Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: aria di casa...dunque
Citazione:
In Origine Postato da Nanths
sģ questo puņ essere, o forse si tratta di schemi mentali che in nome di un presunto intellettualismo, prono al politcally correct, abbracciando l'imbarazzante piattume omologante del "sono cittadino del mondo" per nascondere non si sa quale senso di inferioritą...
"Cittadino del mondo" č una frase fatta e nient'altro, secondo me non sentita neanche da parte di chi la professa. E' semplicemente contro la natura umana, l'uomo č di natura stanziale per cui elegge a "casa" il posto in cui vive, lo considera sua territorio e lo difende dagli intrusi.
E' un'idea che ci č stata inculcata, senz'altro, assieme a tutto il resto dello schematismo mondialista.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: aria di casa...dunque
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
".
E' un'idea che ci č stata inculcata, senz'altro, assieme a tutto il resto dello schematismo mondialista.
In parole povere Blob21
:D :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: aria di casa...dunque
Citazione:
In Origine Postato da DD
In parole povere Blob21
:D :D
L'hai detto. :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: aria di casa...dunque
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
L'hai detto. :D
perņ posso capire che uno di napoli ci tenga a far miglior figura dicendo che comunque "č cittaddno d'o munno" :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: aria di casa...dunque
Citazione:
In Origine Postato da Nanths
perņ posso capire che uno di napoli ci tenga a far miglior figura dicendo che comunque "č cittaddno d'o munno" :D
nanths te me fe crepare :lol :lol :lol
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: aria di casa...dunque
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
nanths te me fe crepare :lol :lol :lol
Pensič, sei arrivata a 40000 messaggi, napoletana fancazzista. :cool:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: aria di casa...dunque
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Pensič, sei arrivata a 40000 messaggi, napoletana fancazzista. :cool:
č l'unico vantaggio che ho nel lavorare in famiglia:D :D e poi va che tra poco il disoccupato mi ha raggiunta:D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: aria di casa...dunque
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Talmente cittadino del mondo che vorrebbe tornare a Napoli. :D
Canten tucc luntąn da Napoli se mör...
di per sč l'affezione al luogo di nascita non č in contrasto nč col multietnicismo ,nč con la volontą di aprirsi all'apertura e alla contaminazione con nuove culture,per quanto vi possa sembrare strano.
Io posso amare la mia cittą e al contempo volerla aperta all'apporto di altre culture,come del resto č sempre stato essendo la mia cittą stessa il frutto dell'apporto di queste
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: aria di casa...dunque
Citazione:
In Origine Postato da Nanths
"e poeu vegnen chi a Milan...
...teeeeeeeeeeeeeee-run!"
:D :D :D
vegnen a laurą,non per vedere il Duomo
:K
Re: Re: Re: Re: Re: Re: aria di casa...dunque
Citazione:
In Origine Postato da Nanths
Certo quelli che ragionano alla "We are not vegetables, we do not need roots" son di solito quelli che non hanno alcuna appartenenza da serbare, e allora per puntare alla massima omologazione dei disvalori, disprezzano l'essenza dell'identitą e appunto dal senso di appartenenza.
nessun disprezzo per il senso di appartenenza,e l'amore per le proprie radici,anzi ,semmai disprezzo per il nazionalismo che č altra cosa..