Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Oooohhhh, finalmente!

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Oooohhhh, finalmente!

Le donne del centro sinistra sono seriamente intenzionata a votare un'emendamento alla legge elettùorale presentata da una forzista.
    Questa norma imporrebbe che le liste fossero formate con un nome di una donna e due uomini. Ciò per impedire che le candidate, quand'acneh fosse decisa da un partito una quota del 40% come hanno fatto i DS finissero in coda alla lista e quindi avrebbero pochissime podssibilità di essere elette.
    La velina rossa (che si dice vicina a Massimo D'Alema) ha risposto che lo statuto del partito già prevede una quota del 40%. Per laso le parlamentari diessine non si fidano neanche del partito?
    E loro hanno risposto, quella da votare sarebbe una legge dello Stato, un pò più importante dello statuto del partito.
    Si, non si fidano...
    Faùvorevoli a votarle insieme alla Santaché la Fimnocchiaro e la Monetcchi!
    Alla buon'ora! Si fossero emancipate sul serio?

Fonte: Repubblica di oggi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Figurati.... sul femminismo ho già detto.... poi, effettivamente nel nostro statuto il 40% delle candidate c'è già, ma è stato pensato nel momento in cui la legge elettorale era fatta in un certo modo.... se la legge elettorale fosse cambiata, probabilmente modificheremmo lo statuto per adattarlo ad una lista bloccata....

Ma di fondo, lavorare già adesso ad un cambiamento, sarebbe come accettare già da adesso che questa legge venisse approvata.... e il nostro obiettivo è un altro, in questo momento...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Oooohhhh, finalmente!

In origine postato da Bianca Zucchero
    Le donne del centro sinistra sono seriamente intenzionata a votare un'emendamento alla legge elettùorale presentata da una forzista.
    Questa norma imporrebbe che le liste fossero formate con un nome di una donna e due uomini. Ciò per impedire che le candidate, quand'acneh fosse decisa da un partito una quota del 40% come hanno fatto i DS finissero in coda alla lista e quindi avrebbero pochissime podssibilità di essere elette.
    La velina rossa (che si dice vicina a Massimo D'Alema) ha risposto che lo statuto del partito già prevede una quota del 40%. Per laso le parlamentari diessine non si fidano neanche del partito?
    E loro hanno risposto, quella da votare sarebbe una legge dello Stato, un pò più importante dello statuto del partito.
    Si, non si fidano...
    Faùvorevoli a votarle insieme alla Santaché la Fimnocchiaro e la Monetcchi!
    Alla buon'ora! Si fossero emancipate sul serio?

Fonte: Repubblica di oggi.
    Emancipate ? se fossero emancipate sul serio non voterebbero un emendamento razzista da riserva indiana.

Già quella parte dello statuto DS è ridicola (non si capisce perchè poi li attacchi anche su questo, visto che la riserva indiana i DS ce l'hanno, mi pare come spesso accade pretestuoso), ci manca la norma nella Legge dello stato. A quando poi le riserve per la razza e la religione... invece di progredire mi pare che si vada verso una sorta di parlamento iracheno.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Red River
    Figurati.... sul femminismo ho già detto.... poi, effettivamente nel nostro statuto il 40% delle candidate c'è già, ma è stato pensato nel momento in cui la legge elettorale era fatta in un certo modo.... se la legge elettorale fosse cambiata, probabilmente modificheremmo lo statuto per adattarlo ad una lista bloccata....

Ma di fondo, lavorare già adesso ad un cambiamento, sarebbe come accettare già da adesso che questa legge venisse approvata.... e il nostro obiettivo è un altro, in questo momento...
    Meno male che co sta filosofia pare che anche le docili donne del partito non le freghiate più!
    Forse non hai colto il problema. Mettere il 40% (poi perché il 40 e il 30 e non il 50?) di donne a piè di lista non significa affatto offrire una pari opportunità. La proposta che spero approvino costringe invece a far scendere qualche leader nella lista perché ci si devono mettere due donne...
    Sembra questioncella formale...
    Ma imparando dai maschietti che so più pratici non mi risulta che Fassino sia così disponibile ad essere messo per ultimo. Qualche ragione ci sarà pure. O no?

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Re: Re: Oooohhhh, finalmente!

In origine postato da Zadig
    Emancipate ? se fossero emancipate sul serio non voterebbero un emendamento razzista da riserva indiana.

Già quella parte dello statuto DS è ridicola (non si capisce perchè poi li attacchi anche su questo, visto che la riserva indiana i DS ce l'hanno, mi pare come spesso accade pretestuoso), ci manca la norma nella Legge dello stato. A quando poi le riserve per la razza e la religione... invece di progredire mi pare che si vada verso una sorta di parlamento iracheno.
    Perché Il burka non mi pare l'indossino. Quello peraltro che Strada chiamò vergognosamente "velo".
    Proprio vero che le donne sono la cartrina di tornasole (il reagente) per far emergere tante vecchie incrostazioni peraltro ammantate da politically correct (e questo è il peggio).
    Ma chi era Informauro che mi dava ragione su questo punto?
    Informauroooo, dove sei?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Oooohhhh, finalmente!

Perché Il burka non mi pare l'indossino. Quello peraltro che Strada chiamò vergognosamente "velo".
    Proprio vero che le donne sono la cartrina di tornasole (il reagente) per far emergere tante vecchie incrostazioni peraltro ammantate da politically correct (e questo è il peggio).
    Ma chi era Informauro che mi dava ragione su questo punto?
    Informauroooo, dove sei?
    Incrostazioni... ? cara bianca, sinceramente sono convinto che le donne in genere siano meglio degli uomini ed abbiano molto più da offrire. Però quando devono scimmiottare i maschi allora le trovo ridicole. Dammi retta non avete bisogno di nessuna riserva indiana, ciò di cui c'è bisogno sono tutele sociali più forti, per le madri ad esempio, come avviene nei paesi nordici. Abbiamo bisogno di uno stato ed una società più progressista, non orpelli borbonici decretati dal parlamento... saluti

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Oooohhhh, finalmente!

In origine postato da Zadig
    Incrostazioni... ? cara bianca, sinceramente sono convinto che le donne in genere siano meglio degli uomini ed abbiano molto più da offrire. Però quando devono scimmiottare i maschi allora le trovo ridicole. Dammi retta non avete bisogno di nessuna riserva indiana, ciò di cui c'è bisogno sono tutele sociali più forti, per le madri ad esempio, come avviene nei paesi nordici. Abbiamo bisogno di uno stato ed una società più progressista, non orpelli borbonici decretati dal parlamento... saluti
    Ahò che palle le tutele per le madri!
    CI DEBBONO ESSERE ma ve volete rendere conto che la famiglia tradizionale non esiste più?
    In questo certi ragionamenti sono identici a quelli dei cattolici più retrivi! Si basano su un modello sociale che è solo nei loro sogni!
    Le donne se so stufate di fare figli oltreché perché fanno troppa fatica anche perché vorrebbero anche godersela un pò prima di chiudersi in casa a coccolare il pupo!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Oooohhhh, finalmente!

Ahò che palle le tutele per le madri!
    CI DEBBONO ESSERE ma ve volete rendere conto che la famiglia tradizionale non esiste più?
    In questo certi ragionamenti sono identici a quelli dei cattolici più retrivi! Si basano su un modello sociale che è solo nei loro sogni!
    Le donne se so stufate di fare figli oltreché perché fanno troppa fatica anche perché vorrebbero anche godersela un pò prima di chiudersi in casa a coccolare il pupo!
    .... Era un esempio

"c'è bisogno sono tutele sociali più forti, per le madri ad esempio"

Mi piacerebbe sapere dove avrei parlato di modelli sociali, quello dei miei sogni poi... ma che ne sai ? ma che ne sai di cosa penso ? ma non sei in grado di interloquire senza mettere in bocca agli altri qualcosa di mai detto o scritto ?

Scrivi che le donne si sono stufate di fare figli, in maniera del tutto generalista e poi dici a me che ho in mente un modello sociale ?
    Io non ho le tue certezze, e convivo coi miei dubbi, osservo solo che in molti paesi europei la partecipazione delle donne, la loro presenza nei posti chiave (nei governi e nel management) è molto più alta rispetto alla nostra e a volte pari a quella maschile e senza riserve indiane, punto.

Che tu "te la voglia spassare" o ti voglia "chiudere in casa a coccolare il pupo" per me non fa alcuna differenza, contesto, se posso, la pretesa di avere anche la riserva indiana.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me questa cosa delle quote ha sempre fatto sorridere...
    mi sembra quasi che le donne debbano diventare una specie protetta.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Sinistra Europea
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da LuciaP
    A me questa cosa delle quote ha sempre fatto sorridere...
    mi sembra quasi che le donne debbano diventare una specie protetta.

Sottoscrivo.
    Non vedo il bisogno di un emendamento per garantire alle donne posti chiave in ambito elettorale.
    Se ne hanno la capicità e la forza (cosa di cui ne sono certo) non dovrebbero aver problemi nell'organizzarsi in ambito elettorale. E non solo in quello.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima