Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: NO al Ponte!

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Analisi precisa. Quoto.

Unici dubbi: Messina è, di fatto, la parte di Sicilia proiettata verso la Calabria, e per questo si distingue da altri distretti di Trinacria, pur non perdendo la sua sicilianità. Mi auguro che FNS veda questo come una risorsa, e non come un pericolo.

Per il resto, da Napolitano di Napoli, sono al fianco dei fratelli Siculi.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post SI al ponte senza SE e senza MA

Scusa un attimo Nicheja, cerchiamo di capirci. Io non voglio polemizzare con te, però vorrei che tu capissi che come i nopontisti hanno, o credono di avere le loro motivazioni (a mio avviso molto poco convincenti) così esiste una foltissima cerchia di sipontisti come me ( e credimi che ci sono), che sono sinceramente convinti del grande valore e utilità di una simile opera e non per questo siamo tutti stupidi. Si può riportare qualsiasi tipo di articolo scritto da questo o da quel personaggio affinchè il ponte non si faccia, fatto stà che io la considero solo propaganda elettorale nè tantomeno mi convincerò del contrario.
    E' semplicemente assurdo ed inammissabile trovare scuse ridicole tipo 'impatto ambientale negativo, la scomparsa della flora e della fauna dell stretto , i piloni che bloccano la migrazione degli uccelli, la megastruttura che non può essere gestita.
    Scusate, ma in che secolo credete di vivere ? Non esiste un'evoluzione tecnologica ? Io so che, ad es. il civilissimo Giappone, che in quanto a riserve naturali non è secondo a nessuno, riesce a convivere con un enorme numero di ponti perfettamente funzionanti e bentenuti e nella stesso tempo è in grado di gestire perfettamente il proprio patrimonio naturale. Da quelle parti nessuno si è mai lamentato, nessuna organizzazione mafiosa ha decretato la rovina di questa o quella cittadina. Tutti i problemi vengono a galla solo in Italia e peggio ancora in Sicilia, perchè si vuole scavare e trovare problemi anche ove non ve ne sono. Io non voglio insultare in modo gratuito tutti gli esponenti del WWF ma determinati atteggiamenti da padreterno mi danno un enorme fastidio. La verità è che è solo questione di mentalità e che si deve essere per forza contro un indiscutibile sviluppo tecnologico e territoriale soltanto per partito preso, soltanto perchè qualche stronzetto di sindacalista e noglobalista fallito crede di potersi fare propaganda instillando nella popolazione una marea di cazzate !
    Questo è un forum libero, ciò significa che non deve essere necessariamente uno spazio dove sia giusto fare solo propaganda nopontista perchè si crede che debba essere giusto così. Esiste anche un'altra campana che suona molto forte.
    Salutamu
    2010:

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito CONTROINFORMAZIONE

In Origine Postato da Nicheja
    ...

Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu ribadiscono il loro NO alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, che rimane un'opera faraonica, inutile, dannosa. Un vero MONSTRUM di cemento e di acciaio posto sul cuore della Magna Grecia, quasi a volerne seppellire la memoria ed i valori.
    Mega idiozia di rare proporzioni. Forse il ponte sul Bosforo ha seppellito la gloriosa storia di Bisanzio? O i ponti giapponesi hanno seppellito la secolare storia del Sol Levante?

Un Ponte per i cui lavori di realizzazione si faranno danni analoghi a quelli che provocherà il Ponte stesso. Ed anche di più. Si pensi al disastro ambientale, agli scavi, agli scassi, alla necessaria alterazione dei luoghi, alla soppressione di parti importanti della Città di Messina, al cemento e agli scarichi di ogni tipo che finiranno a mare, all’equilibrio biologico del mare ed alla fauna ittica che saranno forse compromessi irrimediabilmente.
    Meno male che il progetto, a dispetto di queste fesserie, prevede che i materiali di scarico verranno dirottati e utilizzati per i lavori di ammodernamento delle strutture periferiche: strutture autostradali, muri di contenimento, costruzione di nuovi svincoli.

Quali sarebbero poi queste parti soppresse della città? Forse le villette degli abusivisti?

Perché l'equilibrio biologico lo compromette solo il ponte di Messina e gli altri no?

E si pensi altresì agli ostacoli e ai disagi che si procureranno alla fauna migratoria.
    Le migrazioni da Europa e Africa e viceversa avvengono principalmente attraverso lo Stretto di Gibilterra e lo Stretto del Bosforo e li c'è un bel ponte che non arreca nessun danno agli uccelli, anzi, sono gli uccelli stessi che lo utilizzono come appollaiatoio per riposarsi e riprendere il viaggio e non vengono ostacolati affatto.

Si pensi ai danni al paesaggio, all’economia, alla qualità della vita. E si pensi pure al fatto che quel che resterà della nobile, gloriosa e bellissima Città dello Stretto, sarà SCAVALCATO dal Ponte.
    Secondo queste persone la qualità della vita la migliorano le interminabili file agli imbarcaderi e le tonnellate di gas di scarico che le navi gettano nell'aria.

Quanto alla Città dello Stretto non si dice che la zona sud è ben servita da centri commerciali nuovi e all'avanguardia e dalla presenza di un nuovo approdo per le navi, mentre la zona nord è abbandonata a se stessa e nelle mani degli abusivisti che sono gli stessi denigratori del ponte.

Stando alle dichiarazioni di non pochi esperti, sulla stabilità del Ponte e sulla sua capacità di assicurare la percorribilità costante, nessuno è capace di dirimere perplessità e preoccupazioni, anche di natura tecnico-scientifica. I PILONI che sostengono la grande campata del Ponte poggiano peraltro su quel sistema di faglie che nei secoli ha provocato terremoti anche ....
    Non ve alcun "sistema di faglie". C'è solo una frattura sottomarina ben più modesta di quella sopra la quale sorge tranquillamente il ponte giapponese Akashi Kaikyo.
    Il ponte di Messina è strutturato in maniera tale da garantire una tolleranza agli spostamenti della faglia per secoli... esattamente come quello giapponese.

Sarà inoltre un PONTE IMBUTO attraverso il quale dovranno passare tutto e tutti...
    Questi ridicoli paragoni non impressionano proprio nessuno.
    Anche il traforo del Frejus è un imbuto e ci passa tutta l'Europa senza tanti problemi e tanti complimenti. Ogni viadotto, ogni galleria, ogni autostrada è un imbuto attraverso il quale ci passa di tutto. E allora? Dov'è il problema? Non vi piacciono gli imbuti?

Il Ponte farebbe altresì perdere alla Sicilia la propria preziosa INSULARITÀ ... omiss...

Gli inglesi considerano la loro insularità ben più preziosa di quanto i siciliani considerino la loro (senza alcun valido motivo che non sia di natura sentimentale)... eppure non si sono fatti scrupoli a collegare l'Inghilterra al continente attraverso il Tunnel della Manica... perché sanno bene che un collegamento veloce e stabile è un toccasane per l'economia.

Potremmo continuare all’infinito...
    Si, a dire sciocchezze... come per esempio che i piloni affonderanno così tanto nel sottosuolo che incontreranno il mare di magma che collega l'Etna a Stromboli e la Sicilia esploderà!

Non ho mai letto minchiate simili!!
    MESSINA VUOLE IL PONTE !
    REFERENDUM SUBITO !
    2010:

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: SI al ponte senza SE e senza MA

A me non interessa battibeccare con te, capace di ingannarti ed obliarti di tutta la propaganda antisiciliana possibile ed immaginabile, ma informare i lettori. Cosa che faccio di mestiere, e con meriti guadagnati sul campo (altro che la tua "controinformazione"!)

Originally posted by Ichthys
    il civilissimo Giappone, che in quanto a riserve naturali non è secondo a nessuno, riesce a convivere con un enorme numero di ponti perfettamente funzionanti e bentenuti
    «... Io invece mi ci imbatto proprio per caso. .. Giorni fa, in un ristorante, mi si avvicina molto educatamente una signora. Mi indica un uomo e mi fa, parlando sottovoce: "Lo vede quello? È mio marito. È uno dei più grandi ingegneri del mondo. .. Costruisce ponti in Giappone, ha raddrizzato la Torre di Pisa. .. Le vorrebbe dire una cosa, ma è timido". L'ho fatto venire al tavolo ed era Majowiecki, un grande ingegnere per davvero. Voleva parlarmi del ponte sullo Stretto di Messina. Voleva dirmi che lo vogliono costruire con una tecnica ormai superata, che in Giappone è stata abbandonata da tempo: tecnica rigida, si chiama, con due piloni alti cinquecento metri che terrorizzeranno per sempre tutta Reggio Calabria e tutta Messina, in piena zona sismica e col peso del treno che incurverà le travi. Alla fine mi ha supplicato: "Lo dica, lei è un comico, l'ascoltano". Capito come funziona? ...»

«Il migliore di tutti è comunque Lunardi, il ministro che fa le grandi opere. Visto che lui possedeva uno dei più importanti studi di progettazione grandi opere d'Europa, ha sentito il dovere di cederlo, per evitare un conflitto d'interessi. E l'ha ceduto alla moglie. .. Ora ha lanciato la sua ultima idea: il ponte sullo stretto di Messina. Ventimila miliardi per risparmiare venti minuti. E due torri alte cinquecento metri, con tanta di quella terra da scavare che non sanno neppure dove metterla. Già che ci sono, la mettano nello stretto, così andiamo a piedi e non c'è bisogno del ponte».

Beppe Grillo

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by wousfan
    Analisi precisa. Quoto.

Unici dubbi: Messina è, di fatto, la parte di Sicilia proiettata verso la Calabria, e per questo si distingue da altri distretti di Trinacria, pur non perdendo la sua sicilianità. Mi auguro che FNS veda questo come una risorsa, e non come un pericolo.

Per il resto, da Napolitano di Napoli, sono al fianco dei fratelli Siculi.
    La diversità è sempre una risorsa. Per questo dai fratelli napoletani i catanesi ed i palermitani ci vanno con la NAVE (freschi, riposati, a poco presso, rapidamente), altro che ponte!

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beppe Grillo è e resterà solo un comico

Non v'è alcuna tecnica ormai superata nè analisi errate del territorio. Le tecnologie sono note e sperimentate e CONTINUANO AD ESSERE USATE in qualunque parte del mondo: dalla California al Giappone fino in Scandinavia. Le planimetrie adottate per la redazione del progetto preliminare e dello Studio di impatto ambientale si basano su cartografie aggiornate al 2002. L'ultimo rilievo aereo eseguito per conto dei tecnici della Stretto di Messina risale infatti al febbraio del 2002 e, per essere più precisi, si tratta di cartografie di massima definizione in scala 1:2.000 e 1:5.000.
    2010:

Free Tibet!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.cancellato

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E meno male... mi preoccuperei se invece quelli che la pensano come te li facessi contenti e con tanta voglia di ridere, significherebbe che sto sbagliando qualcosa.
    2010:

Teologicus
    Ospite

Predefinito

Ma guarda un po': chi è a favore del ponte è automaticamente brutto, cattivo e insensibile.
    Bah!

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ichthys
    E meno male... mi preoccuperei se invece quelli che la pensano come te li facessi contenti e con tanta voglia di ridere, significherebbe che sto sbagliando qualcosa.
    Riassumando ciò che scrissi nel messaggio scomparso.
    Per favore non mi usare più quel tono.
    Tu non vuoi il ponte ? Affari tuoi ! Io e tanti come me lo vogliono !
    Nè per questo siamo ignoranti o imbecilli.
    Se vuoi trovare gente che fa pena rivolgiti altrove, qui hai sbagliato indirizzo. Com'è beddu sbirriari ad minchim veru ? Fussi
    chi antura nni capemmu !
    PASSO E CHIUDO!!
    PONTE SUBITO
    2010:

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima