Vedremo.
D'altronde non avevano rimesso in serizio pure un TU144?

Vedremo.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Si ma è un tantino diverso...il TU144 è stato sfortunato in quanto si è schiantato ancora prima di essere consegnato al primo cliente...In Origine postato da Oli
Vedremo.
...quindi non è stato rimesso in servizio...è stato perfezionato e messo in servizio in versione "nuova"!
E poi s'è visto il risultato...unico acquirente...poche manciate di voli supersonici...e di nuovo a terra...troppo anti-economico anche lui...e troppi pochi modelli prodotti per considerare profiquo mantenerne una assistenza specifica!![]()

Mi riferivo ai voli in collaborazione con la nasa.In Origine postato da I-DISE
Si ma è un tantino diverso...il TU144 è stato sfortunato in quanto si è schiantato ancora prima di essere consegnato al primo cliente...
...quindi non è stato rimesso in servizio...è stato perfezionato e messo in servizio in versione "nuova"!
E poi s'è visto il risultato...unico acquirente...poche manciate di voli supersonici...e di nuovo a terra...troppo anti-economico anche lui...e troppi pochi modelli prodotti per considerare profiquo mantenerne una assistenza specifica!![]()
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Ma che noia con sta economia. Ma non pensate ad altro? Non sapete che nella vita si fanno anche cose antieconomiche per il gusto di fare cose antieconomiche?
Che noia, così giovani e così piatti!!!
![]()

Guarda fidati...fosse per me io farei tornare in volo tutti i Concorde!!!In Origine postato da Oli
Ma che noia con sta economia. Ma non pensate ad altro? Non sapete che nella vita si fanno anche cose antieconomiche per il gusto di fare cose antieconomiche?
![]()
Anche io odio la scelta che hanno fatto tutte le grandi industrie che hanno partecipato a questo progetto...io credo che far volare una tale regina dei cieli cosi come è stata progettata per...non dovesse avere prezzo...
...per me è stato un lutto e per un po ho odiato tutti...BA...AF...Airbus...tutti pezzenti che pensano solo ai soldi e non alla storia del volo...
...tu mi hai chiesto i motivi...non se io fossi d'accordo o no![]()

Come fate a non pensare che nel 2050 un eccentrico miliardario inglese o etiope o argentino o canadese o keniota non investa 150 milioni di sterline per far volare il Concorde.
Prima o poi accadrà, senza dubbio.

1) speriamo che per il 2050 abbiano inventato un nuovo supersonico...l'uomo deve andare avanti...mica tornare indietro...
2) e i pezzi dove conta di trovarli?
3) nel 2050 i concorde ci saranno ancora?
4) conviene investire quei soldi e farsi un Concorde nuovo piuttosto che cercare di far tornare in condizioni di volo i Concorde attuali tra 50 anni...![]()

avete perfettamente ragione basta co sta economia
...che poi ti cominci a chiedere se è profittevole ogni cosa che c'è al mondo e si trasforma tutto in una grande magnifica pippona mentale
basta!!
![]()

Ma non sei te che ti esalti per FR e i suoi mitci biglietti a € 0,01???In Origine postato da Oli
![]()
Guarda che se ti legge ainicar si scatena!!!
![]()

Hai certamente ragione, ma quando Oli si riferiva agli aerei di 80 anni che ancora volano penso intendesse quelli, per così dire, da "collezionismo", ovvero i DC-3, DC-4, DC-6 o anche i cosiddetti warbirds, aerei militari della 2a Guerra Mondiale o alcuni aerei dei primissimi anni dell'aviazione; anche per questi valgono tutti i problemi che hai detto, ma volano comunque, per passione (e disponibilità economiche) dei propietari (o degli sponsor).In Origine postato da I-DISE
1) speriamo che per il 2050 abbiano inventato un nuovo supersonico...l'uomo deve andare avanti...mica tornare indietro...
2) e i pezzi dove conta di trovarli?
3) nel 2050 i concorde ci saranno ancora?
4) conviene investire quei soldi e farsi un Concorde nuovo piuttosto che cercare di far tornare in condizioni di volo i Concorde attuali tra 50 anni...![]()
L'unico problema serio è, a mio parere, quello che cita Venexiano, ovvero l'estrema complessità della macchina, problema di certo inesistente per i velivoli dei pionieri.