Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 102
  1. #91
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Egregio e Stimato Svicolone, ...

    In Origine Postato da svicolone
    infatti non mi abbasso a discutere con un cerebroleso come te.
    anch'io, seppur a malincuore in quanto è sempre una persona, ho
    mandato in IL (Strafbattaillon) l'handicappato Nelson. Jackal (ifp)

  2. #92
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Kowalsky
    con la differenza che c'è chi ha saltato il fosso e ha rischiato al pelle per due anni come partigiano, e chi ha guadagnato una poltrona

    Paolo

    avrà pure rischiato la vita a fare il partigiano, ma allora in piena guerra civile ti ricordo che la vita la rischiavano tutti...combattenti e civili!

    il salto del fosso di Bocca è talmente evidente che se non riesci a vederlo è solo perchè non vuoi vederlo...
    oppure per te passare dalla parte che ha matematicamente perso la guerra per saltare sul carro dei vincitori è qualcosa di ammirevole.....

  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Kowalsky
    sono su pol da poco tempo e ho già ripetuto alla nausea questo concetto: Bocca è una persona cresciuta sotto un regime che quelle stronzate le inculcava con anni di propaganda, Bocca ha poi fatto ammenda rischiando la pelle per due anni, se per voi questo è poco, beh, allora quelli che non vogliono vedere siete voi

    Paolo
    vedo che a differenza di quel bamboccio maleducato ex democristo , forse con te si può ragionare.
    allora:

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Kowalsky
    sono su pol da poco tempo e ho già ripetuto alla nausea questo concetto: Bocca è una persona cresciuta sotto un regime che quelle stronzate le inculcava con anni di propaganda, Bocca ha poi fatto ammenda rischiando la pelle per due anni, se per voi questo è poco, beh, allora quelli che non vogliono vedere siete voi

    Paolo
    vedo che a differenza di quel bamboccio maleducato ex democristo , forse con te si può ragionare.
    allora:
    QUANDO AVREBBE FATTO AMMENDA BOCCA?

    citare date e riscontri, per favore.

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Avanguardista
    avrà pure rischiato la vita a fare il partigiano, ma allora in piena guerra civile ti ricordo che la vita la rischiavano tutti...combattenti e civili!

    il salto del fosso di Bocca è talmente evidente che se non riesci a vederlo è solo perchè non vuoi vederlo...
    oppure per te passare dalla parte che ha matematicamente perso la guerra per saltare sul carro dei vincitori è qualcosa di ammirevole.....
    ragionamento lapalissiano.
    ma questi microcefali davvero fanno finta di non capire.
    COME SI PUò A VENTIDUE ANNI INNEGGIARE AL NAZISMO E A VENTITRE' DICHIARARE DI ESSERE UN CAPO PARTIGIANO?


    ma come si fa a farsi prendere per il culo in questa maniera ?

  6. #96
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    ragionamento lapalissiano.
    ma questi microcefali davvero fanno finta di non capire.
    COME SI PUò A VENTIDUE ANNI INNEGGIARE AL NAZISMO E A VENTITRE' DICHIARARE DI ESSERE UN CAPO PARTIGIANO?


    ma come si fa a farsi prendere per il culo in questa maniera ?
    Perché era un capo partigiano nel cuneese, sin dalla fine di settembre '43 e considerato che di mezzo tra quella data e il 25 aprile '45 c'è un anno e mezzo in una delle aree più soggette a rastrellamenti e comabttimenti di tutta l'Italia occupata la valutazione è presto fatta.



    A proposito, non per tirare ancora fuori i parenti, ma uno mio negli stessi mesi e alla stessa età era un ufficiale della Curtatone e Montanara, la divisione italiana che combatteva con gli alleati. Era stato catturato nel sud l'8 settembre, era riuscito a fuggire il 9, rimasto alla macchia per alcune settimane fino all'arrivo in zona degli alleati e quindi era stato reinquadrato.
    Ti assicuro che qualunque cosa pensasse prima dell'8 settembre, dopo aveva pochi dubbi a chi sparare e non vedo perché sarebbe dovuto essere diverso per Bocca.
    Chi si fa prendere per il culo sei tu.


  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da Nelson
    [B]Perché era un capo partigiano nel cuneese, sin dalla fine di settembre '43 e considerato che di mezzo tra quella data e il 25 aprile '45 c'è un anno e mezzo in una delle aree più soggette a rastrellamenti e comabttimenti di tutta l'Italia occupata la valutazione è presto fatta.



