Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: calci in culo?

  1. #31
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calci in culo?

    Testo originale scritto da vongola
    lo spazio a destra è occupato dalle isitntualità leghiste. L'unica speranza è che la lega sparisca con Bossi, se e quando succederà. Ma la lega agisce anche sui bassi interessi di bottega della classe media" del nord...potreste catalizzarne solo una parte e ciò sarebbe un passo avanti. Ma questa è fantasia per ora, la lega è viva e vegeta

    nei prossimi anni può ridimensionarsi, nel frattempo nasce il partito unico del centrodestra...... un pò di spazio c'è.

  2. #32
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da vongola
    non mi sembra che anche il vostro "entrismo" abbia portato grandi risultati. L'unica differenza è che almeno una progettualità l'avete, gli altri no
    e te pare poco!!

    se te comporti bene da qui ad un paio d'anni ti si mette a capo redattore della rediviva "Stefani"


  3. #33
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito Re: Re: calci in culo?

    Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Scusa, quali nuove tematiche affronteresti?

    Io, personalmente, di quelle da te citate, terrei tranquillamente Cina, immigrati, famiglia, gay, opposizione all'espansionismo islamico. Sono temi importanti, che alla gente interessano e che fanno paura.

    Ci aggiungere il valore dell'identità, della cultura e della tradizione, nonché una maggiore e fondamentale attenzione a temi sociali economici: risparmio, precariato sul lavoro, casa.

    Eviterei di parlare di FASCISMO in qualsiasi modo. Facciamo le cose coi fatti.

    Poi, certo, ci sarebbe la lotta contro la sottomissione agli USA, contro la UE e contro le massonerie. Ma queste cose la gente non le comprende. E' inutile usarle in campagna elettorale.
    Scusa Alvise, alla gente interessa e fa paura soprattutto la situazione economica.
    Possiamo parlare di Cina, di immigrati, ma la realtà è che la gente non riesce più ad arrivare alla fine del mese col proprio stipendio. Allora gli argomenti su cui battere in primo luogo sono altri.
    Partiamo denunciando le anomalie della nostra economia: gli utili delle imprese italiane sono in costante aumento, la borsa aumenta di giorno in giorno, il PIL non cresce, il debito pubblico aumenta, l'occupazione aumenta, i consumi diminuiscono, l'inflazione rimane stabile. Sai come si spiegano tutti questi indizi contrastanti circa l'andamento dell'economia italiana?
    Perchè le nostre imprese lasciano la sede legale in Italia e fanno produrre all'estero (est Europa) tutti i prodotti, in tal modo ottengono 2 piccioni con una fava: in primo luogo producono ad un costo 20 volte inferiore a quello italiano ed in più costituiscono società in quei paesi a cui danno il lavoro e queste società sovrafattureranno all'impresa italiana permettendo ai proprietari di esportare illegalmente una cospicua parte di utili all'estero detassandoli di fatto e sottraendoli all'imposizione tributaria.
    Ecco allora che con questo giochino anche i capitali esteri vengono attrratti e la borsa sale, ma attenzione: quelli esteri sono capitali improduttivi visto che la manodopera è stranierae quindi tali capitali non creano ricchezza in Italia ed infatti il PIL non cresce.
    Intanto in Italia si assiste ad una sempre maggiore terziarizzazione dell'economia che porta ad una maggiore occupazione, ma solo con le forme flessibili di contratti di lavoro: contratti a progetto, collaborazioni occasionali, tirocini, formazione lavoro, part time ecc. ecc. Tutte forme di lavoro che ti danno uno stipendio, abbattono le statistiche della disoccupazione, ma che non ti danno quella sicurezza sul futuro che ti permette di fare acquisti ed investimenti. Alcuni dei più recenti premi Nobel per l'economia sono stati assegnati ad economisti che hanno saputo inserire negli studi dei modelli macroeconomici una variabile che fino agli anni '90 nessuno aveva tenuto di conto: la variabile psicologica, le cosiddette motivazioni, l'indice di fiducia dei consumatori.
    In questo momento i consumatori in cosa dovrebbero avere fiducia? Vedono sempre più a rischio il posto fisso e chi invece ha un posto precario non sa se domani riuscirà a portare a casa la pagnotta, sanno che quando andranno in pensione prenderanno una miseria rispetto all'ultimo stipendio (circa il 50%), tutti si rendono conto che l'inflazione reale è molto più elevata di quella statistica, la situazione politica nazionale ed internazionale è tutt'altro che tranquilla. E' più che normale che anche chi i soldi ce l'ha se li tiene stretti e non li spende, e anche se li volesse investire in cosa lo farebbe? Dopo le inculate di Banca 121, Parmalat, Cirio e tanti altri i soldi vengono tenuti stretti stretti!
    Caro Alvise sono questi i temi che dobbiamo trattare: abolizione delle forme flessibili di lavoro che altro non sono che una forma autorizzata e legale di sfruttamento, agevolazioni fiscali e previdenziali per le imprese che tornano a produrre in Italia, riformare il sistema pensionistico togliendo di mano la previdenza integrativa ai privati ed ai sindacati garantendo pensioni serie anche a coloro che andranno in pensione fra 20-30 anni, tutela del piccolo risparmio, aiuti alle giovani coppie italiane che intendono sposarsi e fare figli (assegnazioni di alloggi popolari, asili gratis, l'istituzione del mutuo sociale, assistenza medica gratuita), aiuti ai nostri anziani meno abbienti sia sotto forma di case che sotto forma di aumenti delle pensioni. A ciò poi possiamo aggiungere gli argomenti di cui parlavi te, ma in questo momento se vuoi che il popolo ti ascolti devi parlare di soldi, tutto il resto va in secondo piano.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calci in culo?

    Testo originale scritto da "Caenazzo"
    nei prossimi anni può ridimensionarsi, nel frattempo nasce il partito unico del centrodestra...... un pò di spazio c'è.
    sei proprio sicuro che nascerà? la lega ne rimane fuori però, bisogna vedere cosa succederà nei prossimi mesi...
    qualche spazio potrebbe aprirsi, ma la Mussolini che farà se passa la legge sul proporzionale?

  5. #35
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calci in culo?

    Testo originale scritto da vongola
    sei proprio sicuro che nascerà? la lega ne rimane fuori però, bisogna vedere cosa succederà nei prossimi mesi...
    qualche spazio potrebbe aprirsi, ma la Mussolini che farà se passa la legge sul proporzionale?


    Dopo aver fatto fuori il Berlusca lo faranno nascere, secondo me è interesse di Casini e anche di Fini.

    La legge passerà?
    La tattica ad oggi non so quale sarà.
    Negli scorsi giorni sul tema sono state aperte un paio di discussioni.....

  6. #36
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: calci in culo?

    Testo originale scritto da Massimiliano71
    Scusa Alvise, alla gente interessa e fa paura soprattutto la situazione economica.
    Possiamo parlare di Cina, di immigrati, ma la realtà è che la gente non riesce più ad arrivare alla fine del mese col proprio stipendio. Allora gli argomenti su cui battere in primo luogo sono altri.
    Partiamo denunciando le anomalie della nostra economia: gli utili delle imprese italiane sono in costante aumento, la borsa aumenta di giorno in giorno, il PIL non cresce, il debito pubblico aumenta, l'occupazione aumenta, i consumi diminuiscono, l'inflazione rimane stabile. Sai come si spiegano tutti questi indizi contrastanti circa l'andamento dell'economia italiana?
    Perchè le nostre imprese lasciano la sede legale in Italia e fanno produrre all'estero (est Europa) tutti i prodotti, in tal modo ottengono 2 piccioni con una fava: in primo luogo producono ad un costo 20 volte inferiore a quello italiano ed in più costituiscono società in quei paesi a cui danno il lavoro e queste società sovrafattureranno all'impresa italiana permettendo ai proprietari di esportare illegalmente una cospicua parte di utili all'estero detassandoli di fatto e sottraendoli all'imposizione tributaria.
    Ecco allora che con questo giochino anche i capitali esteri vengono attrratti e la borsa sale, ma attenzione: quelli esteri sono capitali improduttivi visto che la manodopera è stranierae quindi tali capitali non creano ricchezza in Italia ed infatti il PIL non cresce.
    Intanto in Italia si assiste ad una sempre maggiore terziarizzazione dell'economia che porta ad una maggiore occupazione, ma solo con le forme flessibili di contratti di lavoro: contratti a progetto, collaborazioni occasionali, tirocini, formazione lavoro, part time ecc. ecc. Tutte forme di lavoro che ti danno uno stipendio, abbattono le statistiche della disoccupazione, ma che non ti danno quella sicurezza sul futuro che ti permette di fare acquisti ed investimenti. Alcuni dei più recenti premi Nobel per l'economia sono stati assegnati ad economisti che hanno saputo inserire negli studi dei modelli macroeconomici una variabile che fino agli anni '90 nessuno aveva tenuto di conto: la variabile psicologica, le cosiddette motivazioni, l'indice di fiducia dei consumatori.
    In questo momento i consumatori in cosa dovrebbero avere fiducia? Vedono sempre più a rischio il posto fisso e chi invece ha un posto precario non sa se domani riuscirà a portare a casa la pagnotta, sanno che quando andranno in pensione prenderanno una miseria rispetto all'ultimo stipendio (circa il 50%), tutti si rendono conto che l'inflazione reale è molto più elevata di quella statistica, la situazione politica nazionale ed internazionale è tutt'altro che tranquilla. E' più che normale che anche chi i soldi ce l'ha se li tiene stretti e non li spende, e anche se li volesse investire in cosa lo farebbe? Dopo le inculate di Banca 121, Parmalat, Cirio e tanti altri i soldi vengono tenuti stretti stretti!
    Caro Alvise sono questi i temi che dobbiamo trattare: abolizione delle forme flessibili di lavoro che altro non sono che una forma autorizzata e legale di sfruttamento, agevolazioni fiscali e previdenziali per le imprese che tornano a produrre in Italia, riformare il sistema pensionistico togliendo di mano la previdenza integrativa ai privati ed ai sindacati garantendo pensioni serie anche a coloro che andranno in pensione fra 20-30 anni, tutela del piccolo risparmio, aiuti alle giovani coppie italiane che intendono sposarsi e fare figli (assegnazioni di alloggi popolari, asili gratis, l'istituzione del mutuo sociale, assistenza medica gratuita), aiuti ai nostri anziani meno abbienti sia sotto forma di case che sotto forma di aumenti delle pensioni. A ciò poi possiamo aggiungere gli argomenti di cui parlavi te, ma in questo momento se vuoi che il popolo ti ascolti devi parlare di soldi, tutto il resto va in secondo piano.

    L'hai visto che facciamo il 2 dicembre?

  7. #37
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Beh, qui devo dire che, alle volte, più che stare lontani dal politichese italico ci inventiamo un politichese tutto nostro...
    si certo....tipo COMUNITA' MILITANTE.......termini appena nati.

  8. #38
    FIGHTER
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calci in culo?

    Testo originale scritto da Alvise Nutti
    E sottolineo una cosa che mi ha sorpreso: questi discorsi si sentono anche fra i giovani, che pure sono rimbambiti da MTV, propaganda mondialista, pensiero debole, relativismo ed amenità varie.
    Questo devo dire che è vero....strano ma vero. La macchina propagandista non funziona poi tanto bene. Quale sarà il prossimo passo, la lobotomizzazione cerebrale?

  9. #39
    Alvise
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: calci in culo?

    Testo originale scritto da Massimiliano71


    [omissis]

    Massimiliano, io sono il primo a criticare il fatto che i partiti della cosiddetta destra radicale non approfondiscano a dovere le tematiche economico-sociali (se vedi, poco sopra, nel post le ho comunque citate, anche se in sintesi).

    Sono anche io tra queilli che vogliono parlare di progetti concreti come mutuo sociale, diritto alla casa, delocalizzazione di imprese e di capitali, trasparenza delle transazioni economiche, risparmio familiare, precariato sul lavoro, fiscalità e finanza pubblica, sovranità economica, incentivi all'economia collaborativa, alle imprese cooperative, problema della terziarizzazione, previdenza e politiche sociali...

    Tra l'altro ho anche salvato il tuo intervento, perché l'ho trovato un buon elenco di punti su cui riflettere con attenzione.

    Ti do ragione: sulle tematiche dell'economia reale ci concentriamo troppo poco, mentre dovremmo farne uno dei punti centrali della nostra proposta politica.

    La protesta di FN a Milano, a dicembre, per la questione parmalat è già un buon passo. Serve molta applicazione su questi temi.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sì, ma è fatta per reazione, non esiste capacità propositiva.
    Oggi questo, domani un'altra cosa, la politica non è leggersi i giornali e poi comportarsi di conseguenza.

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho iniziato a dare calci nel culo
    Di Il viaggiatore notturno nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-11-12, 22:36
  2. al Consiglio dei Ministri ci si prende a calci in culo
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-11-09, 18:02
  3. Chavez prende a calci in culo l'IBM
    Di Guido Keller nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-05, 16:54
  4. Calci In Culo Ad Oriana
    Di Heinrich82 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 16:31
  5. Calci in culo all’aria aperta
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-02, 23:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito