zona degli alleati e quindi era stato reinquadrato.
Ti assicuro che qualunque cosa pensasse prima dell'8 settembre, dopo aveva pochi dubbi a chi sparare e non vedo perché sarebbe dovuto essere diverso per Bocca.
Chi si fa prendere per il culo sei tu.
![]()


[QUOTE]In Origine Postato da Nelson
[B]Perché era un capo partigiano nel cuneese, sin dalla fine di settembre '43 e considerato che di mezzo tra quella data e il 25 aprile '45 c'è un anno e mezzo in una delle aree più soggette a rastrellamenti e comabttimenti di tutta l'Italia occupata la valutazione è presto fatta.
![]()
A proposito, non per tirare ancora fuori i parenti, ma uno mio negli stessi mesi e alla stessa età era un ufficiale della Curtatone e Montanara, la divisione italiana che combatteva con gli alleati. Era stato catturato nel sud l'8 settembre, era riuscito a fuggire il 9, rimasto alla macchia per alcune settimane fino all'arrivo in zona degli alleati e quindi era stato reinquadrato.
Ti assicuro che qualunque cosa pensasse prima dell'8 settembre, dopo aveva pochi dubbi a chi sparare e non vedo perché sarebbe dovuto essere diverso per Bocca.
Chi si fa prendere per il culo sei tu.
senti, l'hai già fatto una volta.
per favore lascia stare i parenti, che non c'entrano nulla.
non nasconderti dietro di loro, che ci fai una miserabile figura.
parla per te stesso e ri pensa alle minchiate che posti.
*Questo odio degli ebrei contro il fascismo è la causa prima della guerra attuale. La vittoria degli avversari solo in apparenza infatti, sarebbe una vittoria degli ebrei. A quale ariano, fascista o non fascista, può sorridere l’idea di dovere, in un tempo non lontano, essere lo schiavo degli ebrei? [Giorgio Bocca, «La Provincia Granda», 4 agosto 1942]


[QUOTE]In Origine Postato da Nelson
[B]Perché era un capo partigiano nel cuneese, sin dalla fine di settembre '43 e considerato che di mezzo tra quella data e il 25 aprile '45 c'è un anno e mezzo in una delle aree più soggette a rastrellamenti e comabttimenti di tutta l'Italia occupata la valutazione è presto fatta.
![]()
A proposito, non per tirare ancora fuori i parenti, ma uno mio negli stessi mesi e alla stessa età era un ufficiale della Curtatone e Montanara, la divisione italiana che combatteva con gli alleati. Era stato catturato nel sud l'8 settembre, era riuscito a fuggire il 9, rimasto alla macchia per alcune settimane fino all'arrivo in zona degli alleati e quindi era stato reinquadrato.
Ti assicuro che qualunque cosa pensasse prima dell'8 settembre, dopo aveva pochi dubbi a chi sparare e non vedo perché sarebbe dovuto essere diverso per Bocca.
Chi si fa prendere per il culo sei tu.
senti, l'hai già fatto una volta.
per favore lascia stare i parenti, che non c'entrano nulla.
non nasconderti dietro di loro, che ci fai una miserabile figura.
parla per te stesso e ri pensa alle minchiate che posti.
*Questo odio degli ebrei contro il fascismo è la causa prima della guerra attuale. La vittoria degli avversari solo in apparenza infatti, sarebbe una vittoria degli ebrei. A quale ariano, fascista o non fascista, può sorridere l’idea di dovere, in un tempo non lontano, essere lo schiavo degli ebrei? [Giorgio Bocca, «La Provincia Granda», 4 agosto 1942]
QUESTO E' NERO SU BIANCO, INDELEBILE , NON SI PUO' NE' CANCELLARE NE' SMENTIRE.
SI PUO' SOLO CERCARE VIGLIACCAMENTE DI NASCONDERLO, CERCANDO DI RIFARSI UNA VERGINITA' PER COMPIACERE I POTENTI DI TURNO, COME FANNO TUTTI I VOLGARI VOLTAGABBANA IPOCRITI.
e questo , per giustificare la cosa, è quello che posti tu .
Perché era un capo partigiano nel cuneese, sin dalla fine di settembre '43 e considerato che di mezzo tra quella data e il 25 aprile '45 c'è un anno e mezzo in una delle aree più soggette a rastrellamenti e comabttimenti di tutta l'Italia occupata la valutazione è presto fatta.
DOPO UN ANNO IL BOCCA SAREBBE PASSATO DA ESALTATORE DEL NAZISMO A CAPO PARTIGIANO.
IN MENO DI UN ANNO.
COME SE IL FASCISMO NEL 1942 , QUANDO HA SCRITTO QUELLE INFAMIE, FOSSE APPENA NATO.
mi rifiuto di credere , sto parlando senza ironia, una persona con un minimo di raziocinio e di onestà intelettuale possa credere ad una terrificante bugia come questa.


[QUOTE]In Origine Postato da svicolone
[B]come scriveva il bravo Sciascia nel "Giorno della Civetta" a questoIn Origine Postato da Nelson
Perché era un capo partigiano nel cuneese, sin dalla fine di settembre '43 e considerato che di mezzo tra quella data e il 25 aprile '45 c'è un anno e mezzo in una delle aree più soggette a rastrellamenti e comabttimenti di tutta l'Italia occupata la valutazione è presto fatta.
![]()
A proposito, non per tirare ancora fuori i parenti, ma uno mio negli stessi mesi e alla stessa età era un ufficiale della Curtatone e Montanara, la divisione italiana che combatteva con gli alleati. Era stato catturato nel sud l'8 settembre, era riuscito a fuggire il 9, rimasto alla macchia per alcune settimane fino all'arrivo in zona degli alleati e quindi era stato reinquadrato.
Ti assicuro che qualunque cosa pensasse prima dell'8 settembre, dopo aveva pochi dubbi a chi sparare e non vedo perché sarebbe dovuto essere diverso per Bocca.
Chi si fa prendere per il culo sei tu.
senti, l'hai già fatto una volta.
per favore lascia stare i parenti, che non c'entrano nulla.
non nasconderti dietro di loro, che ci fai una miserabile figura.
parla per te stesso e ri pensa alle minchiate che posti.
*Questo odio degli ebrei contro il fascismo è la causa prima della guerra attuale. La vittoria degli avversari solo in apparenza infatti, sarebbe una vittoria degli ebrei. A quale ariano, fascista o non fascista, può sorridere l’idea di dovere, in un tempo non lontano, essere lo schiavo degli ebrei? [Giorgio Bocca, «La Provincia Granda», 4 agosto 1942]
QUESTO E' NERO SU BIANCO, INDELEBILE , NON SI PUO' NE' CANCELLARE NE' SMENTIRE.
SI PUO' SOLO CERCARE VIGLIACCAMENTE DI NASCONDERLO, CERCANDO DI RIFARSI UNA VERGINITA' PER COMPIACERE I POTENTI DI TURNO, COME FANNO TUTTI I VOLGARI VOLTAGABBANA IPOCRITI.
e questo , per giustificare la cosa, è quello che posti tu .
Perché era un capo partigiano nel cuneese, sin dalla fine di settembre '43 e considerato che di mezzo tra quella data e il 25 aprile '45 c'è un anno e mezzo in una delle aree più soggette a rastrellamenti e comabttimenti di tutta l'Italia occupata la valutazione è presto fatta.
DOPO UN ANNO IL BOCCA SAREBBE PASSATO DA ESALTATORE DEL NAZISMO A CAPO PARTIGIANO.
IN MENO DI UN ANNO.
COME SE IL FASCISMO NEL 1942 , QUANDO HA SCRITTO QUELLE INFAMIE, FOSSE APPENA NATO.
mi rifiuto di credere , sto parlando senza ironia, una persona con un minimo di raziocinio e di onestà intelettuale possa credere ad una terrificante bugia come questa.
mondo: Ci sono gli uomini, i mezzi uomini, i pigliainculo e i quaqua-raquà, also sembra che le ultime tre categorie di mammiferi siano preponderanti nel sinistro babbeame di Bella Italia. Anche nel '43.
Buona giornata, Jackal (ifp)


Intanto Scalfari e Bocca non furono certo gli unici che fecero quel percorso. Basta pensare ad alcuni dei maggiori esponenti del futuro gruppo dirigente democristiano, quali MORO e FANFANI...In Origine Postato da svicolone
vedo che vi date il cambio , compagni.
prima quell'ameba di nelson, che vista la mala parata, ha pensato bene di svignarsela, poi quello che si crede furbo (secondo lui)
ora tu, che almeno mi sembri meno gonzo dei precedenti.
va bene, te lo ripeto ancora, poi veramente basta:
CHI GLIELO FACEVA FARE A BOCCA E SCALFARI DI INNEGGIARE ED ESALTARE IL FASCISMO L'UNO ED IL NAZISMO L'ALTRO?
le loro mamme?
forza sentiamo.
Il fatto è che questi giovani (perchè uno che ha vent'anni o poco più io lo chiamo giovane, non so tu...) erano cresciuti SENTENDO UNA SOLA CAMPANA, in quanto non esisteva una stampa di opposizione e gli antifascisti erano ridotti al silenzio, sempre che non fossero al confino o emigrati all'estero.
Poi con l'incalzare degli eventi (non dimentichiamo che era in corso una GUERRA MONDIALE) avranno cominciato ad aprire gli occhi e a rendersi conto delle menzogne del regime. In tutto questo non ci vedo niente di "scandaloso". Nel '68 tanti "fasci" sono passati dall'altra parte, l'intero gruppo dirigente di CL (che allora si chiamava Gioventù Studentesca) è confluito armi e bagagli nel movimento studentesco. E' la forza dei grandi eventi...
A me interessa quello che Scalfari e Bocca scrivono OGGI, non SESSANT'ANNI FA. Tu Giuliano Ferrara non lo leggi perchè è stato comunista?