    A proposito, non per tirare ancora fuori i parenti, ma uno mio negli stessi mesi e alla stessa età era un ufficiale della Curtatone e Montanara, la divisione italiana che combatteva con gli alleati. Era stato catturato nel sud l'8 settembre, era riuscito a fuggire il 9, rimasto alla macchia per alcune settimane fino all'arrivo in zona degli alleati e quindi era stato reinquadrato.
    Ti assicuro che qualunque cosa pensasse prima dell'8 settembre, dopo aveva pochi dubbi a chi sparare e non vedo perché sarebbe dovuto essere diverso per Bocca.
    Chi si fa prendere per il culo sei tu.

    senti, l'hai già fatto una volta.
    per favore lascia stare i parenti, che non c'entrano nulla.
    non nasconderti dietro di loro, che ci fai una miserabile figura.
    parla per te stesso e ri pensa alle minchiate che posti.


    *Questo odio degli ebrei contro il fascismo è la causa prima della guerra attuale. La vittoria degli avversari solo in apparenza infatti, sarebbe una vittoria degli ebrei. A quale ariano, fascista o non fascista, può sorridere l’idea di dovere, in un tempo non lontano, essere lo schiavo degli ebrei? [Giorgio Bocca, «La Provincia Granda», 4 agosto 1942]

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da Nelson
    [B]Perché era un capo partigiano nel cuneese, sin dalla fine di settembre '43 e considerato che di mezzo tra quella data e il 25 aprile '45 c'è un anno e mezzo in una delle aree più soggette a rastrellamenti e comabttimenti di tutta l'Italia occupata la valutazione è presto fatta.



    A proposito, non per tirare ancora fuori i parenti, ma uno mio negli stessi mesi e alla stessa età era un ufficiale della Curtatone e Montanara, la divisione italiana che combatteva con gli alleati. Era stato catturato nel sud l'8 settembre, era riuscito a fuggire il 9, rimasto alla macchia per alcune settimane fino all'arrivo in zona degli alleati e quindi era stato reinquadrato.
    Ti assicuro che qualunque cosa pensasse prima dell'8 settembre, dopo aveva pochi dubbi a chi sparare e non vedo perché sarebbe dovuto essere diverso per Bocca.
    Chi si fa prendere per il culo sei tu.

    senti, l'hai già fatto una volta.
    per favore lascia stare i parenti, che non c'entrano nulla.
    non nasconderti dietro di loro, che ci fai una miserabile figura.
    parla per te stesso e ri pensa alle minchiate che posti.


    *Questo odio degli ebrei contro il fascismo è la causa prima della guerra attuale. La vittoria degli avversari solo in apparenza infatti, sarebbe una vittoria degli ebrei. A quale ariano, fascista o non fascista, può sorridere l’idea di dovere, in un tempo non lontano, essere lo schiavo degli ebrei? [Giorgio Bocca, «La Provincia Granda», 4 agosto 1942]

    QUESTO E' NERO SU BIANCO, INDELEBILE , NON SI PUO' NE' CANCELLARE NE' SMENTIRE.
    SI PUO' SOLO CERCARE VIGLIACCAMENTE DI NASCONDERLO, CERCANDO DI RIFARSI UNA VERGINITA' PER COMPIACERE I POTENTI DI TURNO, COME FANNO TUTTI I VOLGARI VOLTAGABBANA IPOCRITI.


    e questo , per giustificare la cosa, è quello che posti tu .
    Perché era un capo partigiano nel cuneese, sin dalla fine di settembre '43 e considerato che di mezzo tra quella data e il 25 aprile '45 c'è un anno e mezzo in una delle aree più soggette a rastrellamenti e comabttimenti di tutta l'Italia occupata la valutazione è presto fatta.


    DOPO UN ANNO IL BOCCA SAREBBE PASSATO DA ESALTATORE DEL NAZISMO A CAPO PARTIGIANO.
    IN MENO DI UN ANNO.
    COME SE IL FASCISMO NEL 1942 , QUANDO HA SCRITTO QUELLE INFAMIE, FOSSE APPENA NATO.

    mi rifiuto di credere , sto parlando senza ironia, una persona con un minimo di raziocinio e di onestà intelettuale possa credere ad una terrificante bugia come questa.

  9. #99
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Egregio e Stimato Collega Svicolone, ...

    [QUOTE]In Origine Postato da svicolone
    [B]
    In Origine Postato da Nelson
    Perché era un capo partigiano nel cuneese, sin dalla fine di settembre '43 e considerato che di mezzo tra quella data e il 25 aprile '45 c'è un anno e mezzo in una delle aree più soggette a rastrellamenti e comabttimenti di tutta l'Italia occupata la valutazione è presto fatta.



    A proposito, non per tirare ancora fuori i parenti, ma uno mio negli stessi mesi e alla stessa età era un ufficiale della Curtatone e Montanara, la divisione italiana che combatteva con gli alleati. Era stato catturato nel sud l'8 settembre, era riuscito a fuggire il 9, rimasto alla macchia per alcune settimane fino all'arrivo in zona degli alleati e quindi era stato reinquadrato.
    Ti assicuro che qualunque cosa pensasse prima dell'8 settembre, dopo aveva pochi dubbi a chi sparare e non vedo perché sarebbe dovuto essere diverso per Bocca.
    Chi si fa prendere per il culo sei tu.

    senti, l'hai già fatto una volta.
    per favore lascia stare i parenti, che non c'entrano nulla.
    non nasconderti dietro di loro, che ci fai una miserabile figura.
    parla per te stesso e ri pensa alle minchiate che posti.


    *Questo odio degli ebrei contro il fascismo è la causa prima della guerra attuale. La vittoria degli avversari solo in apparenza infatti, sarebbe una vittoria degli ebrei. A quale ariano, fascista o non fascista, può sorridere l’idea di dovere, in un tempo non lontano, essere lo schiavo degli ebrei? [Giorgio Bocca, «La Provincia Granda», 4 agosto 1942]

    QUESTO E' NERO SU BIANCO, INDELEBILE , NON SI PUO' NE' CANCELLARE NE' SMENTIRE.
    SI PUO' SOLO CERCARE VIGLIACCAMENTE DI NASCONDERLO, CERCANDO DI RIFARSI UNA VERGINITA' PER COMPIACERE I POTENTI DI TURNO, COME FANNO TUTTI I VOLGARI VOLTAGABBANA IPOCRITI.


    e questo , per giustificare la cosa, è quello che posti tu .
    Perché era un capo partigiano nel cuneese, sin dalla fine di settembre '43 e considerato che di mezzo tra quella data e il 25 aprile '45 c'è un anno e mezzo in una delle aree più soggette a rastrellamenti e comabttimenti di tutta l'Italia occupata la valutazione è presto fatta.


    DOPO UN ANNO IL BOCCA SAREBBE PASSATO DA ESALTATORE DEL NAZISMO A CAPO PARTIGIANO.
    IN MENO DI UN ANNO.
    COME SE IL FASCISMO NEL 1942 , QUANDO HA SCRITTO QUELLE INFAMIE, FOSSE APPENA NATO.

    mi rifiuto di credere , sto parlando senza ironia, una persona con un minimo di raziocinio e di onestà intelettuale possa credere ad una terrificante bugia come questa.
    come scriveva il bravo Sciascia nel "Giorno della Civetta" a questo
    mondo: Ci sono gli uomini, i mezzi uomini, i pigliainculo e i quaqua-raquà, also sembra che le ultime tre categorie di mammiferi siano preponderanti nel sinistro babbeame di Bella Italia. Anche nel '43.
    Buona giornata, Jackal (ifp)

  10. #100
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    vedo che vi date il cambio , compagni.
    prima quell'ameba di nelson, che vista la mala parata, ha pensato bene di svignarsela, poi quello che si crede furbo (secondo lui )
    ora tu, che almeno mi sembri meno gonzo dei precedenti.
    va bene, te lo ripeto ancora, poi veramente basta:
    CHI GLIELO FACEVA FARE A BOCCA E SCALFARI DI INNEGGIARE ED ESALTARE IL FASCISMO L'UNO ED IL NAZISMO L'ALTRO?

    le loro mamme?

    forza sentiamo.
    Intanto Scalfari e Bocca non furono certo gli unici che fecero quel percorso. Basta pensare ad alcuni dei maggiori esponenti del futuro gruppo dirigente democristiano, quali MORO e FANFANI...
    Il fatto è che questi giovani (perchè uno che ha vent'anni o poco più io lo chiamo giovane, non so tu...) erano cresciuti SENTENDO UNA SOLA CAMPANA, in quanto non esisteva una stampa di opposizione e gli antifascisti erano ridotti al silenzio, sempre che non fossero al confino o emigrati all'estero.
    Poi con l'incalzare degli eventi (non dimentichiamo che era in corso una GUERRA MONDIALE) avranno cominciato ad aprire gli occhi e a rendersi conto delle menzogne del regime. In tutto questo non ci vedo niente di "scandaloso". Nel '68 tanti "fasci" sono passati dall'altra parte, l'intero gruppo dirigente di CL (che allora si chiamava Gioventù Studentesca) è confluito armi e bagagli nel movimento studentesco. E' la forza dei grandi eventi...
    A me interessa quello che Scalfari e Bocca scrivono OGGI, non SESSANT'ANNI FA. Tu Giuliano Ferrara non lo leggi perchè è stato comunista?

 

 
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 02-09-10, 13:52
  2. Poveraccio....
    Di spantax nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 21:41
  3. poveraccio...
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-11-05, 15:59
  4. X O'rei e quel poveraccio di Mr2
    Di Nebbia nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-02-04, 19:08
  5. Poveraccio!...
    Di Orso Brrrrr nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-11-03, 16:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito