In Origine Postato da il Pasquino
Questa personalizzazione però è quella voluta proprio da Berlusconi.
Il suo governo non può che identificarsi (per sua volontà) con lui stesso.
L'eccesso di personalizzazione può non piacere ma è una scelta di Berlusconi che può portare favori (come quando gli ha permesso di emergere e vincere le prcedenti elezioni) ma può comportare inconvenienti (quando lo si attaccava direttamente ma soprattutto ora, con la sua personalizzazione della politica del governo, non può non essere identificato con le colpe del governo).
E' ovvio che se ne assuma le colpe.
Che poi le sue colpe, secondo lei non siano tante basterebbe vedere come siamo ridotti!!!
Forse lei è uno dei pochissimi che si è arricchito con questo governo ma occorre riconoscere che sono pochissimi quello che hanno migliorato le proprie condizioni di vita in questi 5 anni!
Per questo non ha alcuna possibilità di vittoria la Cdl dopo quello cha ha combinato in questi 5 anni!
saluti
Francamente non sono in mezzo ad una strada...non credo che ci andrò qualora vincesse il centro-sinistra a meno che Bertinotti e la sua fantapolitica non costringano il governo ad intervenire sulla legge Biagi.Ma anche in quel caso mi darò da fare...m'inventerò qualcosa. Il mio motto è "self made man"....
L'unica colpa che ha questo governo è il mancato controllo sulle speculazioni che i commercianti hanno posto in essere con l'introduzione dell'euro prodiano...Ma di fatto mi rendo conto che i prezzi calmierati non sono consentiti...per fortuna.
Nel settore del pubblico impiego gli stipendi sono cresciuti eccessivamente ( a mio giudizio) rispetto per lo meno al settore privato...L'opera di liberlizzazione dell'economia deve intensificarsi. Ottima la riforma delle società, ottimo l'intervento sul processo esecutivo, sul sistema pensionistico e previdenziale. C' è molto da fare ancora per aiutare le imprese a trattenere risorse economiche da investire in competitività, in aumenti salariali ( se i sindacati ci sanno fare).