Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
è un eroe questo giudice,,,,,,,,,,,ce ne vorrebbero di italiani così!!!
Davvero.
......Con altra lettera, spedita a Carlo Azelio Ciampi, Luigi Tosti ha invitato il capo dello Stato ad inviargli cinque copie del suo ritratto da esporre nelle aule.
"Nell'esercizio delle mie funzioni -spiega il magistrato- io mi identifico nel popolo italiano e nei simboli che identificano l'unità nazionale, e cioè nella bandiera tricolore e nel ritratto del presidente della Repubblica: paradossalmente nessuno di essi è presente nelle aule giudiziarie"... Roma, 6 ott. (Ign)
-
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
SI SI !!!
CHIEDIAMO AI REI SE LO VOGLIONO:-0005I
NON ALLA COSTITUZIONE APPROVATA DAI PADRI DELLA PATRIA REPUBBLICANA E LAICA :rolleyes:
La costituzione prevede la foto del presidente nelle aule di tribunali e nei luoghi pubblici?
Prima i crocefissi poi le foto del presidente... ma che diventano i luoghi pubblici...?
-
Citazione:
In Origine Postato da antman
La nostra è una Repubblica!
Cosa ci vuoi mettere, la foto di Pippo Baudo? :rolleyes:
La foto di nessuno!!!!!!
E' cosi difficile da capire?????
Da un estremo all'altro... impressionante, non c'è che dire...
la foto del presidente... come in Iraq... suvvia ragazzi...
-
Citazione:
In Origine Postato da Lizard
La costituzione prevede la foto del presidente nelle aule di tribunali e nei luoghi pubblici?
Prima i crocefissi poi le foto del presidente... ma che diventano i luoghi pubblici...?
ALMENO IL PRESIDENTE è IL CAPO E IL RAPPRESENTANTE DLL'ITALIA NEL MONDO .....
MA SE NON LO VOLETE NON CE NE FREGA NIENTE,,,,,,,, L'IMPORTANTE è CHE IL CROCEFISSO VENGA RIMOSSO PERCHè RAPPRESENTA SOLO IL BIGOTTISMO DI UN PAIO DI TALEBANI ITALICI......
-
Citazione:
In Origine Postato da Lizard
Dimenticavo... lo dici tu stesso che sarebbe un diritto di chi ci vede qualcosa di grande...
e allora perchè se tutti sono d'accordo a toglierlo da un'aula non possono farlo???
Deduco che ami imporre. Ergo hai poca sensibilità, come ho ridetto mille volte.
Non è un'imposizione perchè non ti costringe a fare niente. L'imposizione è quella di pagare le tasse, di fermarsi se vedi il cartello Stop. Se un cartello o un simbolo invece non ti impongono di fare o non fare niente, la chiami ancora imposizione?
-
Citazione:
In Origine Postato da iannis
Non è un'imposizione perchè non ti costringe a fare niente. L'imposizione è quella di pagare le tasse, di fermarsi se vedi il cartello Stop. Se un cartello o un simbolo invece non ti impongono di fare o non fare niente, la chiami ancora imposizione?
Certo: perchè non posso toglierlo. Anche se sono d'accordo con tutti. Ti pare poco? Non sarebbe un'imposizione questa, scusa?
-
Citazione:
In Origine Postato da Lizard
Certo: perchè non posso toglierlo. Anche se sono d'accordo con tutti. Ti pare poco? Non sarebbe un'imposizione questa, scusa?
No, non sei autorizzato a togliere qualcosa di cui non te ne frega niente e che non modifica la tua vita. E' come se io volessi imporre al vicino di cambiare le tende, anceh se quelle non sono le mie, non mi impediscono e non mi cambiano la vita, e magari a me non servono, in una parola non sono fatti miei.
-
Citazione:
In Origine Postato da Lizard
Certo: perchè non posso toglierlo. Anche se sono d'accordo con tutti. Ti pare poco? Non sarebbe un'imposizione questa, scusa?
ED è ANCHE CONTRARIO ALLA LEGGE COSTITUZIONALE...... PERCHè NON RISPETTA LE MINORANZE.
-
Citazione:
In Origine Postato da iannis
No, non sei autorizzato a togliere qualcosa di cui non te ne frega niente e che non modifica la tua vita. E' come se io volessi imporre al vicino di cambiare le tende, anceh se quelle non sono le mie, non mi impediscono e non mi cambiano la vita, e magari a me non servono, in una parola non sono fatti miei.
Le tende del vicino sono a casa sua. Ognuno nella sua proprietà faccia ed appenda quel che gli pare.
Io ti chiedo: se domani tutti coloro che usufruiscono di un'aula scolastica sono d'accordo nel rimuovere il crocefisso, perchè non possono farlo? Eppure non c'è nessuno che lo vuole in quel caso.
-
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
ED è ANCHE CONTRARIO ALLA LEGGE COSTITUZIONALE...... PERCHè NON RISPETTA LE MINORANZE.
Lasciamo perdere che la democrazia delle minoranze (e con la minoranza assoluta: l'individuo) se ne è sempre sbattuta allegramente.
Comunque, non credo sia questo il punto.