Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: calci in culo?

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calci in culo?

Testo originale scritto da vongola
    E com'è che alle elezioni prendete le briciole? l'ignoranza della gente non è un bene da sfruttare con onore...

Sulla cina non avete capito una mazza, tant'è chespono le stesse preoccupazioni ei neocon americani, ma tant'è basterebbe aprire qualche libro, non si chiede tanto. L'ultimo Limes è sulla Cina e India, ma loro sono di "sinistra"...

il fatto che questo non venga monetizzato alle elezioni dipende da vari fattori, non ultimo il fatto che per esempio la lega (non mi pare una forza marginale) pur partendo da presupposti diversi, riesce a sfruttare il malcontento inerente a queste tematiche e crescere in voti.

della Cina non ho capito un cazzo, ma il mio vicino di casa ubriacone non vuole sbronzarsi dai Chang e ha dovuto cambiare quattro bar bestemmiando contro i gialli.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Vongola, se ho ben capito sottolinei l'autoreferenzialità dell'ambiente (ovvero, detto in soldoni: noi ce la cantamo e noi ce la sonamo), e la sua incapacità di rivolgersi al "mondo esterno" (che poi, nei fatti, è il popolo di cui tanto cianciamo).

E' vero, quasi tutti i partiti d'Area hanno questo problema. Forse lo stesso fatto che si parli in continuazione di "Area" è autoreferenziale.

Però i temi che trattiamo sono temi che la gente sente. In altri paesi d'Europa esistono dei movimenti che trattano tematiche simili e riscuotono consenso elettorale.

Si dovrebbe lavorare su come proiettarsi all'esterno, sull'immagine che si dà di sé all'esterno. E qualcosa in questa direzione si sta muovendo.

Poi se tutto crolla, se si fallisce, o mi sparo in fronte o mi ritiro in un eremo. Oppure farò il giornalista anche io. Ipotesi limite: prendo la tessera della appena-rifondata-diccì (quella di AN mai. Hanno tradito, non mi avranno mai, io sono duro, puro e incorruttibile).

se vai in un mercato, la "gente" parla di come arrivare a fine mese, non del problema dei gay o degli immigrati. E a parte il fatto che il mercato o il bar non sono (fortunatamente) gli unici luoghi dove RECEPIRE ( e questo è un altro problema dell'area: si muove su istanze che vengono dall'esterno, non è assolutamente propositivo nè sa formulare programmi di lungo respiro) informazioni.
    Tu puoi proiettarti all'esterno se hai mezzi, idde e persone capaci di presentarsi e di fare un discorso in pubblico. Ora mi pare che di idee nuove non ce ne siano e che di persone capaci di formulare un discorso ce ne siano pochine...

il problema però non è di adesso. E' da quando ho iniziato a far politica che si sentono le solite cose. Evidentemente se si è sempre intorno allo 0, qualcosa non funziona...

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

muti, la comunità umana è pari a qualsiasi associazione enogastronomica o di scacchi, è quello il tuo obbiettivo?
    non è un discorso di persone....ma di una COMUNITA' CHE CRESCE INSIEME CON UNA CERTA ETICA lontana dal politichese nostrano....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calci in culo?

Testo originale scritto da "Caenazzo"
    il fatto che questo non venga monetizzato alle elezioni dipende da vari fattori, non ultimo il fatto che per esempio la lega (non mi pare una forza marginale) pur partendo da presupposti diversi, riesce a sfruttare il malcontento inerente a queste tematiche e crescere in voti.

della Cina non ho capito un cazzo, ma il mio vicino di casa ubriacone non vuole sbronzarsi dai Chang e ha dovuto cambiare quattro bar bestemmiando contro i gialli.

allora spazio politico e di monetizzazione non esiste. Il risultato è che non c'è nessuna possibilità di incidere sulla politica nazionale.

il tuo vicino alcoolizzato può comprarsi il vino al supermercato. Io vado indifferentemente dai chang e nelle fraschette...

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

abbi fede vongolè....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da ETTORE MUTI
    non è un discorso di persone....ma di una COMUNITA' CHE CRESCE INSIEME CON UNA CERTA ETICA lontana dal politichese nostrano....
    sempre autoreferenziale è, fuori, il resto del mondo va in altre direzioni. L'incapacità di analizzare la società porta a rifugiasi in isole che prima o poi, per evoluzione naturale, spariscono.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da ETTORE MUTI
    Beh, qui devo dire che, alle volte, più che stare lontani dal politichese italico ci inventiamo un politichese tutto nostro...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Guido Keller
    abbi fede vongolè....
    non mi sembra che anche il vostro "entrismo" abbia portato grandi risultati. L'unica differenza è che almeno una progettualità l'avete, gli altri no

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calci in culo?

allora spazio politico e di monetizzazione non esiste. Il risultato è che non c'è nessuna possibilità di incidere sulla politica nazionale.

il tuo vicino alcoolizzato può comprarsi il vino al supermercato. Io vado indifferentemente dai chang e nelle fraschette...
    Se in qualche modo sono diventati protagonisti della politica nazionale i boari leghisti una speranza c'è per tutti.
    Non mi metto in testa a breve termine di incidere sulle sorti della nazione, crescere però non è impossibile.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calci in culo?

Testo originale scritto da "Caenazzo"
    Se in qualche modo sono diventati protagonisti della politica nazionale i boari leghisti una speranza c'è per tutti.
    Non mi metto in testa a breve termine di incidere sulle sorti della nazione, crescere però non è impossibile.
    lo spazio a destra è occupato dalle isitntualità leghiste. L'unica speranza è che la lega sparisca con Bossi, se e quando succederà. Ma la lega agisce anche sui bassi interessi di bottega della classe media" del nord...potreste catalizzarne solo una parte e ciò sarebbe un passo avanti. Ma questa è fantasia per ora, la lega è viva e vegeta

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima