Non è esatto...In Origine Postato da bianconero
Infatti Le Monde faceva riferimento alla legge non ancora emendata, che effettivamente sembra un golpe, ma ora non è più quella, e molti di voi non l'hanno ancora capito, a leggere i vari messaggi che avete postato qua e là...
12 Ottobre 2005
«Il golpista elettorale»
«Il Cavaliere riforma la regola del gioco elettorale perchè gli sembra sfavorevole, dopo aver tratto profitto dal sistema maggioritario, adottato per referendum negli anni 90» scrive Le Monde.
Sotto il titolo «Silvio Berlusconi, golpista elettorale» le Monde scrive che «la coalizione attualmente al potere spera, attraverso questa sorta di golpe elettorale, di vincere le elezioni partite piuttosto male, o almeno di limitare la vittoria degli avversari di sinistra».
Come vedi; Le Monde si sofferma sul metodo e ben poco (nulla?) sul contenuto della legge.
Contenuto che, in tutta evidenza, interessa solo voi bananas.




Rispondi Citando

