Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    torquemada
    Ospite

Predefinito Lettera aperta a Ragazzosemplice

Come ti ho già detto più volte, questo non è il forum dell'arcigay.
    La tua crociata anticattolica - tale è una crociata che voglia puntare il dito sulla Chiesa e sui suoi pastori - è veramente impertinente.
    Credo che i moderatori siano stati troppo clementi nei tuoi confronti; ora è il momento di piantarla.
    Non si viene in questo forum ad accusare. La tua causa omosessualista non ci riguarda; una riflessione sull'omosessualità può essere interessante ma non è per noi ragione di vita o di morte.
    E' palese che tutto ciò che posti riguarda le tematiche omosessuali; l'astio che nutri, che capisco ma non condivido, pregiudica e inficia le tue iniziative.
    E' frutto del livore per una Chiesa che non darà mai la sua benedizione alle coppie gay, ai rapporti omosessuali.
    Per me è inaccettabile che per questi ed altri motivi tu non perda occasione per parlare male di eminenti Cardinali.
    Ci sono luoghi più adatti; quo usque tandem abutere patientia nostra?
    Non è giusto approfittare dell'ospitalità di un forum cattolico per queste iniziative inaccettabili.

Raimondo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto non ho intrapreso nessuna crociata anticattolica, cerco solo di esprimere il mio punto di vista, anche da una prospettiva cristiana, su un tema che mi sta a cuore, come altre sono liberi di farlo su temi che stanno loro a cuore.
    Nei miei messaggi ho sempre assunto toni rispettosi, non ho mai inserito offese, ingiurie o calunnie nei confronti di nessuno, nè tanto meno ho istigato l'odio verso nessuno.
    Non c'è forse libertà d'espressione in questo paese in base all'articolo 21 della Costituzione? O devo venire censurato e accusato solo in base alle mie opinioni?

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Ashmael è in sola lettura in questo forum

torquemada
    Ospite

Predefinito

Ma nessuno infatti ti ha censurato. Il problema è che non perdi occasione per puntare il dito contro la Chiesa, quasi che questa sia amica dei pedofili, dei ladri, dei corrotti e dei mafiosi.
    E' una vera crociata, condivisa da alcuni forumisti del forum dei laici (anticlericali), che la pensano esattamente come te.
    Il tuo punto di vista, prendine atto, non è in sintonia con la Chiesa Cattolica e il suo Magistero che si basa sulla Sacra Scrittura.
    Non nascondere la mano, dopo aver scagliato il sasso, perchè a rileggere i vari scritti su pol di sassi ne sono stati scagliati parecchi. Certo, tu lo fai in maniera meno rozza rispetto ad altri, ma sempre pietre afferri.
    Posso concederti l'attenuante di qualche frase che sia andata aldilà delle intenzioni.
    Ciascuno è libero di pensare quello che vuole. Ma non credo, mi corregga la moderazione, che Cattolici Romani sia da intendersi come una lavagna su cui ciascuno scrive ciò che vuole, specie contro i pastori di Santa Romana Chiesa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un male se chiedo alla Chiesa di scagliarsi con forza contro la pedofilia, la corruzione, la mafia, l'ingiusto arricchimento nelle modalità con cui lo sta facendo Ruini contro le coppie di fatto?
    Ci sono anche vescvi che condividono questo pensiero, non penso di dire cose così fuori dal mondo.

torquemada
    Ospite

Predefinito

Io posso comprendere la tua inquietudine ma questa non giustifica che, appellandoti alla libertà di opinione, ti scagli contro una Chiesa che ti obbliga a sentirti in discussione.
    Ci vuole molta prudenza perchè certe espressioni possono essere usate dai nemici della Chiesa contro di lei.
    Non odi tu la Chiesa tutta che prega: "Ad te levavi animam meam; Deus meus in te confido. Non erubescam neque irrideant me inimici mei. Etenim universi qui te expectant, non confundentur" [Dominica prima Adventus, Introitus]

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ragazzosemplice
    E' un male se chiedo alla Chiesa di scagliarsi con forza contro la pedofilia, la corruzione, la mafia, l'ingiusto arricchimento nelle modalità con cui lo sta facendo Ruini contro le coppie di fatto?
    Ci sono anche vescvi che condividono questo pensiero, non penso di dire cose così fuori dal mondo.
    si è un male ciò che chiedi perchè la chiesa non è il tuo braccio armato
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

torquemada
    Ospite

Predefinito

Originally posted by ragazzosemplice
    Se io ti chiedessi di scagliarti con forza contro la pedofilia, la corruzione, la mafia, l'ingiusto arricchimento, vorrebbe dire che penso che tu non lo faccia. E questo non è giusto, perchè non è vero.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivido pienamente quanto detto da torquemada.

Questo forum sta diventando la succursale dei forum gay della rete, si continua a parlare di sodomia. Basta.

Chi vuol difendere ed elogiare la sodomia, lo faccia altrove.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dreyer
    Condivido pienamente quanto detto da torquemada.

Questo forum sta diventando la succursale dei forum gay della rete, si continua a parlare di sodomia. Basta.

Chi vuol difendere ed elogiare la sodomia, lo faccia altrove.
    concordo al 101%........si vuole imporre una visione del mondo omosessualista....e basta dai!!!!

Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima