Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da O'Rei
quello non è una prova dato che uno può stare online con tutti i suoi cloni contemporaneamente però sta tranquilla che non sono io Partenopeo e sarei felice fosse lui a dirlo...son finiti i tempi di cloni per me, lo sanno tutti!
clone bananas-nabbule!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
-
Citazione:
In Origine Postato da sickboy
piano con gli insulti. malgrado i diverbi che ho spesso avuto con lui devo ammettere che mio padre ha sempre lavorato bene e mai con superficialità.
Quindi fammi capire, nonostante insegnasse in due scuole contemporaneamente ed allo stesso tempo studiasse, tuo padre il professore lo faceva bene, mentre chi si dedica totalmente a quel lavoro lo fa male? Mi pare una conclusione non troppo logica...
-
Citazione:
In Origine Postato da Nanths
clone bananas-nabbule!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
:lol
-
In primis, complimenti a Proletarier perché ha centrato appieno il senso del mio discorso. Il paragone, infatti, non era con le superpotenze europee...
Citazione:
Raccontare con dettagli struggenti la storia di UNO stabilimento navale per provare il valore industriale di un sistema economico è un po' come la pubblicità che ti fa vedere il Mulino Bianco colla ruota che gira per convincerti che i loro biscotti sono buoni.
Infatti, ti ho chiesto se dovevo fermarmi con gli esempi o dovevo continuare.
Citazione:
Mi chiedo poi com'è possibile che un regno così sviluppato e con la seconda (che tempo due messaggi è diventata la QUARTA) flotta commerciale del mondo sia stato conquistato in quattro mesi da una mezza armata di straccioni col fucile.
1) non erano quattro straccioni, e nemmeno "mille", viste le navi da guerra inglesi che ne accompagnavano la traversata...
2) le guerre moderne si fanno coi soldi, e con i banchieroni ebrei alle spalle...
3) ti invito alla rilettura delle fasi finali della guerra, e del perché il Sovrano si ritirò a Gaeta per evitare che anche Napoli venisse sottoposta a cruenti bombardamenti...
4) non furono quattro mesi, ma la guerra civile durò almeno dieci anni...
5) cavùr e gli altri nordisti, ebbero il tempo di intrallazzare e tramare la loro sordida rete di spie e di menzogne. Nel frattempo, il Saboja assicurava il Sovrano delle Due Sicilie che l'invasione di Gary Bald non era autorizzata e lui gli restava "fratello"...
Citazione:
Dove cazzo sono i dati che dimostrano che il Regno delle Due Sicilie aveva un settore agricolo florido e una produzione manifatturiera a livelli europei?
te li posto? No, perché, sui sussidiari e sui libri di scuola non ci sono.
Inoltre, i Borbone (che, sia detto per inciso, non mi sono simpatici più di tanto) si opposero sempre al capitalismo sfrenato che nei paesoni europei che tu citi costringeva i bambini a lavorare per 12 ore.
Citazione:
il sudde resta o'sudde e l'andamento demografico di Napoli durante l'ottocento è in regressione relativa?
Ti ricordo che la popolazione dai tempi del primo re della dinastia borbonica, Carlo III (1734), a quelli di Francesco II si era triplicata.
Resta ancora irrisolta la questione:
Se il Sud era così povero e arretrato, perché impegnarsi nell'annessione indiscriminata? Per puro amore del'idea unitaria? I Saboja erano così idealisti? I Rotschild, anche?
Con questo, chiudiamo qui la discussione (per ora).
La prossima volta che vorrai discutere setiamente, e non su quello che di Napoli hai appreso da "Elisa di Rivombrosa", fammi un cenno.
saluti feudali:D
-
Citazione:
In Origine Postato da Il Civilizzatore
Se il Sud era così povero e arretrato, perché impegnarsi nell'annessione indiscriminata?
3) ti invito alla rilettura delle fasi finali della guerra, e del perché il Sovrano si ritirò a Gaeta per evitare che anche Napoli venisse sottoposta a cruenti bombardamenti...
Chissà perchè non li fermò a Reggio???
Il sud venne annesso per completare l'unità nazionale, e la popolazione, in crescita nel 700, fu stagnante nell'800,
La fredda inghilterra aveva una densità abitativa molto superiore alla calda Napoli...
-
Citazione:
In Origine Postato da agaragar
Chissà perchè non li fermò a Reggio???
Facciamocelo dire da lui:
"Nel momento in che era sicura la rovina de’ miei nemici, ho fermato il braccio de’ miei generali per non consumare la distruzione di Palermo, ho preferito lasciare Napoli, la mia propria casa, la mia diletta capitale per no esporla agli orrori di un bombardamento, come quelli che hanno avuto luogo piú tardi in Capua ed in Ancona. Ho creduto nella buona fede che il Re del Piemonte che si diceva mia fratello, mio amico, che mi protestava disapprovare la invasione di Garibaldi, che negoziava col mio governo una alleanza intima pe’ veri interessi d’Italia, non avrebbe rotto tutt’i patti e violate tutte le leggi, per invadere i miei Stati in piena pace, senza motivi né dichiarazioni di guerra."
Citazione:
La fredda inghilterra aveva una densità abitativa molto superiore alla calda Napoli...
Questo significa che non hai letto quanto già scritto.
Perciò concludo.
Saluti
******************
SUD IN ARMI - LUOGOTENENZA
-
Citazione:
In Origine Postato da Il Civilizzatore
In primis, complimenti a Proletarier perché ha centrato appieno il senso del mio discorso. Il paragone, infatti, non era con le superpotenze europee...
Graziarcazzo, allora io posso fare il paragone tra il Lombardo-Veneto e il Congo Belga per vedere chi è più avanti.
Infatti, ti ho chiesto se dovevo fermarmi con gli esempi o dovevo continuare.
Vedi, il tuo messaggio non è infondato e ridicolo perché hai messo un esempio invece che due o tre, è infondato e ridicolo perché la logica dimostrativa aneddotica che gli soggiace farebbe ridere anche la domestica di uno storico serio.
1) non erano quattro straccioni, e nemmeno "mille", viste le navi da guerra inglesi che ne accompagnavano la traversata...
Fatto è che colle navi non si occupano città, non si invadono isole e non si avanza di un metro sulla terraferma.
4) non furono quattro mesi, ma la guerra civile durò almeno dieci anni...
La guerra civile la fanno anche gli Iraqeni agli americani. E' la rapidità di occupazione che prova il valore relativo di due eserciti.
te li posto? No, perché, sui sussidiari e sui libri di scuola non ci sono.
Postameli, ma senza Mulino Bianco colla rugiada di bosco che cola sulle pale, e soprattutto con valori che riportano la produzione e la produttività relativa rispetto - magari - ai vari paesi continentali che non hanno bisogno di controstorie varie.
Inoltre, i Borbone (che, sia detto per inciso, non mi sono simpatici più di tanto) si opposero sempre al capitalismo sfrenato che nei paesoni europei che tu citi costringeva i bambini a lavorare per 12 ore.
Io sono sfavorevole all'industrialismo, all'Illuminismo, alla Rivoluzione Francese, all'inurbamento della classe agricola, ma - certo - se vogliamo discutere di prosperità - non è che ci possiamo inventare criteri altri di valutazione per astrarci dalla situazione in cui ci troviamo a valutare: l'ottocento, l'industrialismo, il colonialismo.
Ti ricordo che la popolazione dai tempi del primo re della dinastia borbonica, Carlo III (1734), a quelli di Francesco II si era triplicata.
Non stiamo parlando del '700, stiamo parlando del secolo successivo, e i dati demografici sono quelli che ho postato io.
(cfr. Guido Zucconi 'La Città dell'800', Laterza, 2004, pp.16), oppure (Cfr. Elisa di Rivombrosa, Puntata Terza, minuto trentunesimo, Mediaset 2003)
Resta ancora irrisolta la questione:
Se il Sud era così povero e arretrato, perché impegnarsi nell'annessione indiscriminata? Per puro amore del'idea unitaria? I Saboja erano così idealisti? I Rotschild, anche?
Ma guarda che 1) nessuno nega la prosperità relativa del sud Italia 2) anche Mussolini ha portato i suoi soldatini di piombo in Albania...
Ci sono ancora diversi dati ai quali mi devi rispondere.
-
[QUOTE]In Origine Postato da Mr
Citazione:
La guerra civile la fanno anche gli Iraqeni agli americani. E' la rapidità di occupazione che prova il valore relativo di due eserciti.
Il "valore relativo" di cui parli equivale a dollaroni con cui si pagano le attrezzature tecnologiche d'avanguardia, e relativi banchieroni sionisti che finanziano.
La rapidità di occupazione può basarsi su tante cose, comprese l'inganno, la menzogna e il disonore.
Da qui a decidere del "valore"... un pellerossa che muore crivellato sotto i colpi degli invasori per me ha molto più "valore"...
Citazione:
ai vari paesi continentali che non hanno bisogno di controstorie varie.
Nessuno di quelli che ha subito annessioni e in cui i vincitori si arrogano tutti i diritti, in primis quello di scrivere la storia.
E' visto che è alla storia del regime nordista, al relativo indottrinamento e ai testi canonici che tu fai riferimento, non può esserci discussione.
Citazione:
Non stiamo parlando del '700, stiamo parlando del secolo successivo, e i dati demografici sono quelli che ho postato io.
Non stiamo parlando di Napoli, ma del Regno.
Citazione:
nessuno nega la prosperità relativa del sud Italia
Bene, ti sei ricreduto
Citazione:
Ci sono ancora diversi dati ai quali mi devi rispondere.
Io non li vedo, ma qualora ci fossero possiamo discuterne in futuro (non qui).
Qui ho chiuso.
Buona visione dei tuoi documentari storici:D
-
uè civilizzatò promettevi scudisciate in abbondanza per tutti e dopo tre post di mr batti già in ritirata? :D :lol :D :lol :D Grandissimo!
-
Citazione:
In Origine Postato da Nanths
uè civilizzatò promettevi scudisciate in abbondanza per tutti e dopo tre post di mr batti già in ritirata? :D :lol :D :lol :D Grandissimo!
Mr è certamente persona da ammirare perché sul tavolo mette degli argomenti.
I suoi posts hanno ricevuto risposta perché dicevano qualcosa di concreto, i tuoi evidentemente oltre le faccine non hanno altro, perché "'a capa te serve sulo pé spartere 'e rrecchie"!:D