carissimo maestro (se m'è concesso esprimermi in tal maniera affettata),In Origine Postato da Il Civilizzatore
E' ora di farla finita con le bugie che ci hanno fatto ingoiare per oltre più di un secolo.
Per troppo tempo abbiamo dovuto subire la fantastoria risorgimentalista e i luoghi comuni! E' ora che la verità venga fuori, con tutto il prezzo di sangue e miseria che ci è costata e ancora ci costano la guerra civile e l'aggressione nordista.
Il Civilizzatore è arrivato per stanarli e scudisciarli ovunque si annidino!
SUD IN ARMI - LUOGOTENENZA
ella ha sicuramente ragggione e si figuri se non provo per ella una sincerissima ammirazione, anzi dovrei esserLe gratissimo per i suoi interventi illustri ed illuminanti intesi a darmi sostegno e coraggio in questa polemichetta che ha visto "scendere in campo" il fior fiore dei figli di padania a rivendicare la loro supemazia indiscussa ed indiscutibile.
io sono per davvero lusingatissimo.
mi lasci però dire anche preoccupatissimo.
questa frenesia guerresca mi spaventa un pò:
non vorrei mai che fosse di quelle frenesie che si risolve nell' "armatevi e partite".
lei sig.maestro, spero sappia accogliere questa mia insulsa spiritosaggine intesa a ridimensionare la portata della disputa in atto....
spero che mi perdonerà ancora per essermi dimostrato uno scolaro irriverente.
saluti poco camerateschi, ma in compenso fraterni.