Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 382

Discussione: Auguri a Lapo!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo sai qual è il titolo inglese de "Il silenzio degli innocenti"?
    The Silence of te lambs (il silenzio degli agnelli) e ben si adatta alla famiglia torinese e alla piaggeria italiana.
    L'ultimo giovane Agnelli è stato ritrovato sotto un viadotto autostradale ed era evidente anche per un cieco che si era trattato di un suicidio, ma quella parola mai e poi mai è stata pronunciata dai mezzi di comunicazione.

Comunque sia, non fa mai piacere leggere di un giovane con problemi di droga, qualsiasi sia il suo cognome.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lapo in ospedale: droga

In Origine Postato da desmer
    Come fumare, esatto. Risponde agli stessi istinti di base dell'animale uomo. Sono persone normalissime, o cosa credi? Ti chiedi mai cosa spinga l'uomo a fumare?

Ciao
    Ma il fumo non è così nocivo come la cocaina....

Cioè, anche i fritti fanno male al fegato perché lo fanno lavorare tanto.... anche mangiare disordinatamente fa male, ma non così male....

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lapo in ospedale: droga

In Origine Postato da Red River

Cioè, anche i fritti fanno male al fegato perché lo fanno lavorare tanto.... anche mangiare disordinatamente fa male, ma non così male....
    ma evidentemente il livello di piacere compensa i rischi....

insomma. caro red. hai una concezione del mondo della droga completamente sballata.

non esiste più il tossico borderline (ormai sono pochissimi) esiste una concezione sociale della coca in particolare che ha "normalizzato" il consumo...

tu guarda gli ultimi casi... modelle imprenditori attori... è la punta dell'iceberg. e la depressione magari può giustificare gli eccessi non l'uso in se....

e mi chiedo: se il tuo miglior amico te lo confessasse che diresti?

email non funzionante
     Likes dati
    24
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lapo in ospedale: droga

Su questo siamo d'accordo. Non per niente vendere sigarette non è vietato. Ma se cerchiamo la spiegazione di base allora non cambia molto il discorso. Il meccanismo psico-fisico che entra in azione è lo stesso. Non c'è bisogno affatto di essere sbandati o depressi per tirare di coca. Tutt'altro, basta essere persone normalissime che in una sera normalissima si trovano la roba davanti (questo non esclude che lo si possa fare anche in caso di problemi diversi, ma è un altro discorso).

Ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Il_Siso
    Credo molto poco a queste descrizioni tagliate con l'accetta...
    Non credi che dia una dipendenza così determinante, e che dopo un certo numero di volte non faccia veramente male.....

Ma forse è solo che non ho mai preso in considerazione l'idea di drogarmi, non ho mai visto qualvcuno che si drogava, non ho mai visto una dose.... e allora non riesco a capire....

Una volta, al capodanno del 2001, stavo a Nettuno, con alcuni amici di mio fratello... sei ragazzi normalissimi, e dovevamo farci un capodanno tranquillissimo a giocare a carte, cenare, bere un po' e aspettare capodanno....

Poi sono arrivate altre dodici persone, che si erano aggiunte lì per lì, e non erano considerate troppo simpatiche da questi sei, e allora si erano creati praticamente due gruppi, quella sera..... allora... nel secondo gruppo, quello che si era aggiunto, c'era una ragazza, che aveva pressappoco la mia età.... e che sembrava ritardata mentale.... e tutti i presenti, lì, che la conoscevano, mi hanno spiegato che era così perché si era bruciata il cervello con delle pasticche, o con un qualche tipo di droga.....

La cosa mi ha veramente sconvolto....

Però le mie conoscenze in quel mondo si fermano lì....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lapo in ospedale: droga

In Origine Postato da durrutibus
    e mi chiedo: se il tuo miglior amico te lo confessasse che diresti?
    Direi che ci rimarrei malissimo..... sarebbe molto difficile da accettare....

Comunque, sempre a Matrix, c'era un esperto (non mi ricordo con quale qualifica), che, ad una domanda di Mentana, se ne uscì con la frase "Non sarei sicuro che tutte le analisi delle urine delle persone che sono in questo studio sarebbero negative alla cocaina"....

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lapo in ospedale: droga

Ma che vuol dire? Drogarsi è come bere, come fumare o come fare sesso senza preservativo?
    Per quelli che pippano o 'fumano' (o peggio, vista l'enorme diffusione delle droghe sintetiche, dalle colle alle pasticche agli acidi, che fra l'altro riguardano soprattutto i più giovani ) è proprio così... anzi, la cocaina è ormai considerata quasi una normalità.

Sai quanti ragazzi e ragazze 'normalissimi', laureati o cmq. di buona cultura, con famiglie non 'border-line' alle spalle (in senso economico e culturale, perchè in realtà con i genitori separati alle spalle il fenomeno si amplifica non poco) si drogano o spacciano? Con i genitori convinti di avere i migliori figli del mondo. Poi, quando qualcosa va storto (perchè succede facilmente che qualcosa vada storto, proprio come successo a Lapo), tutti a piangere e dire che è impossibile che sia capitata una cosa del genere, che sicuramente sono stati costretti da altri a fare certe cose...
    Ormai l'idea del drogata con la siringa in mano e la faccia da 'messo male' è quasi un ricordo relegato alle grandi città...

ps. parlando con i miei amici volontari in croce rossa, spessissimo sono andati a prendere ragazzi nella stessa situazione di Lapo, ma queste notizie non vengono mai pubblicate sui giornali, a meno che non si tratti di un pezzo così grosso. Fatto sta che è un problema grosso da affrontare con serietà il prima possibile.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

intervengo ora e poi mai più: un vip cocainomane non merita 5-6 3d e 200 post di rilievo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lapo Elkann, la Fiat ad Affari:"Insufficienza respiratoria"
    Lunedí 10.10.2005 131
    Azioni in fibrillazione/ In pochi minuti l'andamento ha subito oscillazioni violente passando da positivo a negativo (minimo a 7,18 euro) per poi tornare sulla parità (Segue...)
    Lapo Elkann, nipote dell'Avvocato Agnelli, è stato ricoverato la scorsa notte nel reparto rianimazione, in terapia intensiva, all'ospedale Mauriziano di Torino per un'intossicazione dovuta ad un cocktail di stupefacenti. Ma il portavoce della Fiat ad Affari non conferma e dice: "E' stato ricoverato per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono normali. Altro non sappiamo"

Secondo le informazioni fornite dall'AdnKronos, le sue condizioni sono invece preoccupanti. Lapo sarebbe entrato in come farmacologico, ma non sarebbe in pericolo di vita. Elkann è responsabile Brand promotion del gruppo Fiat. L'allarme è stato dato da una ragazza che era con lui, in un appartamento di Torino, dove è arrivata un'ambulanza del 118. Il fratello John è stato visto intorno a mezzogiorno all'ospedale.

''Addolorata e preoccupata'' anche se ormai si considerava una ex proprio per gli ''stili di vita diversi'': così ha reagito l' attrice Martina Stella alla notizia del ricovero di Lapo Elkann per overdose da cocaina. Stella, in questo momento a Roma per impegni di lavoro, ''è stata informata - riferiscono fonti a lei vicine - di quanto accaduto a Lapo Elkann dagli uffici stampa'' e si è dichiarata ''preoccupata e molto addolorata''. ''Impegni professionali e stili di vita diversi - aggiungono le stesse fonti - li avevano già da alcuni mesi allontanati''.

La Procura di Torino e polizia si stanno interessando alla vicenda per accertare eventuali responsabilità di terzi (il consumo di droga per uso personale non è reato). Il lavoro degli investigatori è avvolto dal massimo riserbo.

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' una roba recente, io ho fatto le superiori dal 1994 al 2000 e all'epoca la bamba praticamente non esisteva, giusto gli ultimi 2 anni qualcuno iniziava ad usarla ma erano pochi e soprattutto facoltosi rampolli della Milano "quasi-bene" (la mia scuola era in pieno centro e c'eran persone di ogni estrazione sociale) che si facevano nelle loro feste private. Ora è tutto diverso, già a 16/17 anni è facile che i ragazzi abbian provato o che addirittura ne faccian uso sistematico...

Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima