Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Leghisti

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Leghisti

Ci hanno raccontato per 5 anni che la lega ha rinunciato alla secessione per abbracciare il federalismo..un federalismo necessario, giusto e conforme alla "realtà storica" del paese ..
    beh..basta visitare, in questo stesso sito, la sezione del forum intitolata alla "Padania", per capire quanto la gente della lega odi ferocemente i meridionali ed il sud del paese in generale...
    come si fa a stare insieme a gente che la pensa così?
    e non credo che si tratti solo del "popolo leghista"...secondo me, Bossi e co., a telecamere spente, pensano e dicono le stesse cose che affermavano nel 1995-1999 ... e se avessero la possibilità, non ci penserebbero due volte a fare la secessione ...

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Leghisti

Testo originale scritto da luis77
    Ci hanno raccontato per 5 anni che la lega ha rinunciato alla secessione per abbracciare il federalismo..un federalismo necessario, giusto e conforme alla "realtà storica" del paese ..
    beh..basta visitare, in questo stesso sito, la sezione del forum intitolata alla "Padania", per capire quanto la gente della lega odi ferocemente i meridionali ed il sud del paese in generale...
    come si fa a stare insieme a gente che la pensa così?
    e non credo che si tratti solo del "popolo leghista"...secondo me, Bossi e co., a telecamere spente, pensano e dicono le stesse cose che affermavano nel 1995-1999 ... e se avessero la possibilità, non ci penserebbero due volte a fare la secessione ...
    so di non c'entrare un cacchio ( se no qualcuno di dice che sono volgare ) con questo forum ma mi trovo esattamente in accordo con quanto detto da luis77

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti non si dovrebbe stare assieme ai leghisti, mi pare lapalissiano, è contro tutto quello che professa l'idea di dx che mi sono fatto....

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Impossibile non essere d'accordo

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo haimè...ma ormai siamo al big-bang credo...le cose cambieranno dall'anno prossimo...
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se la lega uscisse dalla casa delle libertà:
    1)perderemmo una componente che al nord dà una forte e indispensabile connotazione alla cdl( e lo dico pur essendo romano)
    2)perderemmo molti collegi critici esempio imperia, pavia dove il cdx prevale ma nn di molto, e quel 6-7 % della òega è determinante
    3)a tradire nn sarebbero loro. è vero che i leghisti sono spesso superficiali, a volte per forza di cose esagerati, ma sono la componente che si è dimostrata più leale a questo governo, a differenza degli inquisitori dell'udc con a capo Torquemada Follini. Il '94 è passato e stavolta la lezione credo sia stata capita. l'unica cosa che si può a ragione lamentare alla lega è il fatto di presentarsi da sola nelle ammnistrative: ecco, questa è una cosa veramente deleteria, considerando la già innata difficoltà del cdx a livello locale(cosa che dovrebbe cmq far riflettere); ma come alleati di governo credo che stavolta nn si possa dire nulla.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da clive83
    se la lega uscisse dalla casa delle libertà:
    1)perderemmo una componente che al nord dà una forte e indispensabile connotazione alla cdl( e lo dico pur essendo romano)
    2)perderemmo molti collegi critici esempio imperia, pavia dove il cdx prevale ma nn di molto, e quel 6-7 % della òega è determinante
    3)a tradire nn sarebbero loro. è vero che i leghisti sono spesso superficiali, a volte per forza di cose esagerati, ma sono la componente che si è dimostrata più leale a questo governo, a differenza degli inquisitori dell'udc con a capo Torquemada Follini. Il '94 è passato e stavolta la lezione credo sia stata capita. l'unica cosa che si può a ragione lamentare alla lega è il fatto di presentarsi da sola nelle ammnistrative: ecco, questa è una cosa veramente deleteria, considerando la già innata difficoltà del cdx a livello locale(cosa che dovrebbe cmq far riflettere); ma come alleati di governo credo che stavolta nn si possa dire nulla.
    Se posso....

1) Una che abbia tra le sue aspirazioni la secessione non connota nulla di quello per cui la dx parteggia, ma nulla.

2) In quiei collegi la lega, una volta sola, perderebbe un sacco di voti da parte di tutti quei cittadini che non vorrebbero veder sprecato il loro voto senza alcuna possibilità di governo.

3) I leghisti sono rimasti fedeli per, come hanno dimostrato oramai, poter arraffare più poltrone possibile e sistemare le famiglie in fretta e bene.
    Senza la cdl non lo avrebbero mai ottenuto ed è per questo che non hanno tradito, hanno troppo da perdere.

Poi queste son tutte mie personali opinioni sia chiaro, ma ho un naturale sentimento di diffidenza verso i secessionisti ed i fautori della disgregazione della patria sotto tutti gli aspetti.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordissimo con Il Grigio
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Il_Grigio

Se posso....

1) Una che abbia tra le sue aspirazioni la secessione non connota nulla di quello per cui la dx parteggia, ma nulla.

è falso quel che dici,anche perchè destra buttato li' cosi' non vuol dire nulla.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Silvioleo
    è falso quel che dici,anche perchè destra buttato li' cosi' non vuol dire nulla.
    Ok, diciamo allora in una dx che abbia tra i suoi valori fondanti l'idea e l'amor di patria...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima