Dovresti sentirti prima Veneta e poi padano-alpina.Originally posted by halexandra
mi sento in primo luogo padana, in secondo veneta e veronese dalle radici profondissime e inestirpabili.
Come riferimento storico ideale mi sento legata alla Serenissima ma ancora di più, molto di più, a quell'esperienza straordinaria e bellissima che è stata per il Lombardo-Veneto il periodo dell'Impero Asburgico, in una prospettiva culturale davvero mitteleuropea.
In quanto al discorso "terra e/o sangue", è ovvio che contano di più le origini ancestrali, la stirpe, e poi da questo legame dovrebbe derivare l'attaccamento al suolo e il proposito di volere vivere tutta la propria vita nel luogo delle nostre origini, rifiutando nel modo più assoluto l'idea che altri possano insediarsi nella nostra heimat.
Ma a dire la verità oggi io amo esclusivamente la mia terra, e non posso dire lo stesso di quella che dovrebbe essere la mia gente...
E cioè dico che è proprio l'elemento antropico che sta rovinando la mia terra, intesa come materialità del sacro suolo, come sacralità della Natura sovrana, come sacralità delle testimonianze storiche del passato...
No, non amo per niente la maggioranza di quelli che dovrebbero essere i "veneti" e in generale i padani del XXI secolo. Dovrei farlo? voi che ne dite? Ovunque mi giri ogni giorno vedo l'avanzare della più incredibile stupidità mescolata alla più oscena e immorale furberia, del più gretto materialismo, dell'affarismo rampante, del più idiota qualunquismo e perbenismo interessato...
La Nazione Veneta esiste da millenni. IL Sangue che hai nelle tue vene è lo stesso dei tuoi Avi, di coloro che si opposero ai turchi e a Napoleone!
Quando parliamo di Nazioni Padano-Alpine parliamo di comunità di Sangue di Suolo tra loro confederate e che hanno tra loro diverse cose in comune. Ma un Veneto non avrà mai la stessa visione del mondo di un Piemontese ..e viceversa.
Rendiamoci conto che non esiste, come dice Oneto, il Popolo Padano e la Nazione Padana!!
Esistono diversi Popoli, diverse comunità di Sangue, Suolo e di Destino, che hanno molto in comune e che per questo, al fine di difendersi e progredire, desiderano unirsi in una Confederazione o in una Federazione che si chiamerà Padania.
Vedo che non hai fiducia nei tuoi consanguinei, troppo presi come sono nel loro stupido materialismo,individualismo.
Ma ricordati che non tutti possono essere Avanguardia. E noi lo siamo!!!
Quando la guerra razziale esploderà, quando il mondialismo liberista e la globalizzazione metteranno a repentaglio la nostra stessa sopravvivenza razziale, biologica..allora qualcuno si desterà dal sonno. E' un sonno indotto, artefatto, da certi potentati che vogliono che i nostri consanguinei non capiscano cosa sta avvenendo !
Che restino degli idioti senza radici!
Che non si accorgano che le nostre bellissime Terre, le nostre ataviche comunità stanno scomparendo sotto l'onda d'urto della alluvione allogena!
Vedrai qualcuno si desterà e si schiererà al nostro fianco!
....altri rimaranno sonnambuli, schiavi nell'anima e nel corpo, dei poteri oscuri che vogliono distruggere le nostre Terre.
E questi saranno per sempre nostri nemici.

Ma quanto siamo lontani da ciò......