Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 150

Discussione: Il delirio

  1. #91
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Betelgeuse
    Il punto è che una confutazione davvero seria a quanto ho scritto io ancora non la vedo. slogan, minacce, insulti e faccine (non parlo di te ovviamente) sono solo mezzucci buoni a buttar fumo su una evidente povertà di idee, e non mi incantano.

    Verissimo, i curdi e la no-fly zone che ha finalmente garantito a questo popolo martoriato un po' di pace e tranquillità non c'entrano con la guerra ma c'entrano, e molto, con le armi di distruzione di massa: è difficile sostenere che Saddam non le avesse quando poi se ne è servito per sterminarli...nessun rovesciamento di frittata quindi, solo normale dialettica: non vorrai dettarmi tu le risposte, spero.

    Non capisco perché continui a fare riferimento alla destra (americana per giunta!): io sono abituata a ragionare col mio cervello, non con quello altrui. conosco però abbastanza l'inglese da rendermi conto che l'equivoco è nato proprio sul termine *guerra preventiva* che per molti qui è sinonimo di 'guerra che ha causato tutti i mali, terrorismo e 11 settembre compresi'. il problema non è solo linguistico, c'è chi ha serie difficoltà con le date e la logica. e non sono io.


    Sono sensibilissima, ma non sono fatta di cristallo. fragilità e senso dell'orientamento qui non c'entrano, c'entra invece quel rispetto minimo senza il quale nessun dialogo è possibile. poi possiamo pure scannarci...ma sempre amandoci follemente.

    Cercati qualche articolo sui gli embedded journalists e dulla Halliburton, magari guardati prima WEAPONS OF MASS DECEPTION di Danny Schechter e poi torna a scrivere cose più sensate.

  2. #92
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    Brava Betelcosa, finalmente una molto intelligente. Solo quelli particolarmente svegli potevano capire che Saddam aveva le armi e non le ha volute usare per difendersi per fare un dispetto a Bush...

    ...oppure, Einstein, sapeva che non avrebbe avuto né il tempo né il modo di usarle e che un confronto lo avrebbe visto certamente perdente. perso per perso, meglio salvare almeno l'arsenale: o credi, genio, che la presenza a Baghdad nell'imminenza del conflitto di Yevgeny Primakov, che aiutò Saddam a sviluppare il suo programma bellico negli anni '70, e di una squadra di esperti militari russi tra cui alcuni del ministero della difesa e dell'aviazione, fosse dovuta a motivi turistici?

  3. #93
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Speriamo solo che li abbiano schedati...
    chi, i milianti di forza italia?

  4. #94
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ragazzosemplice
    Ce la farà l'intrepido Pisanu a fronteggiare le losche trame dei no global? E Silvio Berlusconi riuscirà a svelare il mistero dell'affluenza ale primarie?
    Lo scoprirete nella prossima puntata!
    A proposito di cose sensate: e questo che c'entra col thread?

  5. #95
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Betelgeuse
    ...oppure, Einstein, sapeva che non avrebbe avuto né il tempo né il modo di usarle e che un confronto lo avrebbe visto certamente perdente. perso per perso, meglio salvare almeno l'arsenale: o credi, genio, che la presenza a Baghdad nell'imminenza del conflitto di Yevgeny Primakov, che aiutò Saddam a sviluppare il suo programma bellico negli anni '70, e di una squadra di esperti militari russi tra cui alcuni del ministero della difesa e dell'aviazione, fosse dovuta a motivi turistici?
    Invece gli americani non hanno mai fornito armi a Saddam negli anni 80?
    E comunque le armi di distruzione di massa in Iraq non c'erano.
    Ma i milioni di dollari per la ricostruzione quelli c'erano tutti e la Halliburton li ha incassati per la gioia del suo consiglio d'amministrazione.

  6. #96
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ragazzosemplice
    Invece gli americani non hanno mai fornito armi a Saddam negli anni 80?
    E comunque le armi di distruzione di massa in Iraq non c'erano.
    Ma i milioni di dollari per la ricostruzione quelli c'erano tutti e la Halliburton li ha incassati per la gioia del suo consiglio d'amministrazione.
    Gli americani hanno sostenuto Saddam in funzione antiraniana, ma l'arsenale iracheno è quasi tutto sovietico e l'assistenza militare fornita dall'ex Urss all'Iraq è ben antecedente agli anni ottanta. ma, visto che sei così informato, dimmi che fine hanno fatto quelle armi, su.

  7. #97
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LE armi di distruzione di massa furono smantellate all'indomani della guerra del golfo come dichiarato dall'ambasciatore iraqeno alle Nazioni Unite.
    Le armi sovietiche e americane penso siano rimaste in mano a Saddam.
    Ma di certo non era quella ragione della guerra di Bush, la ragione erano le armi di distruzione di massa, armi che in Iraq non c'erano più da almeno 10 anni.
    Quanto hanno guadagnato invece le aziende come la Halliburton (e i loro azionisti) dalla guerra in Iraq?

  8. #98
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ragazzosemplice
    LE armi di distruzione di massa furono smantellate all'indomani della guerra del golfo come dichiarato dall'ambasciatore iraqeno alle Nazioni Unite.
    Le armi sovietiche e americane penso siano rimaste in mano a Saddam.
    Ma di certo non era quella ragione della guerra di Bush, la ragione erano le armi di distruzione di massa, armi che in Iraq non c'erano più da almeno 10 anni.
    Quanto hanno guadagnato invece le aziende come la Halliburton (e i loro azionisti) dalla guerra in Iraq?
    Eh certo, se lo ha detto l'ambasciatore iracheno all'Onu...peccato però che quando si è trattato di fornire ai funzionari della stessa Onu prove che andassero al di là di semplici dichiarazioni queste prove non siano mai arrivate.
    Punto e daccapo: che fine hanno fatto quelle armi?

  9. #99
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aridaje sono state smantellate, conosci la parola "smantellate"?
    Gli ispettori ONU in Iraq non hanno trovato nessuna arma di distruzione di massa.
    LA guerra è stata fatta per meri interessi economici di Halliburton e simili e pr motivi di propaganda, come l'inesistente legame tra Saddam e il terrorismo.

  10. #100
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ragazzosemplice
    Aridaje sono state smantellate, conosci la parola "smantellate"?
    Gli ispettori ONU in Iraq non hanno trovato nessuna arma di distruzione di massa.
    Armi non trovate non è sinonimo di armi smantellate. specialmente quando chi dovrebbe fornire le prove si guarda bene dal farlo.
    LA guerra è stata fatta per meri interessi economici di Halliburton e simili e pr motivi di propaganda, come l'inesistente legame tra Saddam e il terrorismo.
    Spero sia una battuta.

 

 
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Delirio
    Di Balù nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-06-13, 19:32
  2. Il delirio
    Di DUKE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 15:21
  3. Delirio!!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-03-04, 17:49
  4. il delirio
    Di araknerosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-04, 21:28
  5. Delirio!!!
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-10-03, 13:56

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito