Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Orientamenti

Cancellato
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Orientamenti

Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    Sì, d'accordo. Ma visto che il termine destra ha un connotato politico pratico, volevo capire.
    Beh qui sul forum credo che si siano capite le mie posizioni sia a livello politico, pragmatico e a livello dottrinario, metapolitico, ideologico. Credo che tu sappia quali sono i miei punti di riferimento, i testi che mi hanno maggiormente influenzato.

Ma chi ti da ragione? Quelli che la pensano come te? Troppo facile.
    Io, non frequento quasi nessuno che la pensa come me - e anche quelli che la dovrebbero pensare come me, oggettivamente, sono lo stesso lontani. La politica non è il solo fine, ma comunque condiziona molto i miei interessi. Incontro svariatissima gente che di politica se ne sbatte, oppure fa parte di quel 'mondo' che non mi appartiene. Eppure quando si discute di politica - non sempre ovviamente, anzi - va a finire che molte volte - perchè sono cose normali, oggettive - la gente mi da ragione o quanto meno ha una considerazione per ciò che dico. Tutto questo senza andare in giro con swastiche, magliette alla Predappio style e fare professioni di fede politica ogni due per tre con il braccio a molla.

Comunque i due autori che citi parlavano in un'epoca in cui la destra era rappresentata da un solo partito come l'MSI. Io credo che oramai siamo in un'epoca in cui chiamare in causa l'orientamento parlamentare per definirsi politicamente sia inutile senonché deleterio.
    No, non la penso così. E lo spiego nella parte finale del messaggio.

L'eurasiatismo italiano non si è mai definito di Destra. Del nazionalcomunismo, non vedo che cosa me ne dovrebbe importare.
    Non intendevo dire questo. Tu hai detto:

Cioè alla gente tu gli spieghi che sei di Destra perché lo dicono Julius Evola e A. Romualdi?
    E io ti rispondo:

Cioè alla gente tu gli spieghi che sei quello che sei perchè lo dicono i nazbol e Eurasia?

So che tu non sei nazionalbolscevico, ho tirato in ballo un tipo di definizioni che non si possono tirare in ballo quando si parla con altra gente - Destra invece è più o meno utilizzabile.

Per esser più chiari quando si fa il discorso di eliminare riferimenti alla dicotomia parlamentare non è detto che si debba parlare di aprirsi ad ogni parte politica, ma piuttosto di definirsi attraverso altri riferimenti, che non siano quelli post-giacobini.
    Io credo che i riferimenti alla dicotomia parlamentare non devono essere eliminati tout-court - basta specificare le posizioni che si assumono. Certo, si deve clonare il dubbio, smuovere le acque, abbattere gli schemi - che sono già sputtanati, oggi Fini è più a sinistra di Bertinotti . Ma un riferimento, un marchio, si deve sempre avere perchè attualmente la politica - purtroppo - è un misto tra mera amministrazione, reality show e merchandising.

Comunque stiamo andando Off topic.
    Ultima modifica di Lucio Vero; 16-12-09 alle 22:17

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Tutto questo senza andare in giro con swastiche, magliette alla Predappio style e fare professioni di fede politica ogni due per tre con il braccio a molla.
    Senza il braccio a molla ma con la "Destra"? Mah..

Io credo che i riferimenti alla dicotomia parlamentare non devono essere eliminati tout-court - basta specificare le posizioni che si assumono. Certo, si deve clonare il dubbio, smuovere le acque, abbattere gli schemi - che sono già sputtanati, oggi Fini è più a sinistra di Bertinotti . Ma un riferimento, un marchio, si deve sempre avere perchè attualmente la politica - purtroppo - è un misto tra mera amministrazione, reality show e merchandising.
    Proprio per le cose che dici, ne dovresti trarre le conclusioni opposte. Fini intanto sarà sempre uno di destra e lo metterà in quel posto a milioni che lo voteranno pensando di votare a destra.
    Ultima modifica di José Frasquelo; 17-12-09 alle 00:32

Cancellato
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Senza il braccio a molla ma con la "Destra"? Mah..
    Non capisco il messaggio.

Proprio per le cose che dici, ne dovresti trarre le conclusioni opposte. Fini intanto sarà sempre uno di destra e lo metterà in quel posto a milioni che lo voteranno pensando di votare a destra.
    Beh allora come ti definisci? Reazionario - sa troppo di retro. Sinistro-nazionale - la sinistra ormai è sputtanata peggio della destra e comunque è una posizione troppo pericolosa. Fascista - ancora? -. Rivoluzionario-conservatore - troppo vasto, vario, difficile da spiegare. Estremo-Centro-Alto? Centro Radicale - l'UDC. Forse è più semplice Destra, con qualche aggiustamento sia da un punto di vista ideologico sia prettamente politico.

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Non capisco il messaggio.

Beh allora come ti definisci?
    Non mi definisco (ma poi a che serve?), e per i motivi che hai elencato (a cui per altro quello di Destra di certo non sfugge). Quando ci sarà quel movimento o lobby che mi rappresenta allora mi definirò con quella.

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Juenger - Der Arbeiter
    Von Salomon - I Proscritti
    Bardèche - Sparta e i sudisti
    Clemente Graziani: La vita, le idee.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Se dico ad una persona che sono di destra radicale o di estrema destra o semplicemente di Destra mi capisce al volo. Se dico ad una persona che sono un rivoluzionario conservatore come minimo si mettono a ridere.

Cancellato
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Se dico ad una persona che sono di destra radicale o di estrema destra o semplicemente di Destra mi capisce al volo. Se dico ad una persona che sono un rivoluzionario conservatore come minimo si mettono a ridere.
    Io infatti preferisco definirmi di Destra Radicale. Specificando poi le varie idee che sono nazionaleuropeiste, populiste, identitarie.

Cancellato
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non mi definisco (ma poi a che serve?), e per i motivi che hai elencato (a cui per altro quello di Destra di certo non sfugge). Quando ci sarà quel movimento o lobby che mi rappresenta allora mi definirò con quella.
    Beh capita tra le tante chiacchere che si fanno in giro che ne parli con parenti, amici, conoscenti - quando capita, non sempre. Ad esempio mi è stato regalato proprio oggi il libro di Fini da un mio conoscente - anche lui appassionato di politica (democristiano di sinistra).

Beh io credo di essere già rappresentato da certe idee, non vi è bisogno di un movimento o lobby.

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Noi siamo quelli che non appartengono a nessuna classe: noi siamo gli uomini liberi” , è con questa frase di Drieu La Rochelle che amo definirmi, un uomo libero è basta, dove per libertà non si intende mica il libertinaggio moderno...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    la mia alternativa non era definirsi RC, tranquillo.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima