Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da bsiviglia
Sono contrarissima alle quote "rosa" (rosa, poi! puah, che schifo di aggettivo lezioso). Tu puoi pensare che io sia un'ancella o quello che ti pare. Quanto a Lucia, tutto è meno che un'ancella :D
bisogna pensarla come lei, altrimenti si diventa ancelle...
io la discriminazione dei maschietti la vivo "sul campo" tutti i giorni, facendo un lavoro che è quanto di più maschile possa esistere.
il fatto che ci diano delle quote equivale a dire: non sno capaci di dimostrare da sole le loro qualità e quindi proteggiamole...lo trovo un discorso di un maschilismo rivoltante...
-
Citazione:
In origine postato da LuciaP
bisogna pensarla come lei, altrimenti si diventa ancelle...
io la discriminazione dei maschietti la vivo "sul campo" tutti i giorni, facendo un lavoro che è quanto di più maschile possa esistere.
il fatto che ci diano delle quote equivale a dire: non sno capaci di dimostrare da sole le loro qualità e quindi proteggiamole...lo trovo un discorso di un maschilismo rivoltante...
Sì, paternalista e ipocrita
-
Citazione:
In origine postato da ilovemydog
Personalmente voto sempre per una donna. Le trovo in genere di una limpidezza espressiva e di una coerenza che raramente riscontro negli uomini. Insomma, sarà sbagliato ma io mi fido di più. Odio poi il machismo sospettoso nei loro confronti, mi piacciono insomma, come uomo come elettore come credente nella coerenza e nella pulizia. Non tutte beninteso ma tante. Arrivo persino ad ascoltare una che si chiama Mussolini, anche se la preferivo come attrice.... :D :D :D Scusate la battuta.....:rolleyes:
Non voto SEMPRE per una donna... però condivido il tuo punto di vista ;)
PS La Mussolini come attrice se la gioca alla pari con Veronica Lario... :rolleyes:
-
Citazione:
In origine postato da LuciaP
il fatto che ci diano delle quote equivale a dire: non sno capaci di dimostrare da sole le loro qualità e quindi proteggiamole...lo trovo un discorso di un maschilismo rivoltante...
In tre righe hai sintetizzato in maniera elegante il mio pensiero... ;)
Sei proprio la mia ancella preferita :kz
-
Citazione:
In origine postato da Zadig
In tre righe hai sintetizzato in maniera elegante il mio pensiero... ;)
Sei proprio la mia ancella preferita :kz
grazie padrone!:rolleyes: :p
-
Citazione:
In origine postato da bsiviglia
Sono contrarissima alle quote "rosa" (rosa, poi! puah, che schifo di aggettivo lezioso). Tu puoi pensare che io sia un'ancella o quello che ti pare. Quanto a Lucia, tutto è meno che un'ancella :D
LE quote rosa, chiamate amichevolmente "quote panda" nel giro del Partito sono secondo me indispensabili. Vedi che poi come si corre a cercare di far partecipare le donne, e ad adeguare loro i tempi della politica.
-
Citazione:
In origine postato da LuciaP
Non sono io...è un fotogramma dal film "la notte dei morti viventi":D
oh mio dio :lol :lol :D
-
Citazione:
In origine postato da Bianca Zucchero
Uh che palle, sempre la stessa solfa...
Almeno siate originali!
Ettepareva che non arrivava la donna politically correct a suppoortare le tesi maschili?
Che splendide ancelle dello status quo...
Politically correct è chi è a favore delle quote, non chi è contrario, tant' è vero che sono diventate un must per far vedere quanto uno è di sinistra.
-
Citazione:
In origine postato da Ragioniamo!
LE quote rosa, chiamate amichevolmente "quote panda" nel giro del Partito sono secondo me indispensabili. Vedi che poi come si corre a cercare di far partecipare le donne, e ad adeguare loro i tempi della politica.
Io non amo che "si cerchi di far partecipare" le donne: chi sarebbero quelli che si mobilitano, i maschi? Ma per favore, dai! Se le donne non partecipano vuol dire che avranno dei buoni motivi: io mi concentrerei sui motivi (che non sono solo "i tempi della politica" ), piuttosto che pungolare le donne come se fossero un gregge di pecore riluttanti a "partecipare".
-
Citazione:
In origine postato da bsiviglia
Io non amo che "si cerchi di far partecipare" le donne: chi sarebbero quelli che si mobilitano, i maschi? Ma per favore, dai! Se le donne non partecipano vuol dire che avranno dei buoni motivi: io mi concentrerei sui motivi (che non sono solo "i tempi della politica" ), piuttosto che pungolare le donne come se fossero un gregge di pecore riluttanti a "partecipare".
Sai, quando si arriva al dunque (le liste) ogni gruppo e corrente e "decision maker" vorràa avere le sue da candidare credibilmente. E per farlo bisogna coltivarle e crescerle.. e i talent scout dei vari gruppuscoli cercheranno delle donne da promuovere.