Fatto. Grazie.Originally posted by torquemada
Basta un messaggio privato all''amministrazione di POL. Basta cliccare su profilo, nel primo 3d (in rilievo) di questo forum, quello postato dall'amministrazione.

Fatto. Grazie.Originally posted by torquemada
Basta un messaggio privato all''amministrazione di POL. Basta cliccare su profilo, nel primo 3d (in rilievo) di questo forum, quello postato dall'amministrazione.
Gilbert

se si trascende è un conto anche perchè con un pc senza l'interlocutore davanti è più facile e si fa prestoOriginally posted by Caterina63
[B]sono stata censurata anch'io....qui in CR.......che cosa dovrei dire? Che hanno fatto bene........./B]
Manipolare i post è indegno ma anche idiota perché mi sembra difficile che qualcuno abbocchi all’amo dell’autoinsulto.Originally posted by Caterina63
ma nessuno qui si è permesso di usare il potere per scrivere al posto di un forumista.....ed è una azione schifosa visto che solo i moderatori hanno questo potere.......
Eliminare interi thread, però, non è da meno perché nasconde gli argomenti e impedisce il confronto. Ti avevo dato, si fa per dire, un appuntamento per sabato prossimo in un thread che è sparito; mi pare che fosse “E’ questa la vostra chiesa?” e iniziava postando un articolo di Zucconi (che riprendeva un pezzo dal New York Time) al riguardo dello scandalo dei preti pedofili: sparito.
Fino alla mia ultima lettura del thread non mi sembrava che ci fossero interventi “disdicevoli” e quindi non mi spiego una censura così radicale; certo l’argomento non è dei più agevoli e sullo stesso tema si è già verificato lo stesso atteggiamento censorio: mi domando perché. O sono io che non riesco più a trovarlo, nel qual caso mi scuso sinceramente.
L’articolo di Zucconi: http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...os/prelos.html
L’articolo del NYT: http://www.nytimes.com/2005/10/12/na...12priests.html

Vedi Randon.....un NON cattolico deve capire e rispettare il fatto che entrando in un forum CATTOLICO.....è un ospite.....e purtroppo questo ospite agisce da padrone.........
Il dialogo è importante e occorre COLTIVARLO continuamente....
il nostro "vangelo" non sono gli scoop giornalistici, ma semmai gli articoli di giornali DEVONO AIUTARCI AL DIALOGO e non ad imporre delle verità inesistenti
Basta visitare i forum di POL........ diciamoci la verità random, solo qui dentro è permesso e consentito ai NON cattolici di alzare la voce, di dire ciò che vogliono........di imporre quello che altri dicono contro la Chiesa senza nessuna voglia di approfondire realmente uno specifico argomento.......è naturale che pigiando l'accelleratore alla fine scatta la censura......d'accordo porgere l'altra guancia, ma amico mio, a noi nostro Signore ci dice pure: SIATE DOCILI COME COLOMBI, MA ANCHE ASTUTI COME I SERPENTI![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana
• “questo ospite agisce da padrone....”Originally posted by Caterina63
Vedi Randon.....un NON cattolico deve capire e rispettare il fatto che entrando in un forum CATTOLICO.....è un ospite.....e purtroppo questo ospite agisce da padrone.........
Il dialogo è importante e occorre COLTIVARLO continuamente....
il nostro "vangelo" non sono gli scoop giornalistici, ma semmai gli articoli di giornali DEVONO AIUTARCI AL DIALOGO e non ad imporre delle verità inesistenti
Basta visitare i forum di POL........ diciamoci la verità random, solo qui dentro è permesso e consentito ai NON cattolici di alzare la voce, di dire ciò che vogliono........di imporre quello che altri dicono contro la Chiesa senza nessuna voglia di approfondire realmente uno specifico argomento.......è naturale che pigiando l'accelleratore alla fine scatta la censura......d'accordo porgere l'altra guancia, ma amico mio, a noi nostro Signore ci dice pure: SIATE DOCILI COME COLOMBI, MA ANCHE ASTUTI COME I SERPENTI![]()
con chi ce l’hai?
• “gli articoli di giornali DEVONO AIUTARCI AL DIALOGO e non ad imporre delle verità inesistenti”
quali sarebbero le “verità inesistenti”?
• “solo qui dentro è permesso e consentito ai NON cattolici di alzare la voce, di dire ciò che vogliono........”
non condivido, ai NON cattolici capita abbastanza spesso di essere messi in sola lettura o cancellati;
• SIATE DOCILI COME COLOMBI, MA ANCHE ASTUTI COME I SERPENTI
Matteo 10,16
Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. (CEI)
astuzia e prudenza sono cose diverse; molto diverse;
Sul tema specifico: ci sono stati post offensivi? Ammettendo di sì, perché non si è scelto di mettere in sola lettura “quei” post invece di cancellare tutto il thread? Quanto alle “verità inesistenti”, non mi pare che negli USA siano dello stesso parere, e nemmeno le diocesi che hanno già sborsato cifre importanti.

ogni riferimento è puramente casuale......
sapevi che i termini greci si possono tradurre in più modi?
I Padri usavano anche il termine ASTUZIA che come tanti altri termini non aveva lo stesso significato che si da oggi...sai quando avevi a che fare con gli eretici prudenza e astuzia nel fare esagesi andavano a braccetto![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana
Sapevo di traduzioni “alternative” anche dall’aramaico (per trasformare in “vergine” una “fanciulla”). Noto che, “more solito” evadi le domande, pazienza.Originally posted by Caterina63
ogni riferimento è puramente casuale......
sapevi che i termini greci si possono tradurre in più modi?
I Padri usavano anche il termine ASTUZIA che come tanti altri termini non aveva lo stesso significato che si da oggi...sai quando avevi a che fare con gli eretici prudenza e astuzia nel fare esagesi andavano a braccetto![]()
Solo per evitare il rischio di discussioni su “verità inesistenti” (abusi sessuali e pedofilia da parte di esponenti del clero), ti riporto una frase tratta dall’omelia di Giovanni Paolo II a Toronto:
Omelia del Santo Padre, 28 luglio 2002
SANTA MESSA PER LA CELEBRAZIONE
DELLA XVII GMG NEL DOWNSVIEW PARK A TORONTO
"Il danno fatto da alcuni sacerdoti e religiosi a persone giovani o fragili riempie noi tutti di un profondo senso di tristezza e di vergogna."
http://www.db.avvenire.it/avvenire/m...idNotizia=1420
Adesso, se credi, puoi ancora parlare di “verità inesistenti” e smentire il Papa; ma devi essere molto prudente e moltissimo “astuta”, auguri.

Originally posted by random
Sapevo di traduzioni “alternative” anche dall’aramaico (per trasformare in “vergine” una “fanciulla”). Noto che, “more solito” evadi le domande, pazienza.
Solo per evitare il rischio di discussioni su “verità inesistenti” (abusi sessuali e pedofilia da parte di esponenti del clero), ti riporto una frase tratta dall’omelia di Giovanni Paolo II a Toronto:
Omelia del Santo Padre, 28 luglio 2002
SANTA MESSA PER LA CELEBRAZIONE
DELLA XVII GMG NEL DOWNSVIEW PARK A TORONTO
"Il danno fatto da alcuni sacerdoti e religiosi a persone giovani o fragili riempie noi tutti di un profondo senso di tristezza e di vergogna."
http://www.db.avvenire.it/avvenire/m...idNotizia=1420
Adesso, se credi, puoi ancora parlare di “verità inesistenti” e smentire il Papa; ma devi essere molto prudente e moltissimo “astuta”, auguri.
ma che c'azzecca?????
quando non avete altro da dire, rispolverate le continue depravazioni e gli abusi che succedono ovunque...e che nessun magistero ha mai detto che la Chiesa ne è esente........
![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Ma che c'entra il magistero! Il fatto è che le autorità della chiesa non hannodenunciato i preti pedofili nel momento in cui sapevano che crimini commettevano, questo è il problema!

calma ragazzo.......il tuo odio verso Roma è talmente palese che prendi fischi per fiaschi.....infatti anch'io ho detto CHE C'AZZECCA??? che c'azzecca usare una frase del Papa quando TUTTI DOVREBBERO SAPERE LA POSIZIONE DEL MAGISTERO SULLA CONDANNA ANCHE DI QTTEGGIAMENTI OSCURANTISTI COME QUESTI ELENCATI?Originally posted by ragazzosemplice
Ma che c'entra il magistero! Il fatto è che le autorità della chiesa non hannodenunciato i preti pedofili nel momento in cui sapevano che crimini commettevano, questo è il problema!
Ma tu sei troppo....vabbè lasciamo perdere.......![]()
non ti sei accorto che infatti hai detto ciò che ho detto anch'io.......
ho forse assolto qualcuno?
la questione era un altra e l'avete spostata (caso strano ma non raro) nuovamente sugli ABUSI........facendo di tutt'erba un fascio.....
la questione era LA CENSURA ALL'INTERNO DEI FORUM, e Random diceva "censurate perchè non avete nulla da rispondere" quando si stava dimostrando che non era affatto vero.tutto qui..ma si sa che colui che prima la fa, accusa gli altri della puzza![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana