Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 117
    Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da neroblu
    basterebbe, semplicemente, evitare comportamenti che conducano i piccoli al fallimento....

e guarda che nel momento in cui c'è sofferenza in un tessuto sociale, alla fine la pagano tutti, non solo i falliti.

PS: sei favorevole ad una apertura incondizionata alle merci cinesi? così, tanto per capire.
    si,sono favorevole ad una apertura incondizionata a qualsiasi tipo di merce...e se evitare comportamenti che conducano i piccoli al fallimento significa vietare all'ikea di aprire e farmi pagare gli stessi mobili il triplo continuo a non capire...io voglio ikea e piccolo commerciante sul mercato libero,e che vinca il migliore.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da tolomeo
    e invece Rutelli ha permesso l'apertura di un MacDonald in Piazza del Pantheon a Roma.

E Veltroni non si è sognato di ritirargli la licenza.

se ciò è vero (e non ne dubito), bella coppia di mentecatti.

del resto, a Milano ce n'è uno in Piazza del Duomo....

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Silvioleo
    si,sono favorevole ad una apertura incondizionata a qualsiasi tipo di merce...e se evitare comportamenti che conducano i piccoli al fallimento significa vietare all'ikea di aprire e farmi pagare gli stessi mobili il triplo continuo a non capire...io voglio ikea e piccolo commerciante sul mercato libero,e che vinca il migliore.

sei anche favorevole a percepire lo stipendio di un cinese?
    a lavorare ai suoi ritmi ed alle sue condizioni?

perchè se non lo sei, mi pare ci sia un filo d'incoerenza nel tuo ragionamento...vorresti guadagnare come un italiano, ma comprare merci cinesi.

bella forza.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

e il fatto che siano stati la spina dorsale implica che debba mantenere io i falliti? sulle tasse sai come la penso,le toglierei a tutti...ma non capiro' mai perchè devo mantenere un fallito.

sai che non ho capito na sega di quello che hai scritto? chi è che parla di falliti? è chiaro che il piccolo commerciante chiude se non ce la fa più...quando mai li avresti mantenuti tu?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

sei anche favorevole a percepire lo stipendio di un cinese?
    a lavorare ai suoi ritmi ed alle sue condizioni?

perchè se non lo sei, mi pare ci sia un filo d'incoerenza nel tuo ragionamento...vorresti guadagnare come un italiano, ma comprare merci cinesi.

bella forza.
    come scrisse Teso qualche tempo fa si,ci farebbe bene diventare tutti un po' piu' cinesi...e le condizioni di lavoro dei cinesi sono legate a doppio filo alla loro povertà,un po' come accadeva da noi nel dopoguerra...non capisco cosa ci sia di strano nel desiderare una macchina a 4000 euro che dà da mangiare a un cinese invece che una Punto a 20000.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da pensiero
    sai che non ho capito na sega di quello che hai scritto? chi è che parla di falliti? è chiaro che il piccolo commerciante chiude se non ce la fa più...quando mai li avresti mantenuti tu?
    se impedisci all'ikea di aprire perchè altrimenti il piccolo commerciante fallisce,mi stai facendo pagare l'incapacità del piccolo commerciante a stare sul mercato.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

se impedisci all'ikea di aprire perchè altrimenti il piccolo commerciante fallisce,mi stai facendo pagare l'incapacità del piccolo commerciante a stare sul mercato.

tu non sai neanche quello che dici...l'incapacità arriva quando nasce il grosso...fino a quel momento il commerciante vive e PAGA LE TASSE a differenza dell'Ikea che come già ti ho detto il più delle volte chiude i suoi bilanci in pareggio o in rosso esattamente come ha fatto la fiat per 50anni....

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da pensiero
    tu non sai neanche quello che dici...l'incapacità arriva quando nasce il grosso...
    eh,esatto...ma perchè vuoi pagare il triplo i mobili che trovi all' ikea andando da gianni commerciante all'angolo?

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

come scrisse Teso qualche tempo fa si,ci farebbe bene diventare tutti un po' piu' cinesi...e le condizioni di lavoro dei cinesi sono legate a doppio filo alla loro povertà,un po' come accadeva da noi nel dopoguerra...non capisco cosa ci sia di strano nel desiderare una macchina a 4000 euro che dà da mangiare a un cinese invece che una Punto a 20000.

nulla di strano (anche perchè molte Fiat son fabbricate in Polonia...)

io credo però che se siamo disposti ad accettare la concorrenza di certi paesi, dobbiamo anche essere disposti a vivere alle loro condizioni. L'imprenditore calzaturiero di Ascoli, con un costo del lavoro di 15 euro l'ora, come può competere con l'imprenditore cinese, che paga i suoi operai meno di un euro l'ora?
    qui non è questione di efficienza...è questione di strutture di costo radicalmente diverse, ed inconciliabili tra loro.

io mi sentirei scorretto a guadagnare uno stipendio da italiano, ma pretendere di poter acquistare a prezzi cinesi.

parere personale, ovvio.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

nulla di strano (anche perchè molte Fiat son fabbricate in Polonia...)

io credo però che se siamo disposti ad accettare la concorrenza di certi paesi, dobbiamo anche essere disposti a vivere alle loro condizioni. L'imprenditore calzaturiero di Ascoli, con un costo del lavoro di 15 euro l'ora, come può competere con l'imprenditore cinese, che paga i suoi operai meno di un euro l'ora?
    qui non è questione di efficienza...è questione di strutture di costo radicalmente diverse, ed inconciliabili tra loro.

io mi sentirei scorretto a guadagnare uno stipendio da italiano, ma pretendere di poter acquistare a prezzi cinesi.

parere personale, ovvio.
    l'imprenditore calzaturiero cambierà lavoro o delocalizerà,la divisione del lavoro è da sempre la fortuna dell'uomo,mica il contrario...

Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima