In Origine Postato da Betelgeuse
Il punto è che una confutazione davvero seria a quanto ho scritto io ancora non la vedo. slogan, minacce, insulti e faccine (non parlo di te ovviamente) sono solo mezzucci buoni a buttar fumo su una evidente povertà di idee, e non mi incantano.
Verissimo, i curdi e la no-fly zone che ha finalmente garantito a questo popolo martoriato un po' di pace e tranquillità non c'entrano con la guerra ma c'entrano, e molto, con le armi di distruzione di massa: è difficile sostenere che Saddam non le avesse quando poi se ne è servito per sterminarli...nessun rovesciamento di frittata quindi, solo normale dialettica: non vorrai dettarmi tu le risposte, spero.
Non capisco perché continui a fare riferimento alla destra (americana per giunta!): io sono abituata a ragionare col mio cervello, non con quello altrui. conosco però abbastanza l'inglese da rendermi conto che l'equivoco è nato proprio sul termine *guerra preventiva* che per molti qui è sinonimo di 'guerra che ha causato tutti i mali, terrorismo e 11 settembre compresi'. il problema non è solo linguistico, c'è chi ha serie difficoltà con le date e la logica. e non sono io.
Sono sensibilissima, ma non sono fatta di cristallo. fragilità e senso dell'orientamento qui non c'entrano, c'entra invece quel rispetto minimo senza il quale nessun dialogo è possibile. poi possiamo pure scannarci...ma sempre amandoci follemente.![]()
Cercati qualche articolo sui gli embedded journalists e dulla Halliburton, magari guardati prima WEAPONS OF MASS DECEPTION di Danny Schechter e poi torna a scrivere cose più sensate.