Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Emiliano
    ma xchè adesso anche i fascisti onorano il Che? io non onoro Mussolini e qui dentro, nessuno lo fa. Anche se gli riconosco cose giuste, mah...
    Ma che discorsi a culo fai Emiliano, rimango sorpreso proprio da te che dici di ritenere morti certi dogmatismi ideologici che hanno caratterizzato il ventesimo secolo.....Come detto altre volte (tralasciamo qui discorsi sulla collocazione del Che, in quanto sono fuori luogo)rendo onore e tributo stima ad ogni combattente rivoluzionario, sia esso di un fronte contrapposto o diverso dal mio...Preciso che la mia e' stima, l'ammirazione invece la riserbo per i combattenti della mia visione del mondo...

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Puo' morire l'uomo....giammai le idee!

"...soprattutto siate sempre capaci di sentire nel profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo."

Hasta siempre companero!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Bè, tenendo conto che il CHE fece la rivoluzione a 100 miglia dalle coste americane....nemmeno Lenin e Mao possono vantare un'impresa del genere....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Diavoletto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Guido Keller
    La figura del CHE purtroppo oggi è diventata per la massa soltanto un'icona commerciale; questo grazie a quelli chi gli erano avversi in vita.
    I benpensanti di ogni estrazione politica, da destra a sinistra, pseudo-comunisti, democristi, e cripto-fascisti
    Quoto. Basti pensare che il famoso volto del Comandante è nientemeno che l'immagine più riprodotta al mondo; ultimamente anche la vedova Guevara insieme ad una fondazione ha lanciato una campagna contro questo sfruttamento.
    Î Viva la vida muera la Muerte !

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Addio Che

Trentotto anni fa veniva ucciso Ernesto Guevara

nato in Argentina, di famiglia comunista, Ernesto Guevara, medico dei poveri, sarebbe divenuto capo guerrigliero durante la rivoluzione cubana. Una rivoluzione che permise al popolo dell’isola di liberarsi dal regime di Batista, paravento che copriva gli interessi della mafia israelo/americana. Divenuto ministro, “El Che” preferì abbandonare gli agi dell’isola per impegnarsi nel sogno di una rivoluzione popolare continentale latino/americana. Per questo sogno il Che si trovò presto in conflitto non solo con gli interessi classisti locali e con quelli imperialisti americani ma anche con la dottrina estera dei sovietici e con i partiti comunisti classici. Rimase sorpreso quando, poco prima di iniziare il suo tentativo insurrezionale si accorse che era più accetto da politici a lui del tutto opposti (come Francisco Franco in Spagna), da lui assai diversi (come Juan Peron, esule in Spagna), o parzialmente distanti (Boumedienne in Tunisia) che non dai leaders marxisti. L’otto ottobre del 1967, catturato per il tradimento di un “campesino” - che sembra sia stato dettato dallo stesso partito comunista boliviano - il Che, ferito a freddo al ventre, sarebbe morto a seguito di una straziante agonia. Di lui, al di là delle immondizie borghesi/occidentali del marchandising progressista, ci restano l’esempio e il credo: “trasporre i valori della guerriglia nella vita di tutti i giorni”.

g. adinolfi
    www.noreporter.org
    Di famiglia comunista?? ma dove? I suoi erano dei liberali di sinistra moderati. Direi che ci sono alcune imprecisioni: è vero che i partiti comunisti classici e i sovietici lo delusero e gli si schierarono contro, però c' è da direi che numerosi movimenti marxisti e uomini comunisti furono sempre vicini a lui, un comunista libero.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

"Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La figura del CHE purtroppo oggi è diventata per la massa soltanto un'icona commerciale; questo grazie a quelli chi gli erano avversi in vita.
    I benpensanti di ogni estrazione politica, da destra a sinistra, pseudo-comunisti, democristi, e cripto-fascisti
    Purtroppo è vero...è diventato un simbolo per vendere! E' spaventoso vedere come il capitalismo riesca ad utilizzare anche i suoi nemici per guadagnare...mah!
    Karl Marx

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Egol
    Di famiglia comunista?? ma dove? I suoi erano dei liberali di sinistra moderati. Direi che ci sono alcune imprecisioni: è vero che i partiti comunisti classici e i sovietici lo delusero e gli si schierarono contro, però c' è da direi che numerosi movimenti marxisti e uomini comunisti furono sempre vicini a lui, un comunista libero.
    negli anni 20/30 esistevano i "liberali di sinistra moderati"??

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Emiliano
    ma xchè adesso anche i fascisti onorano il Che? io non onoro Mussolini e qui dentro, nessuno lo fa. Anche se gli riconosco cose giuste, mah...
    perchè i fascisti ha differenza di altri hanno l'onestà intellettuale di vedere le cose in maniera chiara. tu vai a ringraziare ancora i partigiani che hanno creato questa bella italia del cazzo

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da etnia salentina
    perchè i fascisti ha differenza di altri hanno l'onestà intellettuale di vedere le cose in maniera chiara.
    Mettere in galera Antonio Gramsci fino alla morte per es....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

negli anni 20/30 esistevano i "liberali di sinistra moderati"??
    La famiglia Guevara erano liberali moderati.
    Karl Marx

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima