Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 124 di 124

Discussione: Vade retro Satana!

  1. #121
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Gli esorcisti non sono chiusi in convento per anni e anni, come sempre avete la presunzione di parlare di realtà che nemmeno conoscete.
    Il raggiro non esiste, perchè intervengono solo se esplicitamente richiesto.

    Come sempre Aguas ha fatto tanto rumore per nulla.
    No, figuriamoci. Sono degli "Studiosi di Teologia".

    Dei luminari dell'ignoranza e della superstizione.

  2. #122
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    dimostrare di avere delle forze superiori all'età e alla condizione naturale della persona».

    ============
    caratteristiche simili a quelle dei bananas..
    che siano indemoniati???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #123
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    1,100
     Likes dati
    24
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Osservazioni, prendendo spunto dal post di aguas:

    In Origine Postato da aguas
    [B]Ad esempio, "parlare o comprendere lingue ignote; rivelare cose occulte e lontane; mostrare forze superiori per condizione ed età" sono i segni "di possessione diabolica" individuati dal nuovo rituale per l'esorcismo della Chiesa cattolica, "De exorcismis et supplicationibus quibusdam". Questi segni hanno un valore "indiziario" perciò bisogna ricorrere ad altri segni, "soprattutto d'origine morale e spirituale che possono essere: forte avversione a Dio, a Gesù, a Maria, ai Santi, alla Parola di Dio, alle realtà sacre, soprattutto i sacramenti, alle immagini sacre. In una sola espressione si tratta di 'avversione al sacro'".
    Ecco, avversione a Maria e ai Santi. Varrebbe la pena di spiegare al demonio che Maria non è sempre stata così importante (anzi), oltre al fatto che i Santi non si sa proprio cosa siano, nelle scritture non risultano. Mai possibile che il demonio caschi così banalmente nei tranelli del vaticano? Lo facevo appena più furbo, data la sua posizione trascendente o giù di lì. Va bene che non fa i coperchi, ma credere a ciò che si sono inventati di sana pianta le gerarchie romane mi pare esagerato. Delusione

    Ciao

  4. #124
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da desmer
    Osservazioni, prendendo spunto dal post di aguas:

    Ecco, avversione a Maria e ai Santi. Varrebbe la pena di spiegare al demonio che Maria non è sempre stata così importante (anzi), oltre al fatto che i Santi non si sa proprio cosa siano, nelle scritture non risultano. Mai possibile che il demonio caschi così banalmente nei tranelli del vaticano? Lo facevo appena più furbo, data la sua posizione trascendente o giù di lì. Va bene che non fa i coperchi, ma credere a ciò che si sono inventati di sana pianta le gerarchie romane mi pare esagerato. Delusione

    Ciao
    Aggiungo: insomma il blasfemo e l'anticlericale rischiano seriamente di essere presi per indemoniati e sottoposti alle loro sevizie. Chi bestemmia sarebbe un indemoniato?

    Ma c'è da domandarsi: che diritto hanno i preti cyhe una persona da loro sia tenuta stretta perché il demonio, attraverso di lei, reagisce violentemente?

    Questa si chiama violenza privata, quando non sfocia nelle percosse e nelle lesioni.

    E poi c'è da domandarsi che diritto hanno questi prei a tenere una persoa per forza nel luogo dovre avviene questo rito superstizioso. C'è la seria possibilità che si tratti di sequestro di persona.

 

 
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213

Discussioni Simili

  1. Vade retro Mulier
    Di Giordi nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-13, 09:05
  2. Vade retro Mulier
    Di Giordi nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-13, 09:02
  3. Vade retro news
    Di Schliemann nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 22:28
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 18:19
  5. Riforma Fioroni vade retro. Scuola veneta al piu' presto!
    Di giane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 18:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito