l'è rivà 'l pajass, torna a postare culi nudi su internet và.In Origine Postato da Fuori_schema
Ma che cazzo vuoi che ne sappia Nanths, lui è un luogo comune vivente. Tutte le piu' grosse puttanate da bar sport sono tutte sue.


l'è rivà 'l pajass, torna a postare culi nudi su internet và.In Origine Postato da Fuori_schema
Ma che cazzo vuoi che ne sappia Nanths, lui è un luogo comune vivente. Tutte le piu' grosse puttanate da bar sport sono tutte sue.


Secondo me il prof terun ti ha bocciato perche' ha sgamato che eri un asino calzato e vestito travestito da "padagno", e che non capivi un acca, e te la sei legata al dito.In Origine Postato da Nanths
l'è rivà 'l pajass, torna a postare culi nudi su internet và.
Studia va' e impara l'italiano.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf


secondo me sei tutto scemo e per di più intervieni AD MINCHIAM (cit. Scoglio) in thread dove non hai un cazzo da dire. Quindi fai lavorare il cervellino e vedi di capire di non rompere i coglioni, ok?In Origine Postato da Fuori_schema
Secondo me il prof terun ti ha bocciato perche' ha sgamato che eri un asino calzato e vestito travestito da "padagno", e che non capivi un acca, e te la sei legata al dito.
Studia va' e impara l'italiano.


Sì, ma tieni presente che fino alla metà del '700 il Regno delle due Sicilie non esisteva e che la popolazione delle Due Sicilie che nel 1675 era di circa 3,5 milioni di persone, a fine del Settecento ammontava a circa 7 milioni di persone, cioè un raddoppio, e a fine dell'800 circa 9 milioni. Mi sembra difficile che con tanta povertà ci potessere essere un simile andamento demografico.In Origine Postato da Mr
Non ho dati alla mano, non mi sono mai posto il problema di contestare la storiografia che parla del '700 campano (ed italiano in generale) come di un periodo di grannde povertà.
È anche vero che il dato demografico in se non vuol dire nulla e non ho mai creduto che chi fa più figli sia necessariamente più benestante, ma sono gli unici dati che ho a disposizione, ergo chiedevo di averne altri per valutare meglio la situazione. Fatto sta che nessuno riesce a dimostrare chiaramente che, all'alba dell'unità d'Italia, che poi è il periodo che ci interessa, il sud fosse sottosviluppato rispetto al nord nello stesso modo in cui lo è oggi. Evidentemente qualcosa è andato storto in seguito.


Bè, dire che le scuole sono migliori al nord o peggiori al sud è la stessa cosa.In Origine Postato da Nanths
hmm non so se siano la maggioranza ovunque, sicuramente c'è zona e zona. Quanto alla "migliore qualità"...forse sarebbe il caso di parlare di "peggiore" qualità delle scuole di giù. Fatte salve le felici eccezioni.
Quanto al lavativismo ti ripeto che, per esperienza personale (diretta ed indiretta) e per esperienze di terzi, non ricordo una eccezione a questa regola popolare del prof terun. E comunque è un sentire comune...forse da te l'immigrazione non è stata così devastante e quindi non riesci a cogliere la portata del problema...
La para, ahimè, è molto spesso confermata dai fatti. Cmq mica si può generalizzare, massimo rispetto per gli statali che lavorano sul serio.
L'immigrazione qui non è stata di massa come nel milanese, sicuramente, ma ce n'è parecchia anche qui. Più che altro, è di altro genere. Buona parte della gente di fuori (che non sono solo meridionali) che vive qui è gente che ha studiato a Bologna e poi ci è rimasta, quindi diciamo che è di altra estrazione culturale.
Poi ci sono anche i quartieri popolari a forte concentrazione immigratoria, interna fino agli anni 80, dall'estero adesso.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


La persona di cui tu parli evidentemente esercitava quel lavoro in modo lavativo. Altrimenti non sarebbe riuscito ad insegnare in ben due scuole ed a studiare contemporaneamente. Una persona che si dedica seriamente al lavoro di insegnante fa solo quello e lo fa con coscienza, il che vuol dire che il suo lavoro non termina affatto al termine delle 5 ore mattutine.In Origine Postato da sickboy
un sacco di ferie all'anno, quasi nessun controllo su ritardi e malattie, nessuno si preoccupa che consegnino i compiti in classe (alcuni ci mettono 3sett/1mese), ecc. ecc.
mio per mantenersi gli studi di economia e commercio insegnava contemporaneamente in due scuole, e malgrado ciò è riuscito a laurearsi, questo la dice lunga sull'impegnatività di questo lavoro.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


bè non proprio, la sfumatura che intendevo sottolineare io era che la qualità media del servizio già non eccelsa in Padania, peggiora ulteriormente spostandosi in giù. Dinamica inversa per i voti inveceIn Origine Postato da Fenris
Bè, dire che le scuole sono migliori al nord o peggiori al sud è la stessa cosa.
Sull'immigrazione: come vedi sono situazioni diverse, penso che un impatto più devastante che nel milanese questi flussi migratori possano averlo avuto solo nel torinese.


Hey sboroncello, abbassa la cresta che prendi calci in culo in ogni dove e ogni momento, e non parlare di cervello che ne avrai facoltà quando ragionerai come una persona normale e non come un frustrato da bar.In Origine Postato da Nanths
secondo me sei tutto scemo e per di più intervieni AD MINCHIAM (cit. Scoglio) in thread dove non hai un cazzo da dire. Quindi fai lavorare il cervellino e vedi di capire di non rompere i coglioni, ok?
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf


In quanto al thread, come al solito la questione geografica c'entra poco e niente. In ogni città ci sono scuole buone e scuole cattive, gli insegnanti mediocri non hanno latitudine geografica.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf


oh ci mancava l'ultras del forum. Ma riprenditi và, che stai facendo solo la figura del pirla. Ci sei solo te che sei intervenuto nel thread senza avere un cazzo da dire solo per fare casino, vedi un po' te se puoi parlare di cervello altrui.In Origine Postato da Fuori_schema
Hey sboroncello, abbassa la cresta che prendi calci in culo in ogni dove e ogni momento, e non parlare di cervello che ne avrai facoltà quando ragionerai come una persona normale e non come un frustrato da bar.
E comunque la predica da un coglione che si vanta sui forum delle sue trombate di tot ore mettendo pura la foto della tipa biotta non esiste proprio. Le prediche valle a fare a tua sorella, capito pagliaccetto?![]()