Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 355
    29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pablyto_87
    bho...forse no...
    ma questo smentisce il fatto che l'esposizione del crocifissio nei luoghi pubblici faccia parte della nostra tradizione...

ne abbiamo fatto a meno per secoli senza perdere la nostra identità culturale, perchè nn possiamo farne a meno adesso?

perchè dobbiamo mantenere una regola che è sorta solo per scopi strumentali, e nn dettata dalla tradizione?
    Ormai tradizione lo è diventata... fermo restando che comunque il crocifisso nei luoghi pubblici in diverse zone d'Italia c'è sempre stato (nello Stato Pontificio e nel Regno dell 2 Sicilie di sicuro, ma credo anche al nord).

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: ebasta con stò cadavere crocifisso!!!!!!!!!!!

In Origine Postato da Tremendo
    Io la vedo completamente all'opposto di te, fino a qualche anno fa che non c'erano molti muslim ero daccordo sul fatto che l'italia fosse laica, ora non più, stiamo concedendo troppo all'islam e la cosa non ci renderà la vita facile nel futuro prossimo, la Chiesa è l'unica in grado di unire gli occidentali e di mantenere viva la nostra cultura difendendo i nostri principi cardini.
    Se vogliono rimanere in casa ns devono abituarsi a vedere il Cristo in croce, c'è sempre stato, quindi quando "sbarcano" devono capire che sono in terra Cristiana.
    rendiamoci conto però che questo atteggiamento nn fa altro che inasprire le discordie, ed invece d combattere il terrorismo o più in generale l'estremismo, lo alimenta

è un atteggiamento del tutto controproducente

e poi lasciamo stare le invasioni d musulmani terroristi integralisti...
    io stesso (ribadisco, cittadino italiano 100%) potrei essere musulmano ma anche d un'altra religione, e mantenerlo sarebbe un atto d ingiustizia nei confronti della mia sensibilità...
    già cm ateo m'infastidice...

Tremendo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ebasta con stò cadavere crocifisso!!!!!!!!!!!

rendiamoci conto però che questo atteggiamento nn fa altro che inasprire le discordie, ed invece d combattere il terrorismo o più in generale l'estremismo, lo alimenta

io stesso (ribadisco, cittadino italiano 100%) potrei essere musulmano ma anche d un'altra religione, e mantenerlo sarebbe un atto d ingiustizia nei confronti della mia sensibilità...
    Quindi meglio calare continuamente le braghe per paura del terrorismo o di creare discordie?
    Quando sono arrivati con le carrette del mare il Cristo c'era, e lì deve rimanere, sono in terra Cristiana e nessuno può dire il contrario, se la cosa li infastidisce sanno come fare, i soldi per tornare in patria li hanno.
    E ti faccio notare che non sono cattolico e in Chiesa ci sono stato pochissime volte e solo per eventi straordinari.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: ebasta con stò cadavere crocifisso!!!!!!!!!!!

Ugualianza de chè? sono in terra Cristiana e devono averlo ben presente in ogni luogo e in ogni momento.
    Mi sa che sbagli...la terra cristiana è il Vaticano (e ringrazia che gli è rimasta ancora quella). Qui, in Italia, sei nel territorio di uno stato laico (che ti piaccia o meno).
    Sveglia, le crociate sono finite da un pezzo...

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ebasta con stò cadavere crocifisso!!!!!!!!!!!

Io invece credo che alla stragrande maggioranza dei musulmani non importi proprio nulla del crocifisso, proprio perchè si tratta di un loro profeta.
    Gli unici che storicamente hanno sempre storto la bocca (ma più le autorità che i fedeli) sono gli ebrei (e gli atei duri e puri).

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ebasta con stò cadavere crocifisso!!!!!!!!!!!

Quindi meglio calare continuamente le braghe per paura del terrorismo o di creare discordie?
    Quando sono arrivati con le carrette del mare il Cristo c'era, e lì deve rimanere, sono in terra Cristiana e nessuno può dire il contrario, se la cosa li infastidisce sanno come fare, i soldi per tornare in patria li hanno.
    E ti faccio notare che non sono cattolico e in Chiesa ci sono stato pochissime volte e solo per eventi straordinari.
    ma lasciali perdere gli immigarati!
    te lo sto dicendo IO che mi da fastidio il corcefisso! io cittadino italiano nn mussulmano!

ora rispondi: perchè il nn si deve rispettare la mia posizione, che oltretutto concorda cn la carta costituzionale, e si deve invece rispettara una "tradizione" d sessant'anni fa?

giovane idealista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ebasta con stò cadavere crocifisso!!!!!!!!!!!

In Origine Postato da bianconero
    Io invece credo che alla stragrande maggioranza dei musulmani non importi proprio nulla del crocifisso, proprio perchè si tratta di un loro profeta.
    Gli unici che storicamente hanno sempre storto la bocca (ma più le autorità che i fedeli) sono gli ebrei (e gli atei duri e puri).
    benissimo...
    e allora perchè nn rispettare le posizioni d cittadini italiani ebrei e atei?

Tremendo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: ebasta con stò cadavere crocifisso!!!!!!!!!!!

In Origine Postato da Dan81
    Mi sa che sbagli...la terra cristiana è il Vaticano (e ringrazia che gli è rimasta ancora quella). Qui, in Italia, sei nel territorio di uno stato laico (che ti piaccia o meno).
    Sveglia, le crociate sono finite da un pezzo...
    I Cristiani non stanno solo in vaticano, sono la maggioranza del paese e la maggioranza in occidente.

Le vecchie crociate sono finite, sono iniziate le nuove, e il nemico è sempre lo stesso, tu hai scelto da che parte stare e pure io l'ho fatto.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ebasta con stò cadavere crocifisso!!!!!!!!!!!

te lo sto dicendo IO che mi da fastidio il corcefisso! io cittadino italiano nn mussulmano!

ora rispondi: perchè il nn si deve rispettare la mia posizione, che oltretutto concorda cn la carta costituzionale, e si deve invece rispettara una "tradizione" d sessant'anni fa?
    Perchè sono idee di 60 anni fa...solo che non riescono ad aggiornare il calendario...
    Uè...Tremendo, andiamo alla conquista di Costantinopoli a spargere un pò di sangue degli infedeli?!

Tremendo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ebasta con stò cadavere crocifisso!!!!!!!!!!!

e ti da fastidio il crocifisso significa che hai problemi grossi, e non per questo bisogna levarli.

Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima